Brera con bambini

brera 300 litri
147 292 litri
gt 320 litri

...ma allora la Brera se queste sono le giuste dimensioni ha il bagagliaio appena più grande di una 147 e appena più piccolo di una GT o no?

..e quindi con una 147 o una GT non si potrebbe andare comodamente in ferie in 4?

gt-crasch!!":107sybzw ha detto:
vexator":107sybzw ha detto:
gt-crasch!!":107sybzw ha detto:
la brera non va bene...allora ditemi voi quale auto deve comprare una persona come nel caso di THIENE che vuole un'auto "sportiva"(tra virgolette come tutte le auto nella sua categoria) ed ha una bimba di 4 anni e che quindi nei prossimi 10 non avra problemi di spazio...
tranne se il prossimo bimbo nasce che ha gia 20 anni!!!!

se ti piace prendila. Però non devi essere cieco, guarda anche i lati negativi :OK)
Se è la peggiore fra tutte le concorrenti non è un'opinione (o consiglio), è la realtà (purtroppo)
Ripeto, se ti piace prendila, però di meglio (e di molto) c'è sul mercato.
e cosa offre di meglio il mercato....dimmi...

bhè,se gli interessano i coupè,sicuramente a5 e serie 3.....sempre che gli piacciano

con la a5 gia siamo fuori dal prezzo...anche se io nella sua situazione farei uno sforzo in piu e la comprerei,anche se è una linea che invecchierà presto...
la serie 3...bhè se piace a lui...ottima auto,ma con quell'interni,manco se me la danno per 20mila euro!!!
però come vedi non ci sono poi tutte queste alternative,va a finire in un discorso di gusti...

gt-crasch!!":3n9fw2al ha detto:
con la a5 gia siamo fuori dal prezzo...anche se io nella sua situazione farei uno sforzo in piu e la comprerei,anche se è una linea che invecchierà presto...
la serie 3...bhè se piace a lui...ottima auto,ma con quell'interni,manco se me la danno per 20mila euro!!!
però come vedi non ci sono poi tutte queste alternative,va a finire in un discorso di gusti...

l'a5 costa un po' di più,è vero,però considera anche che ha una tenuta dell'usato migliore,quindi spendi di più oggi,ma hai un valore superiore domani.per la serie 3 ti posso dar ragione sugli interni,effettivamente potevano essere migliori,ma rimane una gran bella macchina,secondo me.
io le prenderei entrambe in considerazione,poi ovviamente,se gli piace di più la brera,la compri pure,l'importante è che sia soddifatto lui
ciao

thiene":ctefaqud ha detto:
Un saluto a tutti i Breristi!
Vorrei anch'io acquistare questo splendido proiettile ma vi volevo chiedere soprattutto una cosa:
e proprio scomoda avendo una bambina piccola di 4 anni?
E impensabile avere stà macchina anche se si pensa di darle un fratellino o sorellina?
Dietro dei bambini ci dovrebbero stare comodamente o no?
...E il mio unico dubbio!

Ciao
Io per 2 anni ci ho portato in vacanza la mia ex la quale aveva una bambina di 7 anni e ci ho caricato di tutto anke il passeggino oltre alle valigge,ovviamente ho dovuto tirare giù l'altro sedile, quindi con 2 figli nn sò,cmq il porta bagagli, senza cappelliera, è molto capiente :OK)

Quindi secondo il tuo modo di vedere:
La Bmw è Bmw
L'Audi e Audi
L'Alfa Romeo è Fiat
La Ferrarri è Fiat pure

Ma che ragionamenti facciamo dai!!!

