teknomotion":j1iujhcu ha detto:
Direi che il mio discorso,era riferito ad un paragone improponibile,altrimenti troverò sempre quello che ha più rimappe dell'auto rimappata..i confronti,vanno fatti ad auto stock :ka)
Vero,pero'l'utente (come io del resto all'epoca)dice di rimpiangere di non aver preso il Tbi.
Stessa cosa lo pensai io,dopo averci "messo mano"non so se proprio lo prenderei...forse anche si...ma poi si inizia con lamentele sui consumi e via dicendo...
Nei miei post passati ho sempre detto che 200cv(ma me ne sono accorto dopo rimappatura)sono il minimo indispensabile per muovere sta macchina.
Chiaro che rimappa di qua e rimappa di la si va su altri discorsi con potenze diverse e mica tutti lo farebbero o non lo farebbero,questo e'ovvio.
Poi il discorso e'sempre quello,la configurazione di serie della 2.0 appaga sino ad un certo punto e puo'tranquillamente restare come e'nata e utilizzarla com'e giusto che sia.
La sostanza poi cambia,ovviamente,tra la 2.0 e la Tbi "di serie"e'come gustare un dolce buono(la 2.0)ma non squisito(la Tbi),quindi oggettivamente quei 30-35 cv (nel mio caso)ottenuti intervenendo sull'elettronica(e basta...)hanno fatto in modo di non dover "rimpiangere"completamente l'ottima Tbi.
Restano entrambe,ed in ogni caso 2 auto diverse sotto molti punti di vista anche non avendolo mai provato,ovvio che sia cosi.
Resta anche scontato che un auto del genere andrebbe presa ad occhi chiusi solo ed esclusivamente Tbi,anche se al giorno d'oggi la chiave di lettura e'ben diversa con le auto coupe'che in quasi la totalita'dei marchi(Mb,Audi e Bmw ad esempio)propongono la variante a gasolio,proprio per abbracciare piu'utenza possibile inclusa quella "attenta"ai consumi che preferisce la 2 porte o la coupe'a tutti i costi purche'a gasolio.
Comq e'giusto il paragone sulle stock