Brera con bambini

thiene":222hj3s6 ha detto:
Un saluto a tutti i Breristi!
Vorrei anch'io acquistare questo splendido proiettile ma vi volevo chiedere soprattutto una cosa:
e proprio scomoda avendo una bambina piccola di 4 anni?
E impensabile avere stà macchina anche se si pensa di darle un fratellino o sorellina?
Dietro dei bambini ci dovrebbero stare comodamente o no?
...E il mio unico dubbio!

Ciao

Secondo me si, dietro non è male per dei bambini :OK) Perchè non ne vai a vedere una in concessionaria scusa?
 
Gufo":12hsqawp ha detto:
lucaok02":12hsqawp ha detto:
eh si effettivamente il bagagliaio proprio 0 ... io avessi una famiglia punterei alla FORD C-MAX ...stupenda!!!!

Vuole acquistare una BRERA e gli proponi una C-Max :sic)


Comunque compra la Brera che i bambini ci stanno.
I sedili hanno attacchi isofix.
Se compri i seggiolini dell'Alfa avrai ancora meno problemi,sono fatti specificamente per Alfa Brera.

Comprala..non te ne pentirai.
La guido da Novembre.
Ciao.

In effetti la C-Max.... :eek13) :eek13) .......la Brera ..... :elio)
 
Toretto81":2gcgsam8 ha detto:
Quindi secondo il tuo modo di vedere:
La Bmw è Bmw
L'Audi e Audi
L'Alfa Romeo è Fiat
La Ferrarri è Fiat pure

Ma che ragionamenti facciamo dai!!!

C'è di peggio nel forum fidati :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Toretto81":3l6w734s ha detto:
Ho capito che comunque è meglio non rispondere a certe stupidaggini!!!
Simo87 non capisco tu cosa ci faccia qui in questo forum.
Boh,Saluti,Toretto.

Ti posso assicurare che ci sono utenti che veramente stanno qui solo per criticarla sotto ogni punto di vista e per loro ammissione, sono amanti nel cuore di BMW, però vengono a rompere qua :shrug03) Forse non sanno che c'è il forum BMW :ka) per queste cose.
 
Toretto81":pwtjgyq9 ha detto:
Si dice non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

Posso anche essere daccordo con te sulle critiche costruttive,ma gli estremismi e le esagerazioni non mi sono mai piaciute,io sono il primo a non lodare l'alfa romeo per quello che sta facendo in questi anni di crisi ma nemmeno bisogna fare queste esagerazioni che fai te,ci vuole equilibrio e obbiettività!!!

Ora onestamente la 159 o la Brera o la Gt sono secondo me stilisticamente tra le più belle macchine del segmento nel mondo in questo momento,poi i difetti c'è li hanno tutte le macchine chi più chi meno.
Io sono il primo ad ammettere che la mia Auto consuma troppo e che per tutti i cavalli che ha dovrebbe andare di più,ma poi c'è un altro discorso da fare,se facessero una cacata di macchina ma che consuma poco ed e prestazionale al massimo tu la compreresti???
Io no,prefrisco avere una macchina che esteriormente mi piace e poi magari sacrificare un po il lato prestazionale dato che comunque ci devo camminare in strada e non devo fare corse automobilistiche,questo è il mio concetto.
Poi se all'Alfa Romeo fanno un sondaggio dove vogliono sapere i pregi e i difetti delle loro macchine e allora li si che elenco tutte le stupidaggini e le mancanze che ci sono,ma qui su un forum di Alfisti venire e umiliare continuamente le nostre macchine che col sudore e la fatica abbiamo comperato da un po di fastidio.
Io personalmente ti invito a fare un giro con la Mia Brera 2.4 Jtdm e poi a provare un qualsiasi altro diesel in circolazioni di pari cilindrata o anche qualche altro modello benzina o come vuoi tu e vedrai che poi su tante cose cambieresti idea.

