Brera e Spider vs GT

Avevo una Gt black line 1.8 ts di fine 2006. Ora ho una brera 3.2 V6 nuova da settembre. A livello di prestazione bè è inutile che lo dica poi la mia è la TA quindi abbastanza leggera. Mi ci trovo da dio un netto passo avanti come confort e guidabilità. Unica pecca poco posto sui sedili di dietro. Se la vuoi vedere ho le foto nel garage.
 
Samuelejts":3k998m9i ha detto:
Avevo una Gt black line 1.8 ts di fine 2006. Ora ho una brera 3.2 V6 nuova da settembre. A livello di prestazione bè è inutile che lo dica poi la mia è la TA quindi abbastanza leggera. Mi ci trovo da dio un netto passo avanti come confort e guidabilità. Unica pecca poco posto sui sedili di dietro. Se la vuoi vedere ho le foto nel garage.

eheheheh passare da GT 1.8 a brera 3.2 ... ehehehe

i posti dietro sono uno dei motivi per cui ho preferito GT
 
le differenze di guida sono molto palesi a chiunque anche in una breve prova, che consiglio caldamente di fare

nikolai, solo una fesseria hai scritto: nè GT nè Brera sono difficili da guidare, anzi vale l'esatto opposto; le vere Alfa (e queste 2 almeno come comportamento stradale ancora lo sono) si sono sempre distinte per essere sicure in mano alla casalinga e veloci in mano al pilota

comunque
GT è un'auto precisa e agile
Brera è più "macchina" e più "compatta" (non nel senso delle dimensioni ma del comportamento stradale)

GT è uno strumento chirurgico, ma paghi questa dote con certe scomodità
Brera è nettamente più confortevole ma paghi questa dote sul fronte della precisione

ho visto nell'altra discussione che cercheresti una GT diesel; se ne trovassi una in giro euro3 non troppo "consumata" io ti consiglierei quella; altrimenti, a meno che non sia un must per qualche motivo, ti direi comunque di stare alla larga da quelle col filtro antiparticolato
 
Grazie Diabolik perchè sei stato esauriente =)

Comunque per caso si può montare il volante della Brera/Spider sulla Gt?
 
..Niente xD xD era una curiosità..=)

Ma confrontandola con la 147 quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
 
i vantaggi della gt su una 147... mhh.. alla fine i vantaggi della gt si riducono alla linea e al bagagliaio e forse ad un appena miglior comportamento dinamico, se vuoi puoi metterci il fatto che quando vai a comprare un usato la troverai già accessoriata per bene perché nella gt erano inclusi quasi tutti di serie. per il resto sono uguali o la 147 è in leggero vantaggio,a parità di allestimento e motore con la 147 avrai in più(le differenze sono piccole ma ci sono): accelerazione,miglior consumi,minor ingombri per i parcheggi,maggiore spazio in altezza per i passeggeri posteriori e troverai il tutto ad un prezzo inferiore (prezzo di acquisto,poi tutte le successive spese saranno pressoché le stesse). come detto nell'altro topic scegliendo una gt a parere mio non si fa una scelta esattamente di ragione ma puramente di passione.
 
non intendo che chi sceglie 147 non sceglie passione.. quello è per chi compra una golf :lol2)
è che se scegli gt è perché ti ha rapito
 
LoreBBB":34fqh7kx ha detto:
Ludutrus":34fqh7kx ha detto:
non intendo che chi sceglie 147 non sceglie passione.. quello è per chi compra una golf :lol2)

Chi sceglie una golf ha solo passione per altre cose... La golf è una macchina che ha un suo perché...

vero, ma mi pare chiaro come la mia fosse una battuta
 
Ludutrus":3b7r5ooz ha detto:
i vantaggi della gt su una 147... mhh.. alla fine i vantaggi della gt si riducono alla linea e al bagagliaio e forse ad un appena miglior comportamento dinamico, se vuoi puoi metterci il fatto che quando vai a comprare un usato la troverai già accessoriata per bene perché nella gt erano inclusi quasi tutti di serie. per il resto sono uguali o la 147 è in leggero vantaggio,a parità di allestimento e motore con la 147 avrai in più(le differenze sono piccole ma ci sono): accelerazione,miglior consumi,minor ingombri per i parcheggi,maggiore spazio in altezza per i passeggeri posteriori e troverai il tutto ad un prezzo inferiore (prezzo di acquisto,poi tutte le successive spese saranno pressoché le stesse). come detto nell'altro topic scegliendo una gt a parere mio non si fa una scelta esattamente di ragione ma puramente di passione.

Beh...credo che la gt abbia più di qualche vantaggio dinamico sulla nasona: già a livello di carrozzeria la 147 dovrebbe essere più pesantuccia al posteriore e per questo un po' più nervosa IMHO
Resta il fatto che restano due ottimi modelli, sotto certi aspetti (mi riferisco a opinioni altrui) sono auto che come impostanzione non troveremo più sul mercato, almeno di non fare un passo in più e prendersi bei giocattolini come lotus o mazda mx5..
Non riesco invece a trovare termini di paragone con brera e spider (quest'ultima veramente strepitosa come design :love) )....più nuove, moderne e, purtroppo, pesanti....forse anche più complicate da guidare rispetto alle varie 156/gt/147
 
credo che brera e spider non siano più complicate da guidare di gt-147 e ritengo anzi che siano più confortevoli. dopotutto sono altri modelli, sono sicuramente costruiti e progettati meglio e anche a parere mio hanno il peso come unica pecca di un modello strepitoso ed obbiettivamente sono mal paragonabili.
per le differenze dinamiche tra 147 e gt, la gt pesa qualcosa in più di 147 e quel più è proprio al posteriore il che fa della 147 un'auto più agile e di gt un'auto più stabile in quanto è ottimamente bilanciata, infatti non soffre ne di sottosterzo ne di sovrasterzo
 
Top