Salve a tutti,rientro dopo un eterno periodo di latitanza dal forum dovuto a molti eventi privati che non mi hanno dato la spensieratezza di interagire col forum,con gli utenti vecchi e nuovi...non so se e'capitato anche a voi ma per me e'stato cosi,se si han pensieri c'e'poca voglia di dedicarsi alle passioni e nel peggiore dei casi si tende anche a trascurare la propria amata auto,Brera nel mio caso.
Desideravo comunque ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto in questi mesi chiedendomi che fine avevo fatto,ma anche chi mi ha ricordato in alcuni post nelle varie discussioni precedenti in questo forum.Mi ha fatto molto piacere,spero di riuscire ad essere un po'piu'presente,almeno ci provo.
A tale proposito apro questo thread in virtu'del fatto che,lentamente ma inesorabilmente mi avvicino ai 100.000 Km percorsi in 4 anni e mezzo di possesso del mio mezzo.
Siamo a quota 90 mila e passa,e problemi riscotrati praticamente nulla,se non l'ordinaria manutenzione prevista dal service dei tagliandi.
A 70 mila ho sostituito le pastiglie anteriori,tagliando completo e sostituzione della batteria(ora da 70 ah).
4 bei pneumatici Pzero da 19"acquistati a buon prezzo e tagliati dopo 200km completano il resoconto.
La rimappatura elettronica eseguita a 35k non mi ha mai dato noie al motore,c'e anche da dire che la uso normalmente scannando sporadicamente per piccoli sorpassi e qualche allungo autostradale qua e la.
In buono stato le sospensioni che svolgono ancora bene il loro lavoro e cosi un po'con tutto il resto della meccanica ma l'anno prossimo li sostituiro'sicuramente,se non altro per una questione di sicurezza,cosi come la cinghia prevista dopo 120k o 5 anni.
Consumi di olio non ce ne sono,cosi come fumosita'al posteriore,inesistente.
In occasione dell'ultimo tagliando ho aggiunto il trattamento al motore con la Ceramic Liquid Power Diesel e devo dire che nonostante il mio scetticismo ho notato molti miglioramenti,soprattutto una maggiore silenziosita'all'avviamento nelle giornate invernali dove la temperatura esterna e'particolarmete bassa al mattino.Anche i consumi sono ulteriormente diminuiti,complice la rimappa precedente ma anche dopo il trattamento al motore.
Non e'per pubblicizzare sto prodotto ma mi sento di consigliarlo perche'la differenza dopo un 2000km comincia a farsi sentire per bene,gli attriti in generale sono minori e dura per 80-100km prima di ripeterlo nuovamente.
Nulla da segnalare quindi,il motore 2.0 si conferma robusto ed affidabile,nel mio caso,tagliandi e basta.
Desideravo comunque ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto in questi mesi chiedendomi che fine avevo fatto,ma anche chi mi ha ricordato in alcuni post nelle varie discussioni precedenti in questo forum.Mi ha fatto molto piacere,spero di riuscire ad essere un po'piu'presente,almeno ci provo.
A tale proposito apro questo thread in virtu'del fatto che,lentamente ma inesorabilmente mi avvicino ai 100.000 Km percorsi in 4 anni e mezzo di possesso del mio mezzo.
Siamo a quota 90 mila e passa,e problemi riscotrati praticamente nulla,se non l'ordinaria manutenzione prevista dal service dei tagliandi.
A 70 mila ho sostituito le pastiglie anteriori,tagliando completo e sostituzione della batteria(ora da 70 ah).
4 bei pneumatici Pzero da 19"acquistati a buon prezzo e tagliati dopo 200km completano il resoconto.
La rimappatura elettronica eseguita a 35k non mi ha mai dato noie al motore,c'e anche da dire che la uso normalmente scannando sporadicamente per piccoli sorpassi e qualche allungo autostradale qua e la.
In buono stato le sospensioni che svolgono ancora bene il loro lavoro e cosi un po'con tutto il resto della meccanica ma l'anno prossimo li sostituiro'sicuramente,se non altro per una questione di sicurezza,cosi come la cinghia prevista dopo 120k o 5 anni.
Consumi di olio non ce ne sono,cosi come fumosita'al posteriore,inesistente.
In occasione dell'ultimo tagliando ho aggiunto il trattamento al motore con la Ceramic Liquid Power Diesel e devo dire che nonostante il mio scetticismo ho notato molti miglioramenti,soprattutto una maggiore silenziosita'all'avviamento nelle giornate invernali dove la temperatura esterna e'particolarmete bassa al mattino.Anche i consumi sono ulteriormente diminuiti,complice la rimappa precedente ma anche dopo il trattamento al motore.
Non e'per pubblicizzare sto prodotto ma mi sento di consigliarlo perche'la differenza dopo un 2000km comincia a farsi sentire per bene,gli attriti in generale sono minori e dura per 80-100km prima di ripeterlo nuovamente.
Nulla da segnalare quindi,il motore 2.0 si conferma robusto ed affidabile,nel mio caso,tagliandi e basta.