Bracciolo su nasona progression

O.H.F.S. Tox-Sick":pgr0dzuu ha detto:
Phoenix62":pgr0dzuu ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":pgr0dzuu ha detto:
ok grazie mille per le info ma per il discorso di conpatibilità con braccioli di altre auto non si sa niente?
Eppure mi ricordo nel vecchio forum se ne era parlato -----> pleaze help us :hail)

puoi trovare magari un bracciolo universale in autoacessori....ma sono convinto che la nasona non merita una cosa del genere !!!!!!!

Quello della 156 credo sia fissato al sedile lato guida....quindi nisba....
Quindi o prendi il suo originale e poi fai il lavoretto....o consiglio di lasciar perdere....

Due dritte cmq.....

I pezzi 2 e 6 sono entrambe staffe che supportano il bracciolo.....
Ovvio non vanno insieme...
Una, la 6 e' per 147 prima di una certa data del 2002...la 2 invece dovrebbe essere per 147 post 2002.....
O viceversa....informatevi in magazzino....
Seconda cosa.....e' vero che su qualche 147 si e' dovuro cambiare il tunnel.....ma forse su qualche serie piu anziana.....

Altra cosa....puo' essere che la bocchetta circolare d'aria che sta in culo al tunnel....sbatta contro la staffa....alla fine dell'assemblaggio finale....
Una bella fresata al corpo interno della presa....risolve tutto.

ok grazie phoenix ho capito che non c'è speranza :( ....devo rassegnarmi a spendere 250€ solo per un bracciolo :mecry)
e pensare che un giorno mi ero convinto di andare in alfa e montare il tunnel della GT e il bracciolo in una botta sola.... :splat) avrei speso più di 500€ :wall)



Cpn 200 Euro te la cavi.....se ti fai il lavoretto da solo...
Cmq il bracciolo e' un MUST !!!
Con lui abbassato......cambi le marce col polso !
Da avere assolutamente.........vale piu' quello che tutte le menate che ci mettiamo sulla nasona !

:D
 
O.H.F.S. Tox-Sick":eeac8k44 ha detto:
ok grazie phoenix ho capito che non c'è speranza :( ....devo rassegnarmi a spendere 250€ solo per un bracciolo :mecry)
e pensare che un giorno mi ero convinto di andare in alfa e montare il tunnel della GT e il bracciolo in una botta sola.... :splat) avrei speso più di 500€ :wall)

Ciao Tox-sick, come va?

Io un mese fa ho montato il bracciolo sulla mia, di tessuto sportivo.

Io tra tutto ho pagato 200 euro, ti consiglio innanzitutto di prenderlo adesso vista l'inflazione di questo pezzo :clap) e poi ti consiglio l'ìoriginale per non avere problemi, perche da quanto ho potuto vedere è fatto apposta per la nostra e ci sta alla perfezione. Per il montaggio non è stato difficile.

Ti consiglio come prima cosa di non stare a fare tante prove e di tagliare tutta la vaschetta quadrata del tunnel COMPRESI I BORDI VERTICALI ( sempre che tu abbia la staffa nuovo tipo).

La faq dice di fare i buchi laterali sul tunnel per fissare la staffa, ma io sono riuscito a fissarla senza farli, quindi non sono indispensabili i tappi.

Quando l'ho comprato mi è tirato un po il :culo) ma dopo averlo montato è una comodità insostituibile. Al prox raduno te lo faccio vedere.

PS compra le viti per il fissaggio del coperchio in tessuto le altre le rimedi tranquillamente. :OK)
 
carlo147":2abepgqn ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2abepgqn ha detto:
ok grazie phoenix ho capito che non c'è speranza :( ....devo rassegnarmi a spendere 250€ solo per un bracciolo :mecry)
e pensare che un giorno mi ero convinto di andare in alfa e montare il tunnel della GT e il bracciolo in una botta sola.... :splat) avrei speso più di 500€ :wall)

Ciao Tox-sick, come va?

Io un mese fa ho montato il bracciolo sulla mia, di tessuto sportivo.

Io tra tutto ho pagato 200 euro, ti consiglio innanzitutto di prenderlo adesso vista l'inflazione di questo pezzo :clap) e poi ti consiglio l'ìoriginale per non avere problemi, perche da quanto ho potuto vedere è fatto apposta per la nostra e ci sta alla perfezione. Per il montaggio non è stato difficile.

Ti consiglio come prima cosa di non stare a fare tante prove e di tagliare tutta la vaschetta quadrata del tunnel COMPRESI I BORDI VERTICALI ( sempre che tu abbia la staffa nuovo tipo).

La faq dice di fare i buchi laterali sul tunnel per fissare la staffa, ma io sono riuscito a fissarla senza farli, quindi non sono indispensabili i tappi.