L'alfa Romeo sarà pure del gruppo Fiat Automobiles ma comunque resta sempre un reparto a parte come la Ferrari o la Lancia.
Saluti,Toretto.

vexator":2le1gz02 ha detto:
Toretto81":2le1gz02 ha detto:
L'alfa Romeo sarà pure del gruppo Fiat Automobiles ma comunque resta sempre un reparto a parte come la Ferrari o la Lancia.
Saluti,Toretto.

sì come no! infatti le 599 sono fatte su telaio della 159 :crepap)
ma dai che era una battuta :sarcastic) cmq tornando seri, i consigli sono solo per brera con figli

Toretto81":1fgzh4oy ha detto:
Saluti,Toretto.

una volta potevo darti ragione...quando c'era più indipendenza era così (parlo dell'epoca 156/147)...ora no

men ke meno Lancia, le proprio non lo è mai stata veramente indipendente

Ferrari invece è indipendente...infatti oltre a essere la cocca di montezemolo è una azienda a se

Lancia e Alfa invece sono marchi di proprietà di Fiat....e se fiat vuole mettere il marchio sul prossimo ducato lo può fare e Alfa non può dire niente

Quindi secondo le vostre opinioni siccome la 159 o la brera hanno lo stesso pianale della croma a livello di rifiniture e materiali sono uguali alla fiat???
Una cosa è sfruttare alcuni materiali e un altra è paragonare che ne so una bravo con una 147 oppure una croma con una 159.
Per me la differenza c'è e si nota!!!
Parlo sempre a livello di stile,materiale e rifiniture.
Ma Anche la Lancia la nuova Lancia delta a cosa vorreste paragonarla???

Sono dello stesso gruppo automobilistico come la Skoda con la Wolkswagen ma la tuareg la Skoda la fa???
Saluti,Toretto

bè mito ha componentistica uguale a Gpunto, alcuni material inferiori e secondo le prove fatte l'assemblaggio è scadente. FAi te. cmq c'è una bella differenza purtroppo tra Fiat e VW ;) ps . se vedi troppe parti sn in comune con Punto serie 0 (ovvero 1993)......

Toretto81":uxfth883 ha detto:
Quindi secondo le vostre opinioni siccome la 159 o la brera hanno lo stesso pianale della croma a livello di rifiniture e materiali sono uguali alla fiat???

:nono)
il pianale della croma non è lo stesso di 159

Una cosa è sfruttare alcuni materiali e un altra è paragonare che ne so una bravo con una 147 oppure una croma con una 159.
Per me la differenza c'è e si nota!!!
Parlo sempre a livello di stile,materiale e rifiniture.
Ma Anche la Lancia la nuova Lancia delta a cosa vorreste paragonarla???

Sono dello stesso gruppo automobilistico come la Skoda con la Wolkswagen ma la tuareg la Skoda la fa???

forse non ti rendi conto di cosa stai parlando
la Lancia era un marchio glorioso ke ha sempre fatto berline di lusso, ma anke auto molto sportive dalle prestazioni eccezzionali

oggi è ridotta a fare auto da donna, monovolumi e una segmento C ke non si capisce se è una SW o una monovolume...mah

altrettanto per quanto riguarda la storia dell'Alfa solo ke quest'ultima è stata contraddistinta da un maggior blasone sportivo e superiorità motoristica e telaistica

oggi ha a listino 2 auto vecchie, troppo vecchie abbandonate a se stesse (147 e GT), 2 macchine (brera e spider) ke sono le peggiori delle rispettive categorie dal punto di vista dei contenuti e un'auto (la 159) ke doveva segnare il ritorno dell'Alfa agli alti livello ke invece è l'antitesi da mille punti di vista di quello ke dovrebbe essere un'Alfa

se a te sembra ke fiat fin'ora abbia gestito bene i 2 marchi non lo sò...la realtà dice il contrario
speriamo ke con i prossimi modelli la storia cambi

nel gruppo VAG invece i 2 gruppi blasonati (VW e Audi) stanno bene...skoda sta fin troppo bene visto ke faceva auto per handicappati....e anke seat non è un marchio storico ed è crescita tantissimo da quando l'ha acquistata VAG

detto questo ti dicevo semplicemente ke mentre Lancia e Alfa sono 2 marchi di proprietà di Fiat Group, Ferrari non lo è

e paragonare l'indipendenza decisionale di Ferrari con quella di Alfa da Fiat è quanto meno assurdo

Ho capito che comunque è meglio non rispondere a certe stupidaggini!!!
Simo87 non capisco tu cosa ci faccia qui in questo forum.
Boh,Saluti,Toretto.

