--Alfapitonsnake--":17sgg02m ha detto:
Bhè i gusti sono gusti, a me non piacciono, cosa devo dire?
Intanto la z8 non mi piace neanche un po' e costa/va 240 milioni.
La serie 6 è molto bella, ci mancherebbe che non lo fosse, con quel che si fanno pagare. Mi parli di macchine ultrasportive, che se l'alfa si mettesse a farle per la bmw non ci sarebbe scampo.
Quando mai hai visto una bmw bella come un'alfa 8c?
Nel design siamo superiori, c'è poco da fare, la tecnologia ce l'ha eccome la bmw, non lo metto in dubbio, d'altra parte una potenza del genere se non ha i fondi lei per la ricerca....
Ma molto spesso si tratta di innovazioni poco utili o superflue, vedi active steering, che sull'm6 è la prima cosa che hanno tolto perchè peggiora la guida...
I'i-drive è la più gran cazzata del secolo, per cambiare da cd a fm ci sono 10! passaggi. ecc...
Loro tentano spesso di migliorare con idee nuove cose che funzionano già bene come sono, inutile trasformare un'auto in una navetta spaziale se non serve a niente.
Dopodichè le bmw non mi appassionano. Questo è il mio pensiero.
:OK)
quoto...a parte i complimenti per la bellissima automobile che hai in garage, sono d'accordo anche sulle innovazioni bmw...
lo sterzo elettrico su una sportiva è una sorta di bestemmia...nessuna sportiva dovrebbe permettere l'applicazione di un aggeggio che toglie la maggior parte del feeling con la strada...
lo z4 lo monta e sembra di fluttuare, non si percepisce bene cosa hai sotto le gomme...
per il resto che dire...la bmw è in utile da un bel po' di anni e si può permettere continue innovazioni e ricerche...alfa nonostante la poca autonomia è riuscita a sfornare una brera e una 159 che tutto sommato se la giocano alla pari...
tra parentesi aggiungo che nei progetti di 159 e brera era previsto l'utilizzo di svariate parti in alluminio e magnesio, parti che sulle vetture di produzione sono state tagliate all'osso per volere della fiat...altrimenti col cavolo che le prestazioni erano leggermente sotto bmw...sarebbero state alla pari o sopra, con il vantaggio di progressioni e riprese ancora più fulminee...
gli italiani nel progettare auto sono sempre stati i migliori...non c'è storia...
i tedeschi hanno solo la grandissima fortuna di poter contare su un marketing eccezionale che noi in italia,in alfa specialmente, ci sognamo...