Nientre contro di te,mi chiedo solo perchè continuare ad accanirsi contro noi alfisti sul nostro forum,su ogni parola detta tu ne hai una pronta per smerdiare tutti,poi tu sei libero di fare ciò che vuoi quando vuoi e dove vuoi.
Saluti,Toretto.

Quoto in generale il tuo discorso :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) Va bene che la concorrenza fa meglio, ma quando si parla di Alfa, a mio avviso si esagera; e pensare che molti che parlano, nemmeno l'hanno mai guidata una 159 o una Brera.
 
Posso anche essere daccordo con te sulle critiche costruttive,ma gli estremismi e le esagerazioni non mi sono mai piaciute,io sono il primo a non lodare l'alfa romeo per quello che sta facendo in questi anni di crisi ma nemmeno bisogna fare queste esagerazioni che fai te,ci vuole equilibrio e obbiettività!!!

bene, ma io sono obiettivo ;)

Ora onestamente la 159 o la Brera o la Gt sono secondo me stilisticamente tra le più belle macchine del segmento nel mondo in questo momento

e fin qui sono d'accordo :OK)
ma siamo sempre nel soggettivo non nell'oggettivo...parliamo di bello e brutto...e non esiste l'oggettivamente bello e l'oggettivamente brutto....è una questione di gusti

poi i difetti c'è li hanno tutte le macchine chi più chi meno

esatto...hai detto bene: chi più chi meno

Io sono il primo ad ammettere che la mia Auto consuma troppo e che per tutti i cavalli che ha dovrebbe andare di più,ma poi c'è un altro discorso da fare,se facessero una cacata di macchina ma che consuma poco ed e prestazionale al massimo tu la compreresti???

cosa vuol dire cacata? :asd) intendi brutta?
se intendi questo se non mi fai un esempio non saprei dirti....non è mica detto ke quelli tu definisci brutto sia brutto per tutti o per me

in ogni caso dipende da quanto è brutta...per esempio io trova la TT più brutta della Brera, ma trovo cmq la TT molto bella

perciò il discorso oltre ke soggettivo diventa relativo :ka)

Io no,prefrisco avere una macchina che esteriormente mi piace e poi magari sacrificare un po il lato prestazionale dato che comunque ci devo camminare in strada e non devo fare corse automobilistiche,questo è il mio concetto.

perchè la sostanza non ti interessa o ti interessa poco

il mio ragionamento invece è il contrario:
io l'auto la guido....non la metto in vetrina...non ci faccio i set fotografici oppure passo davanti al bar a fare il figo perchè ho una bella macchina esteticamente parlando

l'auto guidandola da certe sensazioni ke sono legate alle prestazioni ke da...e per me alla guida sono quelle le cose importanti

soprattutto se l'auto in questione è un'Alfa...soprattutto se l'auto in questione è una coupè sportiva 2+2 ke dovrebbe fare della prestazioni una sua prerogativa irrinunciabile

poi c'è l'aspetto "mentenimento" e quindi economico
l'auto la devo mantenere pagando bollo, assicurazione e carburante....e la Brera ne esce con le ossa rotte anke in questo ambito perchè se confrontata alla diretta rivale (la TT) il confronto è impietoso

perciò diventa persino non conveniente....ke è ancora più grave di "non mi soddisfa" (quello almeno è + soggettivo)...il non conveniente vale per tutti :ka)

Poi se all'Alfa Romeo fanno un sondaggio dove vogliono sapere i pregi e i difetti delle loro macchine e allora li si che elenco tutte le stupidaggini e le mancanze che ci sono,ma qui su un forum di Alfisti venire e umiliare continuamente le nostre macchine che col sudore e la fatica abbiamo comperato da un po di fastidio.

comprare un'auto con il sudore e la fatica non vuol dire ke i difetti dell'auto scompaiono :shrug03)

