Brera 1.8TBI Rosso Alfa

fdelia2001":3j8kyltm ha detto:
I cerchi da 19 su Brera sono un must ,proprio perché è un esclusiva riservata a modelli superiori come giustamente dici,ma la Brera lo è per altro motivi e merita in assoluto l'abbondante gommatura,te lo assicuro,primo perché la butti nelle curve a qualsiasi velocità e secondo perché incanta anche da ferma ,la trovo fantastica con i 19

Hai ragione, infatti quando l'ordinai nel 2009, ero molto indeciso sul pacchetto TI (cerchi 19-assetto-interni in pelle-ecc.).
Mi hanno dissuaso il prezzo esagerato delle gomme (quelle da 19 sono di misura specifica), le condizioni delle nostre strade, ma soprattutto le prestazioni sensibilmente più modeste cho ho riscontrato provandola coi cerchi da 18, rispetto a quelli base da 17.
Non escludo fra qualche anno di "rinfrescare" la mia montando molle Eibach, ammortizzatori Bilstein e cerchi OZ Ultraleggera da 18 (in questa misura le gomme hanno un prezzo più ragionevole, mi pare), che non "castrano" le prestazioni del motore originale.

Ritornando sul tema, fantastica questa Brera rossa! :love)
 
fdelia2001":1ifnz01n ha detto:
la rimappatura con la quale la fa avvicinare alle prestazioni da sportiva,un rimedio alla quale Alfa non ha saputo colmare e quindi lo colmiamo noi!

Una rimappatura ben fatta può esaltare le prestazioni sportive, credo però che in Alfa ed in FPT ben sappiano come ottenere un carattere sportivo da un'autovettura, ma qui abbiano subito numerosi vincoli commerciali (ad esempio Brera Tbi non poteva correre più di Giulietta QV nè di Brera 3200 t.a.) economici e tecnici (coppia massima limitata dalla "vecchia" trasmissione M32), ecc.

Complimenti ai coraggiosi ed appassionati Alfisti che si affidano ai preparatori che, liberi da vincoli (anche solo di omologazione) trovano in vetture come Brera un buon materiale di partenza da cui "spremere" qualcosa in più a livello di prestazioni.
 
Personalmente sono convinto che esista piu'di qualche appassionato,in Svizzera o in Germania che abbia qualche esemplare di Alfa Brera diciamo"succoso al punto giusto",modificato nei punti giusti magari per renderlo sia affidabile che prestazionale come avrebbe dovuto essere un'alfa di questa caratura,fortunati questi possessori....
 
Io una bella mappatura da un buon preparatore la posso solo consigliare.
L'elasticita è ecellente.

Per me la brera e un'auto sportiva e elegante con molto stile.

Per quello che riguarda i cerchi secondo me su una coupe stanno sempre bene dei cerchi un po piu grandi.
Ora monto le termiche con cerchi da 17''(vedi foto) e devo dire che non sono male ma per nulla paragonabili a quelli da 19''.
A marzo monto l'assetto a ghiera per abassarla un po e il terminale Novitec cosi diventa ancora piu bella da vedere.

Per le modifiche sul motore rimango sulla mappatura con cat 200celle e filtro a panello BMC.
Poi devo fare una bella rullata per sapere quanti cv ha..
 

Allegati

  • SAM_2139.jpg
    195.8 KB · Visualizzazioni: 552
Le monto identiche alle tue e per la neve sono ottime le 17,le altre solo per l'estate.
Vedo che sei di Bolzano,conosco molto bene la tua zona,ci vado spesso,domani sono a Trento per esempio..di che parte esattamente sei?
 
Ciao ragazzi

sto per ordinare lo scarico.
Che ne dite del Novitec? A me è quello che piace di +..
Qualcuno di voi lo monta?

Dicono che ai bassi fa un bell rombo ci sono dei video su youtube.
Poi senza centrale e con cat 200celle si dovrebbe sentire soffiare bene la turbina...
 

Allegati

  • AlfaBrera.jpg
    AlfaBrera.jpg
    23.5 KB · Visualizzazioni: 470
Ciao a tutti montato il terminale CSC.
Fà un bell' rombo ai bassi e medi, agli alti viene accompagnato dall soffio della turbina. nice :spin)
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    98.5 KB · Visualizzazioni: 434
I CSC sono ottimi (lo monto anch'io sulla 147). Però esteticamente sulla spider mi piace di più quello che hai postato della Novitec, perchè sono più grandi e lo spazio nel paraurti lo riempiono a meraviglia ;)
 
ciao a tutti
chi interessa sapere come suona vedi questo topic!

viewtopic.php?f=66&t=87922

Altra novita:
Turbina modificata by TurbochargerWorld

e mappatura su banco by Tremauto racing
(coppia tenuta bassa per il cambio e la frizione)
la macchina non si riconosce piu!

Modificata a fine agosto fatti 15.000 Km senza problemi.

Altri lavori da fare per questa primavera.
Filtro aria aperto (ora c'e un BMC a posto di quello originale) troppe curve....
Maggiorazione diametro cat back
Assetto a ghiera
Bilstein o K&W???
 
Ciao

267 CV e 38Kgm di coppia con temperature aria aspirazione di 33C°
L'auto doveva uscire cosi da originale :nod)

C'è da dire che il mappatore ha tenuto conto dell fatto del cambio e della friziono e ha cercato di tenere bassa la coppia...
 
MCPSebi":2cz5jhmf ha detto:
Ciao

267 CV e 38Kgm di coppia con temperature aria aspirazione di 33C°
L'auto doveva uscire cosi da originale :nod)

C'è da dire che il mappatore ha tenuto conto dell fatto del cambio e della friziono e ha cercato di tenere bassa la coppia...


ammazza !!!
sarebbe da provare xD
 
Ciao sebi,
Ti ho scritto in privato ma non so se ti arrivano, comunque sei ancora attivo sul forum?
 
pierpy_90 GP":1sqcy3dd ha detto:
mi sa ke sta macchina è stata venduta. .. l ho vista su un altro forum in mano ad un altro

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
:scratch) :scratch) ma è la stessa che ha appena acquistato l'utente franzalfa?????i cerchi sono quelli,piuttosto rari,gli scarichi ovali pure e anche le descrizioni delle modifiche alla meccanica sembrano combaciare..... :scratch) :scratch)
 
Top