Brembo lisci con EBC yellow ok ???

fabry236":22apwslq ha detto:
Correggetemi se sbaglio ma mi hanno detto che DS 2500 hanno un effetto carta vetro e si mangiano i dischi velocemente
Secondo me no, ci ho fatto parecchia pista con DS 2500 e Brembo max ma il disco non l'hanno quasi consumato
 
ottimo! con che dischi le hai accoppiate?[/quote]


Le avevo con gli originali e adesso con dei tar-ox baffati e non hanno mai fischiato. Tra pochi giorni monterò un altro set di ebc gialle[/quote]

quindi potrei montare le ebc gialle con dischi originali senza nessun problema giusto? o riscontravi qualche problema?[/quote]


No nessun problema, io ho montato successivamente i tar-ox ma a saperlo risparmiavo i soldi......la differenza se c'è è minima
 
Diciamo che, più una pastiglia è sportiva e più è dura!.... quindi, accoppiare una pastiglia eccessivamente sportiva con un disco stock, fa si che si consumerà prima il disco della pastiglia.
Infatti, più una pastiglia è sportiva e più resiste ad alte sollecitazioni di temperatura (senza cuocersi/sfaldarsi), ma proprio per questo (la famosa coperta corta) a basse temperature non avremo una frenata corretta ma sarà più lunga di quelle che potremmo avere con una pastiglia stock. La quale, però, non resisterà altrettanto bene alle alte temperature (come quelle che si ottengono dalle staccate violente). In parole molto ma molto povere, una pastiglia sportiva è "dura" e una stradale è "morbida".

Tanto per capirci, la EBC procuce le pastiglie differenziandole con il colore... dalla meno sportiva alla più sportiva abbiamo: nero, verde, rosso, giallo, blu.
Personalmente, pertanto, sconsiglierei di accoppiare le gialle con dei dischi stock!
 
PaoloXP":2f4hh3t2 ha detto:
Diciamo che, più una pastiglia è sportiva e più è dura!.... quindi, accoppiare una pastiglia eccessivamente sportiva con un disco stock, fa si che si consumerà prima il disco della pastiglia.
Infatti, più una pastiglia è sportiva e più resiste ad alte sollecitazioni di temperatura (senza cuocersi/sfaldarsi), ma proprio per questo (la famosa coperta corta) a basse temperature non avremo una frenata corretta ma sarà più lunga di quelle che potremmo avere con una pastiglia stock. La quale, però, non resisterà altrettanto bene alle alte temperature (come quelle che si ottengono dalle staccate violente). In parole molto ma molto povere, una pastiglia sportiva è "dura" e una stradale è "morbida".

Tanto per capirci, la EBC procuce le pastiglie differenziandole con il colore... dalla meno sportiva alla più sportiva abbiamo: nero, verde, rosso, giallo, blu.
Personalmente, pertanto, sconsiglierei di accoppiare le gialle con dei dischi stock!

la penso come te per quanto riguarda gli accoppiamenti, però il kit di primo equipaggiamento degli impianti da 330 dovrebbe essere già un disco brembo liscio, quindi non male.

io personalmente vedo male le tarox come upgrade, vedo molto bene invece i brembo serie oro baffati
 
fabry236":z1563ixq ha detto:
Le avevo con gli originali e adesso con dei tar-ox baffati e non hanno mai fischiato. Tra pochi giorni monterò un altro set di ebc gialle


Direi che allora non avrò problemi manco io, come dischi monto i G88 della tar-ox (come i tuoi suppongo) ed a breve monterò le yellow.
 
DevilBoss86":2537rsx3 ha detto:
fabry236":2537rsx3 ha detto:
Le avevo con gli originali e adesso con dei tar-ox baffati e non hanno mai fischiato. Tra pochi giorni monterò un altro set di ebc gialle


Direi che allora non avrò problemi manco io, come dischi monto i G88 della tar-ox (come i tuoi suppongo) ed a breve monterò le yellow.

però diceva di non essere molto contento dei tarox
 
DevilBoss86":3gt03aze ha detto:
io sinceramente mi sto trovando molto bene, certo tutti quei baffi la pastiglia te la consumano un pò di più, ma in compenso la tengono sempre pulita.

certo i baffi contano : hanno i loro pro e i loro contro, se uno li compra poi si lamenta che la pastiglia finisce prima, scusate ma quello è un gran ignorante!!
in compenso si devono sentire i pro : l'auto deve frenare meglio rispetto a un disco pieno, fabry diceva di non aver sentito differenza, di aver buttato soldi, per questo dicevo che io vorrei provare brembo oro baffati, o ctf baffati con campana in ergal ( ma costano un botto )
 
