fdelia2001":3j8kyltm ha detto:I cerchi da 19 su Brera sono un must ,proprio perché è un esclusiva riservata a modelli superiori come giustamente dici,ma la Brera lo è per altro motivi e merita in assoluto l'abbondante gommatura,te lo assicuro,primo perché la butti nelle curve a qualsiasi velocità e secondo perché incanta anche da ferma ,la trovo fantastica con i 19
Hai ragione, infatti quando l'ordinai nel 2009, ero molto indeciso sul pacchetto TI (cerchi 19-assetto-interni in pelle-ecc.).
Mi hanno dissuaso il prezzo esagerato delle gomme (quelle da 19 sono di misura specifica), le condizioni delle nostre strade, ma soprattutto le prestazioni sensibilmente più modeste cho ho riscontrato provandola coi cerchi da 18, rispetto a quelli base da 17.
Non escludo fra qualche anno di "rinfrescare" la mia montando molle Eibach, ammortizzatori Bilstein e cerchi OZ Ultraleggera da 18 (in questa misura le gomme hanno un prezzo più ragionevole, mi pare), che non "castrano" le prestazioni del motore originale.
Ritornando sul tema, fantastica questa Brera rossa! :love)