bracciolo serie 0 su restyling..

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,108
0
36
45
(cr)
Auto
tonale Ti 1.6 jdtm2
ciao a tutti...
ho recuperato un bracciolo con tunnel e staffa di una serie 0 .. devo ritapezzare il bracciolo piu eliminare i graffi sulle plastiche... e fin qui nessun problema...
la mia auto e una restyling progression .. quindi sprovvista.. vorrei riutilizzare il mio tunnel...
domande:
1 la staffa in alluminio e uguale a quella della restyling? hanno gli stessi attacchi sulla carrozzeria?
2 posso utilizzare il mio tunnel?... facendo il foro quadrato per alloggiare il bracciolo?
3 e' consigliato smontare i sedili per fare questa modifica??
4 se posso usare il mio tunnel.. cosa uso per forarlo?
ho guardato nella sezione ricambi ma no riesco a capire se cambia la staffa.. mentre o scoperto che il bracciolo della restyling e piu corto di qualche cm...
grazie mille...

ciao. Io l'ho fatto, ho montato un bracciolo di una 147 serie 0 sulla mia restyling utilizzando il mio tunnel, è perfettamente compatibile, ovviamente devi usare la staffa che era montata su quel bracciolo :OK) già che ti trovi potresti montare anche la bocchetta posteriore del clima (con la canalina dell'aria) come ho fatto io ;) visto che la mia ne era sprovvista.

bullone":3fehhzf3 ha detto:
1 la staffa in alluminio e uguale a quella della restyling? hanno gli stessi attacchi sulla carrozzeria?
2 posso utilizzare il mio tunnel?... facendo il foro quadrato per alloggiare il bracciolo?
l'importante è che monti il bracciolo con la sua staffa, gli attacchi dove va la staffa dentro il tunnel sono uguali

3 e' consigliato smontare i sedili per fare questa modifica??
direi di no, anche se è un po' complicato svitare le 2 viti centrali del tunnel, ma ci si arriva da sotto il sedile
4 se posso usare il mio tunnel.. cosa uso per forarlo?
mi pare si chiami dremel :scratch)

ho guardato nella sezione ricambi ma no riesco a capire se cambia la staffa.. mentre o scoperto che il bracciolo della restyling e piu corto di qualche cm...
confermo, ma basta usare il bracciolo con la sua staffa :OK)

se hai il saldatore a stagno puoi usare anche quello...scusa di quale staffa stiamo parlando???bullone,posti un par de foto che sono 3 anni che ho il bracciolo rotto???e non sapevo prima d'ora che potevo montare il bracciolo della serie 0????
:fluffle) :fluffle) oddio che bella scoperta sta mattina!!!! :up) :up) :up)

maxxx147":1yaetph3 ha detto:
se hai il saldatore a stagno puoi usare anche quello...scusa di quale staffa stiamo parlando???bullone,posti un par de foto che sono 3 anni che ho il bracciolo rotto???e non sapevo prima d'ora che potevo montare il bracciolo della serie 0????
c'è una staffa che si avvita (non va saldata) al pianale, ma va infilata sotto al bracciolo, che va in parte tagliato per far toccare la base del bracciolo con la staffa.
La staffa poi non si vedrà più, coperta da tunnel e bracciolo.

Ci sono alcune discussioni dettagliate (usate il cerca) :OK) o anche la faq full (associatevi :asd) ) :OK)

giangirm":1x277bm6 ha detto:
maxxx147":1x277bm6 ha detto:
c'è una staffa che si avvita (non va saldata) al pianale, ma va infilata sotto al bracciolo, che va in parte tagliato per far toccare la base del bracciolo con la staffa.
La staffa poi non si vedrà più, coperta da tunnel e bracciolo.

