Brembo lisci con EBC yellow ok ???

Dadi Ducati Corse":2xblyift ha detto:
Un mio amico ha messo le EBC rosse sui dischi originali...però non si è trovato molto bene o cmq diciamo che pensava meglio!
Domenica scorsa che abbiamo girato a Monza ha avuto non pochi problemi, lo scorso anno con dischi e pastiglie originali staccava sui 200 mt. circa e a fine turno ha quasi cotto le pastiglie...quest'anno con EBC e dischi originali dopo una staccata a 150 mt. a dovuto fare tutte le altre a 300 mt. perchè i freni l'hanno mollato...infatti ha rischiato di bruciare le pastiglie anche quast'anno!
Forse è l'abbinamento con i dischi originali che non fà lavorare bene le pastiglie, resta il fatto che non è rimasto molto soddisfatto!
L'olio dei freni era buono ? ... strano che con le pastiglie sportive ha questi porblemi anche con ds3000 su dischi lisci mai visto problemi all'impianto frenante...
 
Olio originale sostituito neanche un'anno fà con olio sportivo e tubi freno in treccia...
Sicuramente la baffatura o i fori non sono fatti solo per motivi estetici, però ho avuto modo di provare sulla mia ex macchina le pastiglie sparco T-51 sui dischi originali...e mi trovavo alla grande!
 
Q2_BlackDevil_88":26uostua ha detto:
Tornando alla mia domanda :asd) Cosa metto con sti benedetti Brembo lisci ?? :sgrat)


O le originali / Ferodo Premier oppure le EBC verdi che sono un piccolo step sopra...
 
FEBIO5":eapl1uz6 ha detto:
anche se tra baffati e lisci, un po' di differenza si dovrebbe sentire !!!

Se mi posso permettere io tra i Tarox baffati con pastiglie Tarox 112(questi mi son trovato quando ho comprato la macchina) e Brembo Racing forati con pastiglie Bermbo Racing ho notato una differenza abissale, ma senza alcun dubbio a favore dei Brembo. La GTA con i Tarox non frenava proprio, mentre i Brembo forati frenavano bene peccato che dopo 3/4 pestate diventassero viola e addio freni per un pò. Ciò che ho notato è che i Tarox si son consumati n modo anomalo, ciòè la fascia frenante non era piatta ,ma tutta ondulata in senso radiale e poi vibravano tantissimo, mentre i brembo hanno un'usura regolare, la fascia rimane bel apiatta e non si son deformati nonostante li abbia maltrattati parecchio.

I Tarox li trovi nel cesto delle offerte al Beps ormai, a mio avviso 300€ per una coppia di Tarox sono un furto. EDIT by dallas140cv: vietate compravendite fuori dall'apposita sezione!
 
checco":33iw34io ha detto:
FEBIO5":33iw34io ha detto:
anche se tra baffati e lisci, un po' di differenza si dovrebbe sentire !!!

Se mi posso permettere io tra i Tarox baffati con pastiglie Tarox 112(questi mi son trovato quando ho comprato la macchina) e Brembo Racing forati con pastiglie Bermbo Racing ho notato una differenza abissale, ma senza alcun dubbio a favore dei Brembo. La GTA con i Tarox non frenava proprio, mentre i Brembo forati frenavano bene peccato che dopo 3/4 pestate diventassero viola e addio freni per un pò. Ciò che ho notato è che i Tarox si son consumati n modo anomalo, ciòè la fascia frenante non era piatta ,ma tutta ondulata in senso radiale e poi vibravano tantissimo, mentre i brembo hanno un'usura regolare, la fascia rimane bel apiatta e non si son deformati nonostante li abbia maltrattati parecchio.

I Tarox li trovi nel cesto delle offerte al Beps ormai, a mio avviso 300€ per una coppia di Tarox sono un furto.

infatti io poco su avevo scritto che diversi utenti del forum non sono contenti di Tarox, anche un utente piuttosto esigente era rimasto molto scontento di Tarox pur montanto il loro impianto più performante.
Ultimamente sembra facciano componenti più performanti, ma da molto poco!!!

il mio confronto poi era fra baffati e lisci, ovvio che i forati sono "meglio" dei lisci.

e rimane che Brembo per me è il top !!
 
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