Bracciolo su nasona progression

O.H.F.S. Tox-Sick

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
1,034
0
36
Forlì
Ragazzi lo so che se ne è parlato a iosa ma ancora ho dei dubbi riguardo al bracciolo! Ho letto infinite discussioni in cui si parlava di quello della Lybra, quello della Stilo, ma non ho mai capito quale fosse quello giusto e meno costoso per la mia nasona :shrug03)
Vi chiedo un chiarimento definitivo perchè devo montare il bracciolo con il tessuto sportivo uguale a quello della mia tappezzeria e vorrei spendere il meno possibile! :grazie)
 
mi sembra che era stata fatta una faq, ma non la vedo :sgrat)
sono state copiate tutte ?
 
rispndo io

tempo fa io l'ho montata sulla mia, un consiglio non cercate altri braccioli al di fuori di quelli originali, sembrano anti estetici eo brutti
mettetelo originale magari compratelo usato almeno risparmiate il 50%
della spesa
:nod)
 
489212_bracciolo1.jpg


Questo e' il bracciolo nuovo di pacca....montato personalmente sulla mia Progression.....

L'ho montato cosi' bene.....che e' come se la mia nasona fosse uscita di fabbrica in sua compagnia !!!

:asd)
 
dylo":27hc2vy1 ha detto:
io ho il velluto begie... se allo sfascio lo trovo in pelle sapete se poi si trova la stessa stoffa per foderarlo??? Qualcuno di voi l'ha già fatto???? :help) :help) :help) :help)
Anche io sono tra quelli che ha montato il bracciolo after market e
ne sono pienamente soddisfatto devo dire che e' comodissimo..
Beh se tu riesci a trovare un bracciolo allo sfascio ad esempio con
la pelle io ti consiglio di prenderlo e poi anziche' farlo rifoderare
(non so neppure chi te lo faccia) ordini semplicemente solo il
coperchietto del colore dei tuoi interni....che se non sbaglio
viene intorno ai 50 euro.(ma non ne sono sicuro)
Io quando l'ho preso nuovo l'ho pagato completo circa 200.
poi per montarlo a casa ci ho messo circa un'oretta.
Chi vuole info io sono qui..
ciauz
 
Re: rispndo io

max.jtd":t6w5sva0 ha detto:
tempo fa io l'ho montata sulla mia, un consiglio non cercate altri braccioli al di fuori di quelli originali, sembrano anti estetici eo brutti
mettetelo originale magari compratelo usato almeno risparmiate il 50%
della spesa
:nod)
:D fosse facile da trovare usato! ho girato parecchi sfasci e mai una 147, e nessuno che lo ha poi lo vende ;)
per questo mi informavo se andava bene quello di un auto "cugina" come la 156, 166, stilo, lybra o quant'altro! Così posso ampliare la ricerca dallo sfascio e poi comprare il copricassetto foderato con l'interno della mia nasona a 50€ e risparmiare sensibilmente....tutto qui!
Vi risulta niente? :scratch)
 
dylo":3gmm05pv ha detto:
x Phoenix62...Grazie x le info.... ma le foderine sono ORRENDE.... Toglile ti Prego.... :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :magna) :magna) :magna)

Eh si........concordo vivamente!!!
Cmq non tutti i gusti sono alla menta!!
:ciao) :ciao) :ciao)
 
Tempo fa mi informai sul montaggio del bracciolo direttamente in Alfa e mi dissero che molto probabilmente bisognava modificare o addirittura sostituire il tunnel centrale......
Voi non lo avete neanche citato qs particolare......deduco che il tizio con cui parlai :smokin) :smokin) un po troppo!! :ignore) :ignore)
Che mi dite??? :ciao) :ciao)
 
nerina147":2tm67ohf ha detto:
Voi non lo avete neanche citato qs particolare......deduco che il tizio con cui parlai :smokin) :smokin) un po troppo!! :ignore) :ignore)
Che mi dite??? :ciao) :ciao)
infatti non è necessario :)

qui trovate info riportate sul bracciolo in FFZ :
---> link <---

non sarebbe male se qualche volontario raccogliesse le info e ne facesse una FAQ... :hail)
 
nerina147":ig5rgh3c ha detto:
Tempo fa mi informai sul montaggio del bracciolo direttamente in Alfa e mi dissero che molto probabilmente bisognava modificare o addirittura sostituire il tunnel centrale......
Voi non lo avete neanche citato qs particolare......deduco che il tizio con cui parlai :smokin) :smokin) un po troppo!! :ignore) :ignore)
Che mi dite??? :ciao) :ciao)
ciao
Il tipo aveva solo in parte ragione.
Infatti per montare il bracciolo bisogna solo modificare il
tunnel eliminando ,tagliando la parte portaoggetti
quella di forma quadrata per poi
infilarci da sotto (dopo aver svitato le varie viti di fissaggio
tunnel)la squadra che supporta tutto il bracciolo.
La squadra viene fissata al telaio dove gia' si trova la predisposizione.
ciao
 