Io monto i tar-ox baffati pagati 400 euro la coppia. dico solo che mi aspettavo di più, grosse differenze con gli originali non ne ho avvertite,per quanto riguarda il consumo delle pastiglie non mi posso lamentare, con le ebc gialle che ho sotto ho fatto un ora e mezzo a monza , un ora a varano, mezza giornata all'isam di anagni, più i km di routine per andare a lavoro e tempo libero. Ora sono quasi al capolinea ma volendo ancora qualche km lo potrei fare.
Ecco la differenza tra le ebc e le ferodo( non ricordo che modello NON sicuramente le ds) l'ho sentita, tra i tar.ox e gli originali no.
 
fabry236":1ljzs88k ha detto:
Io monto i tar-ox baffati pagati 400 euro la coppia. dico solo che mi aspettavo di più, grosse differenze con gli originali non ne ho avvertite,per quanto riguarda il consumo delle pastiglie non mi posso lamentare, con le ebc gialle che ho sotto ho fatto un ora e mezzo a monza , un ora a varano, mezza giornata all'isam di anagni, più i km di routine per andare a lavoro e tempo libero. Ora sono quasi al capolinea ma volendo ancora qualche km lo potrei fare.
Ecco la differenza tra le ebc e le ferodo( non ricordo che modello NON sicuramente le ds) l'ho sentita, tra i tar.ox e gli originali no.

anche rapidello ai tempi si era trovato male con tarox, per questo io appena posso vado di brembo oro baffati : poco più di 300 euro la coppia se mi ricordo bene, o ctf baffati con campana in ergal che costano quasi 400 euro, ma stavolta l'uno
 
mmm... non per mettere in discussione la parola di fabry, ma ho il dubbio che forse le tue aspettative siano state solo abbagliate in quanto se non erro la gta di serie monta dei Brembo e quindi sostanzialmente la differenza con i tar-ox era poca in quanto entrambi i dischi sportivi e di conseguenza le tue aspettative son state deluse...
 
DevilBoss86":3bir5yg3 ha detto:
mmm... non per mettere in discussione la parola di fabry, ma ho il dubbio che forse le tue aspettative siano state solo abbagliate in quanto se non erro la gta di serie monta dei Brembo e quindi sostanzialmente la differenza con i tar-ox era poca in quanto entrambi i dischi sportivi e di conseguenza le tue aspettative son state deluse...


Penso sia vero quello che dici...... :OK) :OK)
 
FEBIO5":2bw77o80 ha detto:
anche se tra baffati e lisci, un po' di differenza si dovrebbe sentire !!!

Può essere ma credimi è talmente sottile questa differenza che non giustifica la spesa, sempre a mio giudizio.
Di contro i baffati sono molto più rumorosi ovviamente, ma molto più belli esteticamente.
Ormai li ho e me li tengo, ma se posso dare un consiglio a chi ha i brembo lisci, tenetevi quelli :OK)
 
fabry236":35s5bbr9 ha detto:
FEBIO5":35s5bbr9 ha detto:
anche se tra baffati e lisci, un po' di differenza si dovrebbe sentire !!!

Può essere ma credimi è talmente sottile questa differenza che non giustifica la spesa, sempre a mio giudizio.
Di contro i baffati sono molto più rumorosi ovviamente, ma molto più belli esteticamente.
Ormai li ho e me li tengo, ma se posso dare un consiglio a chi ha i brembo lisci, tenetevi quelli :OK)

secondo me con brembo oro baffati la differenza si sente!!
 
Un mio amico ha messo le EBC rosse sui dischi originali...però non si è trovato molto bene o cmq diciamo che pensava meglio!
Domenica scorsa che abbiamo girato a Monza ha avuto non pochi problemi, lo scorso anno con dischi e pastiglie originali staccava sui 200 mt. circa e a fine turno ha quasi cotto le pastiglie...quest'anno con EBC e dischi originali dopo una staccata a 150 mt. a dovuto fare tutte le altre a 300 mt. perchè i freni l'hanno mollato...infatti ha rischiato di bruciare le pastiglie anche quast'anno!
Forse è l'abbinamento con i dischi originali che non fà lavorare bene le pastiglie, resta il fatto che non è rimasto molto soddisfatto!
 
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