Ci sono alcune discussioni dettagliate (usate il cerca) :OK) o anche la faq full (associatevi :asd) ) :OK)

trascriveresti il link delle discussioni dettagliate x favore? grazieee... :X) :X)

grazie mille delle risposte...
allora.. il dremmer non c'e' l'ho.. provvedero con un trapano a forare e poi inserendo una lama del seghetto del ferro a sagomare il tunnel..
la staffa c'e' lho... e anche il condotto e la bocchetta dell aria...
ora il coperchio del bracciolo e dal tapezziere.. lo sto facendo rifoderare del colore dei miei interni.. pultroppo in ecopelle perche la pelle grigio topo non l'aveva ma mi a assicurato che il risultato e molto simile... spesa 30 euro.. (il colore originale era marroncino ma era dilagnato..)
mentre per la parte inferiore e un po rigata... ho in mente di applicagli una pellicola o portarlo da un carrozziere a verniciare..
ultima cosa .. il bracciolo piu tunnel piu bocchetta piu condotto aria mi e costato 20 euro (anzi per l'esattezza 18.50 perche ho trovato 1 euro e 50 tanto che smontavo la macchina dal demolitore...
in complessivo mi costera sulle 50/70 euro.. ma confronto a 290 euro preventivati in alfa romeo e una bella differenza...
grazie ancora per le dritte...
ps .. mi sono tenuto pure tutte le viti del tunnel.. comprese quelle della staffa....
dimenticavo..!!!!.... tanto che ero dal tappezziere mi sono fatto dare dei prodotti specifici per pulire i sedili in pelle.. guardate il risutato a pagina 3 del mio virtual garage... e spettacolare :lingua) c'e' anche la foto del prodotto..

bullone":3prw6bco ha detto:
ultima cosa .. il bracciolo piu tunnel piu bocchetta piu condotto aria mi e costato 20 euro (anzi per l'esattezza 18.50 perche ho trovato 1 euro e 50 tanto che smontavo la macchina dal demolitore...
in complessivo mi costera sulle 50/70 euro.. ma confronto a 290 euro preventivati in alfa romeo e una bella differenza...
un prezzo più che ottimo :OK)

ciao..
esiste qualche prodotto per eliminare le righe dal bracciolo (parte in plastica).. o devo propio provvedere con pellicola o verniciatura..???...
risolto.. ho utilizzato una spugna per lavare i piatti dalla parte verde ed il lucida cruscotto.. questo e il risultato..

Allegati

• 100_0645.JPG
    200 KB · Visualizzazioni: 438
alla fine o comprato il dremmer...
forato il tunnel e inserito la staffa.... :OK) tutto ok.. ora aspetto il tapezziere per il coperchio... appena me lo da poso le foto..
prezzo finale 50 euro.... 20 il bracciolo e 30 il coperchio...

bullone":3vv49dvg ha detto:
ciao..
esiste qualche prodotto per eliminare le righe dal bracciolo (parte in plastica).. o devo propio provvedere con pellicola o verniciatura..???...
risolto.. ho utilizzato una spugna per lavare i piatti dalla parte verde ed il lucida cruscotto.. questo e il risultato..
Direi hai ottenuto un ottimo risultato estetico. :OK)

a guardarlo dal vivo sembra nuovo.. non si direbbe che e di una distintive del 2000..
ora quando si rovineranno le maniglie delle portiere.. provvedero a fare lo stesso trattamento ... risultato eccezzionale...

finalmente e arrivato il coperchio dal tapezziere...
eccolo montato.... non si direbbe che a 10 anni!!!!

Allegati

• 100_0665.JPG
    263.8 KB · Visualizzazioni: 324
  • 100_0662.JPG
    259.7 KB · Visualizzazioni: 327
  • 100_0660.JPG
    268.8 KB · Visualizzazioni: 317
  • 100_0657.JPG
    258 KB · Visualizzazioni: 334
spesa totale 50 euro.. contro i 290 preventivati in alfa romeo... ottimo...

mi piace....bello davvero e poi la pelle e' identica a quella dei sedili...dai anche se tii ha fatto aspettare un po' il tappeziere ma sta da dio!!!! :up)