tutte le cose vanno in percentuale e 30cv su 200 non sono tanti :OK)pyro":26mxffcb ha detto:30cv in più.....qualsiasi auto si sarebbe trasformata!! A mio avviso dovevi farla un pò più contenitiva.
tutte le cose vanno in percentuale e 30cv su 200 non sono tanti :OK)pyro":26mxffcb ha detto:30cv in più.....qualsiasi auto si sarebbe trasformata!! A mio avviso dovevi farla un pò più contenitiva.
giusto,se si tirano fuori 25 da un 120 cv,alora ...........fillojtd":2z0nfju8 ha detto:tutte le cose vanno in percentuale e 20cv su 200 non sono tanti :OK)pyro":2z0nfju8 ha detto:30cv in più.....qualsiasi auto si sarebbe trasformata!! A mio avviso dovevi farla un pò più contenitiva.
306 Maxi":e5db4yir ha detto:Sullo scarico, praticamente trovi un "barilotto" in più... :asd)soloalfa":e5db4yir ha detto:Eh infatti è quello che dicevo io...ma sto FAP dove sta materialmente?Nello scarico nei collettori nella camera di combustione...dove??
soloalfa":3c2y7ie2 ha detto:mezzostordito":3c2y7ie2 ha detto:ma nn mi sembra esagerata come mappa..cmq sto fap nn è eliminabile?magari piu avanti trovaranno il modo per levarlo :rotolo)
Eh infatti è quello che dicevo io...ma sto FAP dove sta materialmente?Nello scarico nei collettori nella camera di combustione...dove??
soloalfa":1h0febmp ha detto:Be e allora non basterebbe cambiare lo scarico?Ad esempio che succede se io mi compro una Brera e poi vado in CSC a farmi montare uno scarico?La spia del FAP mi segnala errore??Cioè quindi adesso che tutte le auto che avranno il FAP non potranno rimappare??
soloalfa":jlxub7gl ha detto:Be e allora non basterebbe cambiare lo scarico?Ad esempio che succede se io mi compro una Brera e poi vado in CSC a farmi montare uno scarico?La spia del FAP mi segnala errore??Cioè quindi adesso che tutte le auto che avranno il FAP non potranno rimappare??
infatti... :shrug03)il matto":1kmnz2gt ha detto:Posto comunque che io capisco perchè rimappano la centralina. Quella macchina ha 200 cavalli, ma va poco più di alcune brillanti compatte da 150 cavalli.
DevilBoss86":2l2o26ib ha detto:Una rimappa da 32 cv....da paura!!!
Ma la frizione reggerà nel tempo?
il matto":3bsdngdf ha detto:Per ovviare a ciò le vetture, anche del gruppo Fiat, dotate di FAP, utilizzano olii lubrificanti con particolari gradazioni e specifiche.
scusate la domanda ignorante:lelesch81":38xgpzvc ha detto:il matto":38xgpzvc ha detto:Per ovviare a ciò le vetture, anche del gruppo Fiat, dotate di FAP, utilizzano olii lubrificanti con particolari gradazioni e specifiche.
si ma se si calcola che la rigenerazione viene fatta ogni "tot" km.. con una rimappa, i cicli aumentano.. quindi l'olio degenera pù velocemente...
Sport for work":1epmuegt ha detto:Senza parole !
Ho resistito a stento dal pronunciarmi prima, ma ho voluto attendere per valutare anche 2 cicli di rigenerazione del FAP...
Davvero entusismante :
Percorsi 12k Km da 2k Km la rimappatura :
sul banco a rulli 232 cv; notevole incremento di accelerazione e ripresa; migliorata la risposta su tutto l'arco di erogazione, anche se in misura minore da 800 a 2000 giri, già comunque soddisfacente avendo l'aggiornamento swirl...
la variazione più significativa consiste nel comportamento della turbina più lineare : non fa più quelle variazioni incostanti ed apparentemente non proporzionali al comando del gas. Ora è lineare, e risponde riempendo con più vigore tutto l'arco dei giri.
Notevolissima la percezione di maggior piacere di guida : i sorpassi sono fulminei, e le 530d non spariscono più in autostrada!
Ottimo anche il riscontro dei consumi : mantenedo la velocità costante con un filo di gas, il motore non cala più ed il consumo (strumentale) si attesta attorno i 13/14 km/l.
Davvero da consigliare : E' un'altra macchina!
Ora avanti i detrattori delle rimappe... il vero test sarà sulla durata : percorro c.a. 70k/anno! E contrariamente a quanto sostengono in molti... mi aspetto di percorrerli senza troppi problemi.
Chi vivrà vedrà!
ma scusa questo FAP non si può eliminare?? cioè visto che è un optional come me lo montano, non posso smontarlo???teknomotion":1zbl20hu ha detto:Il FAP è a parte,è non è una parte dello scarico sostituibile normalmente