è un forum di Alfa...le Alfa sono auto....se parli di auto parli di design, prestazioni, caratteristiche tecniche, prezzi, consumi, ecc...se combini auto con Alfa Romeo inevitabilmente parli di prestazioni

perciò è ovvio ke si parli di tutto ciò anke quando si parli della Brera...non è mica esente da queste cose perchè è bella e perchè qualcuno sul forum la comprata con "fatica e sudore"

e se si parla di tutti questi aspetti la Brera brilla solo in fatto di design purtroppo...ke ci posso fare? è colpa mia? :ka)

Io personalmente ti invito a fare un giro con la Mia Brera 2.4 Jtdm e poi a provare un qualsiasi altro diesel in circolazioni di pari cilindrata o anche qualche altro modello benzina o come vuoi tu e vedrai che poi su tante cose cambieresti idea.

io ho provato la Brera 2.4
ne volevo comprare una....ma dopo averla provata ne sono rimasto molto deluso..

francamente non ho avuto nemmeno l'effetto placebo ke mi aspettavo dai 400Nm di coppia :shrug03)
è talmente pesante ke sembrava di avere gli stessi 300 Nm ke ho su 147

io ti invito a provare una 335d o una 335i con cambio pedless al volante....ma per rimanere nel segmento ti invito a provare una TT 2.0 TFSI 200cv o una Z4 2.5si....se le provi la Brera ti sembra un chiodo a confronto

anke perchè un diesel non potrà mia dare il piacere di guida di un benzina...appena potrò andrò a provare anke la TT TDI per vedere cosa hanno combinato in Audi con il diesel...dicono di aver lavorato per rendere il sound + simile al benza e la TI più bilanciata verso il posteriore per un comportamento più sportivo....vedremo

la TT 2.0 TA mi ha molto + impressionato rispetto alla brera 2.4...ora sono curioso di provare la TT TDI TI

Nientre contro di te,mi chiedo solo perchè continuare ad accanirsi contro noi alfisti sul nostro forum,su ogni parola detta tu ne hai una pronta per smerdiare tutti,poi tu sei libero di fare ciò che vuoi quando vuoi e dove vuoi.

ma io non mi accanisco...dico solo le cose come stanno e come le penso riguardo alla Brera basandomi su dati e ragionamenti oggettivi

per la Brera doveva essere una 2+2 sportiva, doveva essere l'Alfa più sportiva della gamma, una delle più belle auto di sempre e con contenuti tecnici di un certo livello

è uscita e si è dimostrata poco prestante tantè ke le ha prese da tutta la concorrenza senza nemmeno essere un po' competitiva....si è dimostrata costosa perchè costa tanto in relazione a ciò ke offre....si è dimostrata tutt'altro ke sportiva visto ke privilegia più il comfort di marcia ke il comportamento dinamico (ma la gente ke compra quel segmento non cerca comforto -.-")....si è dimostrata assetata per colpa del peso e si è dimostrata non all'altezza del ruolo ke doveva ricoprire

se l'unico obiettivo veramente centrato dalla brera è il design per me resta una magra consolazione perchè come ti ho già detto l'auto la guido e la mantengo pagando bollo, assicurazione e carburante.....non la metto in vetrina o ci fatto dei book fotografici[/quote]
 
thiene":x7hd5mrs ha detto:
Siamo andati un pò OT o no?
Insomma stò bagagliaio della Brera non è poi così piccolo
o perlomeno è appena più grande di una 147 e un pò più piccolo di una GT.

Vorrei sentire dei possessori della Brera in questo....

abbi pazienza, ripetere sempre le stesse cose su ogni post qui fa molto figo.


Ti confermo che nel bagagliaio della Brera ci faccio stare più roba di quanta ne caricavo sulla 147 (non ho confornti con la GT però) e abbassando uno o tutti e 2 gli schienali poi hai spazio a volontà. Sto bagagliaio, piccolo non è.