Quando l'ho comprato mi è tirato un po il :culo) ma dopo averlo montato è una comodità insostituibile. Al prox raduno te lo faccio vedere.

PS compra le viti per il fissaggio del coperchio in tessuto le altre le rimedi tranquillamente. :OK)
ciao Carlo tutto bene dalle mie parti e dalle tue?
io credo di avere la staffa nuovo tipo xchè la mia è un 10/03 quindi abbastanza recente! Cmq proverò ad andare in conce a sentire quanto mi chiedono tutto compreso anche di montaggio xchè in quanto a manualità non sono di certo un "artigiano" e non vorrei combinare disastri (logico che se mi chiedono una cifra spropositata mi dovrò arrangiare :OK) )
Ad ataru per esempio hanno chiesto solo 180€ e la cosa mi potrebbe stare bene...vedremo! Grazie a tutti x i consigli :ciao)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3ktthoz6 ha detto:
carlo147":3ktthoz6 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3ktthoz6 ha detto:
ok grazie phoenix ho capito che non c'è speranza :( ....devo rassegnarmi a spendere 250€ solo per un bracciolo :mecry)
e pensare che un giorno mi ero convinto di andare in alfa e montare il tunnel della GT e il bracciolo in una botta sola.... :splat) avrei speso più di 500€ :wall)

Ciao Tox-sick, come va?

Io un mese fa ho montato il bracciolo sulla mia, di tessuto sportivo.

Io tra tutto ho pagato 200 euro, ti consiglio innanzitutto di prenderlo adesso vista l'inflazione di questo pezzo :clap) e poi ti consiglio l'ìoriginale per non avere problemi, perche da quanto ho potuto vedere è fatto apposta per la nostra e ci sta alla perfezione. Per il montaggio non è stato difficile.

Ti consiglio come prima cosa di non stare a fare tante prove e di tagliare tutta la vaschetta quadrata del tunnel COMPRESI I BORDI VERTICALI ( sempre che tu abbia la staffa nuovo tipo).

La faq dice di fare i buchi laterali sul tunnel per fissare la staffa, ma io sono riuscito a fissarla senza farli, quindi non sono indispensabili i tappi.

Quando l'ho comprato mi è tirato un po il :culo) ma dopo averlo montato è una comodità insostituibile. Al prox raduno te lo faccio vedere.

PS compra le viti per il fissaggio del coperchio in tessuto le altre le rimedi tranquillamente. :OK)
ciao Carlo tutto bene dalle mie parti e dalle tue?
io credo di avere la staffa nuovo tipo xchè la mia è un 10/03 quindi abbastanza recente! Cmq proverò ad andare in conce a sentire quanto mi chiedono tutto compreso anche di montaggio xchè in quanto a manualità non sono di certo un "artigiano" e non vorrei combinare disastri (logico che se mi chiedono una cifra spropositata mi dovrò arrangiare :OK) )
Ad ataru per esempio hanno chiesto solo 180€ e la cosa mi potrebbe stare bene...vedremo! Grazie a tutti x i consigli :ciao)

Si la staffa è quella del nuovo tipo.
Il prezzo del bracciolo coi prezzi aggiornati è 200€ come l'ho pagato io (purtroppo senza sconti) risparmi qualcosa se riesci a tirare sul prezzo, ma in 2 concessionarie diverse mi hanno dato gli stessi prezzi di listino ( senza considerare le viti che mi sono procurato da solo).
Io dopo averlo montato non ne riesco a farne a meno.
Per il montaggio, non è particolarmente difficoltoso, ti posso dare delle dritte, o al limite possiamo montarlo assieme, in mezza giornata (stando larghi) ce la possiamo fare.
Se intendi farlo da solo ti preparo una breve procedura per non perdere molto tempo al sul taglio della vaschetta sul tunnel.
 
:D grazie carlo per la tua disponibilità ad aiutarmi a montare il bracciolo! :OK)
sai cosa ti dico? che io accetto volentieri un aiuto e se in Alfa mi sparano un prezzo esagerato per il montaggio mi affido volentieri alle tue mani esperte (visto che tu lo hai già montato da solo)....
...ovviamente io pago da bere :ubriachi)
:ciao)
 
carlo147":2jwyhlju ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2jwyhlju ha detto:
: alle tue mani esperte (visto che tu lo hai già montato da solo)....

:crepap) :crepap)

Ok :crepap)

Cmq per l'aiuto no problem, non ci dovrebbero essere grossi problemi.
:asd) vabbè dai in 2 qualcosa combineremo pure no?!! :lol:
ovviamente se ti va di aiutarmi quando avrai tempo logico! :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3s6m1kd6 ha detto:
carlo147":3s6m1kd6 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3s6m1kd6 ha detto:
: alle tue mani esperte (visto che tu lo hai già montato da solo)....