giangirm":3h3z4uj2 ha detto:
qui trovate info riportate sul bracciolo in FFZ :
---> link <---

non sarebbe male se qualche volontario raccogliesse le info e ne facesse una FAQ... :hail)
per comodità riporto le info di quella discussione anche qui:
1- 735294761 - Appoggiabraccia in tessuto beige
2- 735287147 - Staffa
3- 46800576 - vite
4- 735337901 - Sportello in tessuto beige
5- 735350527 - Contenitore
6- 46847090 - Staffa
7- 11568424 - Vite

bracciolo.gif
 
ok grazie mille per le info ma per il discorso di conpatibilità con braccioli di altre auto non si sa niente?
Eppure mi ricordo nel vecchio forum se ne era parlato -----> pleaze help us :hail)
 
quick147":1qrzrxs2 ha detto:
Il tipo aveva solo in parte ragione.
Infatti per montare il bracciolo bisogna solo modificare il
tunnel eliminando ,tagliando la parte portaoggetti
quella di forma quadrata per poi
infilarci da sotto (dopo aver svitato le varie viti di fissaggio
tunnel)la squadra che supporta tutto il bracciolo.
La squadra viene fissata al telaio dove gia' si trova la predisposizione.
ciao

Azz....allora sono io che devo smettere di :smokin) :smokin) !!
:muaha) :muaha) :muaha)

Grazie mille!!!! :ciao) :ciao)
 
dylo":2lnlque6 ha detto:
x Phoenix62...Grazie x le info.... ma le foderine sono ORRENDE.... Toglile ti Prego.... :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :magna) :magna) :magna)

Causa vostra...gia' fatto !!!!!!!!

:asd)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":29596821 ha detto:
ok grazie mille per le info ma per il discorso di conpatibilità con braccioli di altre auto non si sa niente?
Eppure mi ricordo nel vecchio forum se ne era parlato -----> pleaze help us :hail)

puoi trovare magari un bracciolo universale in autoacessori....ma sono convinto che la nasona non merita una cosa del genere !!!!!!!

Quello della 156 credo sia fissato al sedile lato guida....quindi nisba....
Quindi o prendi il suo originale e poi fai il lavoretto....o consiglio di lasciar perdere....

Due dritte cmq.....

I pezzi 2 e 6 sono entrambe staffe che supportano il bracciolo.....
Ovvio non vanno insieme...
Una, la 6 e' per 147 prima di una certa data del 2002...la 2 invece dovrebbe essere per 147 post 2002.....
O viceversa....informatevi in magazzino....
Seconda cosa.....e' vero che su qualche 147 si e' dovuro cambiare il tunnel.....ma forse su qualche serie piu anziana.....

Altra cosa....puo' essere che la bocchetta circolare d'aria che sta in culo al tunnel....sbatta contro la staffa....alla fine dell'assemblaggio finale....
Una bella fresata al corpo interno della presa....risolve tutto.
 
Phoenix62":fdg337lx ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":fdg337lx ha detto:
ok grazie mille per le info ma per il discorso di conpatibilità con braccioli di altre auto non si sa niente?
Eppure mi ricordo nel vecchio forum se ne era parlato -----> pleaze help us :hail)

puoi trovare magari un bracciolo universale in autoacessori....ma sono convinto che la nasona non merita una cosa del genere !!!!!!!

Quello della 156 credo sia fissato al sedile lato guida....quindi nisba....
Quindi o prendi il suo originale e poi fai il lavoretto....o consiglio di lasciar perdere....

Due dritte cmq.....

I pezzi 2 e 6 sono entrambe staffe che supportano il bracciolo.....
Ovvio non vanno insieme...
Una, la 6 e' per 147 prima di una certa data del 2002...la 2 invece dovrebbe essere per 147 post 2002.....
O viceversa....informatevi in magazzino....
Seconda cosa.....e' vero che su qualche 147 si e' dovuro cambiare il tunnel.....ma forse su qualche serie piu anziana.....

Altra cosa....puo' essere che la bocchetta circolare d'aria che sta in culo al tunnel....sbatta contro la staffa....alla fine dell'assemblaggio finale....
Una bella fresata al corpo interno della presa....risolve tutto.

ok grazie phoenix ho capito che non c'è speranza :( ....devo rassegnarmi a spendere 250€ solo per un bracciolo :mecry)
e pensare che un giorno mi ero convinto di andare in alfa e montare il tunnel della GT e il bracciolo in una botta sola.... :splat) avrei speso più di 500€ :wall)
 
Top