Ogni tanto mi capita di portare in giro i miei nipoti di 7 e 4 anni e ci son sempre stati bene dientro. Il problema sono gli adulti... in 4 ci siamo montati su e abbiamo girato, ma se quelli dietro non sono bassi, escono che sono ancora tutti storti :asd) .

Non ti so aiutare per il passeggino perchè non ho mai avuto occasione di caricarlo
 
cuoresportivo86":3g2sfl0a ha detto:
ventoaltraverso":3g2sfl0a ha detto:
abbi pazienza, ripetere sempre le stesse cose su ogni post qui fa molto figo.

Se leggi nei topic "novità Alfa Romeo" allora ti spari :asd) , e comunque ti quoto ;)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
detto da te ke sei l'emblema della ripetitività sul forum :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Ciao Thiene,

io l' ho comprata a luglio 2007, ho un bimbo che oggi ha sei anni
e da due mesi è arrivato il fratellino.
Il passeggino sul baule ci stà e resta spazio per un po di borse.
E' chiaro che non è una SW, ma quando devo spostarmi con la famiglia,
cerco sempre di usare la Brerona, sacrificando un po di comodità dietro,
ma fin che son piccoli, ci si stà.
Prenditela, e se non fai tantissima strada porta a casa il 3.2 Q4 che da delle belle soddisfazioni. : OK)

Un saluto
 
Ciao Palmix,
io mi trovo più o meno nella stessa tua situazione:
bimba di 4 anni e intenzione di averne un altro.

Attualmente ho una 156SW ma la Brera è veramente la macchina dei miei sogni.
Ho valutato anche altri modelli, ma la 159 per quanto sportiva resta una berlina e comunque mi ricorda troppo la mia 156.
La GT penso si stia avviando verso il "viale del tramonto" per quanto resti un bellissimo modello.
La Brera è molto "cattiva" e sportiva.

In definitiva mi conforta molto la tua esperienza.
Poi io le macchine tendo a cambiarle ogni 4/5 anni perciò i miei figli non farebbero tempo a crescere molto.
Per la versione opterei per una 2,4JTD (magari con Sky windows: stupendo!) perchè faccio di media 20.0000 km all'anno.
 
thiene":2eb71ypp ha detto:
Per la versione opterei per una 2,4JTD (magari con Sky windows: stupendo!) perchè faccio di media 20.0000 km all'anno.

lungi da me volerti far cambiare idea a tutti i costi
ma ha davvero senso comprare un motore ke probabilmente fra meno di 7 o 8 mesi uscirà di produzione, ke è euro4 e fra 4 mesi entra in vigore l'euro5, ke è strozzato nell'erogazione proprio dell'euro4 perchè è un motore vecchio e concepito per l'euro2, ke fa i 12/13 km/l andando piano, ke ti fa pagare bollo e assicurazione piuttosto salati e ke ha prestazioni non all'altezza della potenza ke esprime?
io penso di no

piuttosto aspetta il 1.9 tst ke nella configurazione da 200/210cv (ke probabilmente esordirà su Alfa) garantisce prestazioni superiori (grazie ai 100 kg in meno rispetto al 2.4), maggior piacere di guida (niente turbolag), consumi nettamente inferiori (i 15/16 km/l dovresti farli tranquillamente) e ti fa risparmiare su bollo e assicurazione

oppure aspettare il 1.8 tjet ke sicuramente ti costerà molto meno, andrà di più e sarà molto più piacevola da guidare di un diesel....con il gasolio alle stelle comprare un diesel ormai conviene solo se si fanno 25/30.000 km l'anno

dal punto di vista economico nel tuo caso ti conviene la TT TDI...ma se vuoi a tutti i costa la Brera ti consiglio di aspettare ancora un po' per avere il my2009, probavilmente restyling, con alleggerimento (quindi maggiori prestazioni e minori consumi) e con i nuovi motori ke ti ho descritto qua sopra....almeno limiti i danni della svalutazione

questo è il miglior consiglio spassionato ke ti posso dare :OK)
 
Top