Diabolik":22sawo49 ha detto:I tasselli di gomma sulla 147 (e pure su 156 e GT) svolgono un ruolo fondamentale nella gestione dei recuperi di convergenza perché hanno una cedevolezza differenziata a seconda del braccio sul quale operano. Quelli originali hanno il difetto di degradarsi abbastanza velocemente. Non so se i powerflex sono in grado di riprodurre esattamente le cedevolezze previste, ma non c'è neanche esperienza documentata qua sul forum circa una loro maggior durata.
Alla peggio coi powerflex avrai una minor precisione e progressività nell'handling e forse una leggera perdita di appoggio al posteriore.
tu mi puoi dimostrare che sti powerflex replicano fedelmente le cedevolezze previste? loro non mi sembra proprio che lo dichiarino, quindi darei per scontato che la risposta è noAndreTuning147":rycsntot ha detto:Diabolik":rycsntot ha detto:I tasselli di gomma sulla 147 (e pure su 156 e GT) svolgono un ruolo fondamentale nella gestione dei recuperi di convergenza perché hanno una cedevolezza differenziata a seconda del braccio sul quale operano. Quelli originali hanno il difetto di degradarsi abbastanza velocemente. Non so se i powerflex sono in grado di riprodurre esattamente le cedevolezze previste, ma non c'è neanche esperienza documentata qua sul forum circa una loro maggior durata.
Alla peggio coi powerflex avrai una minor precisione e progressività nell'handling e forse una leggera perdita di appoggio al posteriore.
mah, tutta questa minor precisione e progressività nell' Handling e perdita di appoggio al posteriore poi detta così senza prove.... lascia molto il tempo che trova
Alpharomeo14sette":o2xxdahf ha detto:Bene...come ti trovi?
Notato differenze?
Diabolik":3v85txh8 ha detto:tu mi puoi dimostrare che sti powerflex replicano fedelmente le cedevolezze previste? loro non mi sembra proprio che lo dichiarino, quindi darei per scontato che la risposta è noAndreTuning147":3v85txh8 ha detto:Diabolik":3v85txh8 ha detto:I tasselli di gomma sulla 147 (e pure su 156 e GT) svolgono un ruolo fondamentale nella gestione dei recuperi di convergenza perché hanno una cedevolezza differenziata a seconda del braccio sul quale operano. Quelli originali hanno il difetto di degradarsi abbastanza velocemente. Non so se i powerflex sono in grado di riprodurre esattamente le cedevolezze previste, ma non c'è neanche esperienza documentata qua sul forum circa una loro maggior durata.
Alla peggio coi powerflex avrai una minor precisione e progressività nell'handling e forse una leggera perdita di appoggio al posteriore.
mah, tutta questa minor precisione e progressività nell' Handling e perdita di appoggio al posteriore poi detta così senza prove.... lascia molto il tempo che trova
quindi le cose cambiano, e se le cedevolezze delle boccole dei braccetti del posteriore non sono giuste, ti giochi il recupero di convergenza della ruota sotto carico e perdi in "appoggio", punto e basta: lo si sa anche senza la prova su strada (sappi, e se non lo sai sallo - cit. - che gli assetti vengono fatti per più del 90% al computer)
Ok parere soggettivo, ma cmq un parere....ibkbs":nbqy9lt3 ha detto:Si ma la gomma degrada presto, quindi dopo pochi anni ti trovi con i gommini smollati e tutto il bel progetto di recuperi, ecc... Se ne va... Io il mese scorso ho sostituito le boccole al posteriore, questo mese farò l'anteriore. Ho messo gli strongflex rossi, che sono leggermente più duri della gomma. Non sono rigidi come plastica, come qualcuno pensa, senza neanche averli visti. Anch'io credevo fossero più duri.
Diabolik":pe0e48mx ha detto:Perché, uno non può sapere che l'eroina fa male anche senza averla mai provata?
ibkbs":31idvd9d ha detto:Che la gomma degradi non è un'opinione personale, e che dopo qualche anno la gomma cede anche. Questi in poliuretano sono una novità anche per me, mentre, visto che sono "nato" in officina, anche se non lo faccio più come lavoro, di silent block di gomma con giochi incredibili, di gomme allentate e spappolate ne ho viste tante. Questa è una prova, come ho provato i Frap rinforzati rossi, dei quali all'inizio ne ero entusiasta, nel mio caso al secondo inverno hanno incominciato a fare lo gnek gnek. Gli ho smontati e rimesso gli originali ingrassati. Però ci tenevo a divulgare quello che ho scoperto avendo gli strongflex in mano, cioè che hanno una consistenza tipo gomma e non duri come la plastica come qualcuno asserisce. Anzi, vi dirò di più, mio suocero che è un meccanico di vecchio stampo e sui silen tblock non vuole saperne se non sono originali, quando ha visto il poliuretano mi ha detto che questi tasselli potrebbero essere la soluzione quasi definitiva allo schifo di gomme in commercio. Tra un paio d'anni, se avro ancora quest'auto ne trarrò le conseguenze.
Questa modifica è legata a cercare un maggior confort e assenza di rumori, visto che ormai non cerco più prestazioni sportive nelle auto.
guarda, tutte le volte che affermi che se uno non ha provato una roba non può prevedere cosa potrebbe succedere, ti copri di ridicoloAndreTuning147":2ae5v1jg ha detto:Diabolik":2ae5v1jg ha detto:Perché, uno non può sapere che l'eroina fa male anche senza averla mai provata?
Certo che passare dai silent-block alla droga....
Va beh dai, chiudo qui... Sei caduto troppo in basso!
:ciao)
E' stato MJman, non io. Io avendo letto la sua impresa, ed avendo la possibilità di replicarla, mi sto accingendo in quest'impresa. Del resto lui sono 2 anni che ha adottano questo poliuretano. E fino a quando non hanno bloccato il suo topic ne era entusiasta.Alpharomeo14sette":2pe5cbow ha detto:Qui l'unico che si è sbattuto (pesantemente aggiungerei) a montare i gommini in poliuretano è ibkbs , c'è anche un topic dove mostra il suo lavoro completissimo e pieno di descrizioni e informazioni utili.
È anche l'unico che può dirci (con il tempo) l'effettiva durata. Purtroppo per il comportamento...non sapremo mai se gli strongflex o powerflex effettivamente alla guida danno svantaggi avvertibili o meno...sarebbe complesso fare prove comparative
Detto questo, stiamo parlando solo di gommini, andiamoci leggeri su :OK)