:crepap) :crepap)

Ok :crepap)

Cmq per l'aiuto no problem, non ci dovrebbero essere grossi problemi.
:asd) vabbè dai in 2 qualcosa combineremo pure no?!! :lol:
ovviamente se ti va di aiutarmi quando avrai tempo logico! :OK)

No il bracciolo non mi preoccupa, l'unica cosa che serve è qualcosa per fare il foro nella vaschetta.
Io sono abbastanza impegnato per lavoro anche se al week end posso rimediare del tempo libero.
Se non hai disponibilità di viti, forse è meglio che le ordini assieme al bracciolo se non vuoi problemil, specialmente quelle che fissano il coperchio al vassoio (costano pochi euro in confronto al prezzo del bracciolo )

Il colore del coperchio se hai gli interni sportivi come i miei, è il tessuto nero
 
carlo147":2i7pkq5x ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2i7pkq5x ha detto:
carlo147":2i7pkq5x ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2i7pkq5x ha detto:
: alle tue mani esperte (visto che tu lo hai già montato da solo)....

:crepap) :crepap)

Ok :crepap)

Cmq per l'aiuto no problem, non ci dovrebbero essere grossi problemi.
:asd) vabbè dai in 2 qualcosa combineremo pure no?!! :lol:
ovviamente se ti va di aiutarmi quando avrai tempo logico! :OK)

No il bracciolo non mi preoccupa, l'unica cosa che serve è qualcosa per fare il foro nella vaschetta.
Io sono abbastanza impegnato per lavoro anche se al week end posso rimediare del tempo libero.
Se non hai disponibilità di viti, forse è meglio che le ordini assieme al bracciolo se non vuoi problemil, specialmente quelle che fissano il coperchio al vassoio (costano pochi euro in confronto al prezzo del bracciolo )

Il colore del coperchio se hai gli interni sportivi come i miei, è il tessuto nero
ok ti ringrazio ancora per la disponibilità...per prima cosa raccimolo i soldi per il bracciolo e le viti, poi sento quanto mi spulano per il montaggio in alfa e poi magari ti contatto per sapere quando hai un pomeriggio da perdere ok?! grazie :OK) :hail)
 
montato anche io, ma che faticaccia ! :mecry)
Alcune cose da dire a chi lo farà dopo di me:
ci sono volute oltre 4 ore.
Bisogna essere in due, specialmente quando si avvita la staffa (uno solleva, l' altro avvita).
Il rettangolino portaoggetti va estirpato totalmente, non solo la base, ma anche una parte verticale tutto intorno; la staffa altrimenti non consente di abbassare tutto il tunnel.
I buchi per avvitare la staffa al pavimento ci sono già.
Non è necessario togliere tutto il tunnel, ma smontarlo tutto sì (forse è superfluo togliere il blocchetto asr e l' alimentazione sotto il cruscotto). Svitandolo tutto infatti, si riesce ad alzare quel tanto che basta per infilare la staffa.
La parte più difficile è stata:
1) svitare le due viti centrali del tunnel (ci si accede solo passando in mezzo alle guide del sedile, in posizione scomoda)
2) Estrarre la parte terminale del tubo aria climatizzata che va ai passeggeri posteriori (è a pressione e basta tirarlo, ma non lo sapevo)
3) Ovviamente, segare il portaoggetti rettangolare di cui sopra.

Quello che ho montato io è il bracciolo prima versione, con la staffa più grande (la numero 2 del disegno sotto).
bracciolo.gif
 
ok grazie giangirm per i consigli :OK)
proprio oggi guarda caso sono riuscito finalmente a passare dal ricambista alfa che mi ha chiesto 190€ circa per il bracciolo e le varie staffe :mecry)
Per il montaggio i ragazzi dell'officina mi hanno chiesto altri 50€ che spero grazie al prezioso aiuto di carlo147 di risparmiarmi (sempre che tu sia daccordo carlo :elio) :OK) )
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3jx86ph9 ha detto:
ok grazie giangirm per i consigli :OK)
proprio oggi guarda caso sono riuscito finalmente a passare dal ricambista alfa che mi ha chiesto 190€ circa per il bracciolo e le varie staffe :mecry)
Per il montaggio i ragazzi dell'officina mi hanno chiesto altri 50€ che spero grazie al prezioso aiuto di carlo147 di risparmiarmi (sempre che tu sia daccordo carlo :elio) :OK) )

Ciao toxic, puoi contare su di me, no problem.
L'unica cosa e capire dove e soprattutt quando vederci, visti gli impegni di entrambi (che da parte mia sono parecchi).
Comunque sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
 
Top