Toretto81":3v02ojax ha detto:
Ho capito che comunque è meglio non rispondere a certe stupidaggini!!!
Simo87 non capisco tu cosa ci faccia qui in questo forum.
Boh,Saluti,Toretto.

quali stupidaggini? me le indichi?
se sono stupidaggini ti sarà facile dimostrarmi ke lo sono no? :ka)

io sto qua perchè amo il marchio Alfa Romeo e ho a cuore le sue sorti...e se le cose non vanno bene non faccio finta ke vadano bene e mi arrampico sugli specchi o mi racconto favole per autoconvincermi ke le cose vanno bene

fammi capire: se uno non scrive W Alfa o siamo nettamente superiori ai tedeschi in ogni suo post allora non deve scrivere su un forum?
l'essere obiettivi e analizzare la situazione oggettivamente senza campanilismi assurdi e da invasati significa non amare il marchio? a mio avviso no, significa solo essere realisti pur rimanendo affezionati al marchio

pensi ke se il peso della 159 non fosse stato criticato così pesantemente il my08 con 45 kg in meno sarebbe arrivato?....no.....
se non si avesse criticato il peso pensi ke le nuove Alfa ke verranno sarebbe state concepite con l'idea del contenere i pesi?....no....
se la 155 non fosse stata criticata così pesantemente pensi ke la 156 l'avremmo vista come è poi realmente arrivata?....no....

le critiche quando sono da fare vanno fatte....senza raccontarsi da soli le favole per autoconvincersi ke vada tutto bene.....altrimenti le cose non migliorano :ka)

non c'è peggior cieco di ki non vuol vedere :shrug03)

Si dice non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

Posso anche essere daccordo con te sulle critiche costruttive,ma gli estremismi e le esagerazioni non mi sono mai piaciute,io sono il primo a non lodare l'alfa romeo per quello che sta facendo in questi anni di crisi ma nemmeno bisogna fare queste esagerazioni che fai te,ci vuole equilibrio e obbiettività!!!

Ora onestamente la 159 o la Brera o la Gt sono secondo me stilisticamente tra le più belle macchine del segmento nel mondo in questo momento,poi i difetti c'è li hanno tutte le macchine chi più chi meno.
Io sono il primo ad ammettere che la mia Auto consuma troppo e che per tutti i cavalli che ha dovrebbe andare di più,ma poi c'è un altro discorso da fare,se facessero una cacata di macchina ma che consuma poco ed e prestazionale al massimo tu la compreresti???
Io no,prefrisco avere una macchina che esteriormente mi piace e poi magari sacrificare un po il lato prestazionale dato che comunque ci devo camminare in strada e non devo fare corse automobilistiche,questo è il mio concetto.
Poi se all'Alfa Romeo fanno un sondaggio dove vogliono sapere i pregi e i difetti delle loro macchine e allora li si che elenco tutte le stupidaggini e le mancanze che ci sono,ma qui su un forum di Alfisti venire e umiliare continuamente le nostre macchine che col sudore e la fatica abbiamo comperato da un po di fastidio.
Io personalmente ti invito a fare un giro con la Mia Brera 2.4 Jtdm e poi a provare un qualsiasi altro diesel in circolazioni di pari cilindrata o anche qualche altro modello benzina o come vuoi tu e vedrai che poi su tante cose cambieresti idea.

Nientre contro di te,mi chiedo solo perchè continuare ad accanirsi contro noi alfisti sul nostro forum,su ogni parola detta tu ne hai una pronta per smerdiare tutti,poi tu sei libero di fare ciò che vuoi quando vuoi e dove vuoi.
Saluti,Toretto.

Siamo andati un pò OT o no?
Insomma stò bagagliaio della Brera non è poi così piccolo
o perlomeno è appena più grande di una 147 e un pò più piccolo di una GT.

Vorrei sentire dei possessori della Brera in questo....