Brera 1.8TBI Rosso Alfa

MCPSebi

Nuovo Alfista
15 Novembre 2012
52
0
6
37
Bolzano
Ecco la mia Alfa Brera 1.8TBI
Rosso Alfa ,Cerchi da 19'',sedili in pelle, fari xenon, Sky View e molto altro.

Tuning:
Lavori eseguiti: Filtro aria BMC, centralina rimappata
Lavori in corso: Scarico completo con aggiornamento parametri centralina, assetto a ghiera K&W ....

Prestazioni da originale:
Non ho scelto quest'auto per andare in pista a correre ma devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.
Il motore tira forte ai bassi ed è molto elastico. L'elasticita e buonissima e rende facili i sorpassi e gli allungi.
I consumi secondo me sono validi parliamo sempre di un auto molto comoda e che pesa piu di 1000Kg....
Il consumo in media si aggira dai 8lt/100KM ai 12lt/100KM andando al lavoro senza stare attento ai consumi e facendo tragitti corti e qualche tirata consumo in media i 10lt/100Km. Certamente se si tira al collo si puo consumare anche di piu ....

Prestazioni dopo mappatura:
L'auto ha un tiro eccezzionale. La coppia è spalmata dai 1800 giri ai 4500 giri. Il motore tira bene fino ai 6000 giri.
I consumi sono identici se non minori di prima e i sorpassi ti fanno sorridere.
Rispetto al originale sembra un altra auto. :OK)
Effetto prima/dopo eccezzionale!
 

Allegati

  • SAM_1907.jpg
    SAM_1907.jpg
    142.4 KB · Visualizzazioni: 812
  • SAM_1916.jpg
    SAM_1916.jpg
    207.2 KB · Visualizzazioni: 823
  • SAM_1909.jpg
    SAM_1909.jpg
    154.2 KB · Visualizzazioni: 822
  • SAM_1913.jpg
    SAM_1913.jpg
    149.5 KB · Visualizzazioni: 871
Grazie!

No, ancora non ho fatto la rullata.
La faccio appena ho montato lo scarico completo e ho aggiornato i parametri della centralina.

Poi certamente aggiornero il post.

Comunque devo dire avendo gia avuto molte auto la differenza da originale e rimappata è notevole.
 
Ciao lo devo ancora finire.
L'idea è:

-Downpipe artigianale o cat 200 celle
-terminale Novitec.
-aggiornamento parametri centralina

e poi una bella rullata per vedere cosa esce fuori. :OK)
 
work in progress...

Eccolo qui il DP mi è arrivato ieri!
Che ne dite?? :)
 

Allegati

  • SAM_1948.jpg
    SAM_1948.jpg
    80.5 KB · Visualizzazioni: 708
  • SAM_1951.jpg
    SAM_1951.jpg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 715
Montato il DP senza problemi e devo dire che l'auto ha guadagnato ancora.
Sopratutto la progressione è ottima e l'auto sale meglio su di giri.

Pero ho deciso di andare su un cat 200celle perche mi da un po fastidio la puzza strana allo scarico.
C'è anche da dire che senza cat c'è il classico rumoraccio allo scarico che non mi piace molto.

Cmq. era una bella prova e un ottimo DP!
A coloro che le cose sompra elencate non danno fastidio e sono alla ricerca della massima performance consiglio il montaggio di un DP al 1.8TBI!

Saluti
 
La Brera non monta il DP come p.e. una Golf 2.0TFSI, il DP e CAT è praticamente un pezzo.

Ora sto facendo modificare un cat originale con uno da 200 celle metallico HJS dal mio preparatore.
Dovrei avere un video dell rombo dello scarico senza silenziatore centrale e il solo DP.
La differenza e notevole sopratutto quando la turbina va in pressione ma con il terminale originale non dà fastitio.

Appena lo trovo lo metto online.
 
Esteticamente molto bella, complimenti.
I cerchi da 19 sono di grande impatto visivo ma sovradimensionati (li montano di serie vetture da 3-400cv in su).
Come prestazioni e consumi, senza offesa, ti sei (forse) riportato al livello di una vettura standard con pochi optional (quindi leggera) ed i cerchi da 17 base.
In bocca al lupo per la durata della meccanica elaborata.
 
lscotti":1eq6mdy6 ha detto:
Esteticamente molto bella, complimenti.
I cerchi da 19 sono di grande impatto visivo ma sovradimensionati (li montano di serie vetture da 3-400cv in su).
Come prestazioni e consumi, senza offesa, ti sei (forse) riportato al livello di una vettura standard con pochi optional (quindi leggera) ed i cerchi da 17 base.
In bocca al lupo per la durata della meccanica elaborata.
I cerchi da 19 su Brera sono un must ,proprio perché è un esclusiva riservata a modelli superiori come giustamente dici,ma la Brera lo è per altri motivi e merita in assoluto l'abbondante gommatura,te lo assicuro,primo perché la butti nelle curve a qualsiasi velocità e secondo perché incanta anche da ferma ,la trovo fantastica con i 19
Poi come sempre , e specialmente su Brera , non posso che quotare la rimappatura con la quale la fa avvicinare alle prestazioni da sportiva,un rimedio alla quale Alfa non ha saputo colmare e quindi lo colmiamo noi!

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Top