braccetti e powerflex

romeo58":1scpyper ha detto:
AndreTuning147":1scpyper ha detto:
Certo che i neri sono davvero parecchio duri per uso stradale... Cmq fai sapere come ti trovi
I neri potrebbero avvicinarsi ai gialli Strongflex 90 shore
I neri se non sbaglio sono dati a 100... Quindi direi leggermente più duri dei gialli
 
taurus67":zzru63fe ha detto:
fatti un po di km con i trapezi sup della frap . io non ho riscontrato nessuna differenza nella guida rispetto prima con i i trw .

in questo caso le differenze rispetto al particolare alfa o cmq ricambio original aftermarket, sono talmente minime, per non dire nulle... che apprezzare una differenza è assai difficile
 
Scusate l'intromissione, parlando di gommini e boccole specialmente al posteriore...nella mia ho potuto notare solo un rumore al posteriore abbastanza leggero e non ancora fastidioso. Sento che su buche avvallamenti e quant'altro, anche poco profondi, c'è un rumore simile ad un "tloc" "tloc". Al posteriore i gommini della stabilizzatrice sembrano non avere gioco, oggi ho controllato alcuni particolari, appunto gommini barra e anche i silent block del puntone che non sembrano per niente rovinati. L'unica cosa un po fuori posto è la marmitta che si muove facilmente perché un attacco è rovinato e sulle buche si muove seguendo l'auto da dietro. Cosa potrebbe essere? Al momento il rumore non da molto fastidio perché rimane ovattato e ha un tono basso.
 
Se posso dare un info sulla mia Saab 9-3 Aero del '00 ho montato tutti i silent con i powerflex viola, kit completo anteriore e posteriore e attacchi scatola guida.
La vettura in questione nasce con problemi soprattutto all'avatreno, dato che monta un sistema di bracci anteriori un po del cavolo, dove tutte le parti in gomma tendono a cedere con una certa facilità (sicuramente scarsa qualità ma anche cattiva progettazione) e l'unica soluzione risulta essere l'utilizzo dei Powerflex.
Ora la soluzione risolve rumori e cedevolezza ma rende comunque l'avantreno troppo rigido e secco e poco confortevole, inoltre a mio avviso non danno vantaggi dal punto di vista della tenuta perlomeno nell'utilizzo "normale" in pista non so...

Sulla 147 non li ho presi in considerazione proprio per i motivi di cui sopra... inoltre concordo con chi sopra scriveva della cedevolezza programmata del sistema sospensioni, se c'è una cosa che ho imparato in 14 anni e 4 147 è che "ravanare" sulla ciclistica di quest auto non sempre da i vantaggi o migliorie sperate... anzi...
 
ormai è passato qualche giorno dal montaggio, confermo le impressioni iniziali ma relativamente al confort tutto sommato non è cambiato nulla, con ammotrizzatori nuovi la tenuta di strada e la precisione dello sterzo sono ai massimi livelli... sicuramente serviranno barre duomi davanti e dietro poichè ora gli unici rumorini che si sentono sono gli scricchiolii delle imbottiture dell'abitacolo per la torsione della scocca... :baby)
 
Stefano75":1l06fdr7 ha detto:
ormai è passato qualche giorno dal montaggio, confermo le impressioni iniziali ma relativamente al confort tutto sommato non è cambiato nulla, con ammotrizzatori nuovi la tenuta di strada e la precisione dello sterzo sono ai massimi livelli... sicuramente serviranno barre duomi davanti e dietro poichè ora gli unici rumorini che si sentono sono gli scricchiolii delle imbottiture dell'abitacolo per la torsione della scocca... :baby)

Bene bene, sicuramente con le barre duomi migliorerà...
Immagino la massima precisione di controllo :OK)
 
braccetti

e invece sostituendo i braccetti anteriori superiori e inferiori originali quanto si spende circa?
 
tutto trw su ebay circa 300€, se non ti fidi e vai dal ricambista con lo sconto puoi pagare anche 400€ se non di più contando che i soli bracci inferiori costano sui 170€ l'uno mentre i superiori circa 90€...

io per i soli bracci anteriori ho speso circa 300€ per i powerflex (3 Kit) e 140€ per i 4 bracci birth più altri 30€ di tornitore per modificasre le 4 boccole in acciaio che vanno sui bracci inferiori.


al posteriore invece non serve cambiare i bracci si possono cambiare le sole boccole che originali costano poche decine di € mentre Powerflex costano sui 400€ divisi su 4 differenti kit. io ho risparmiato qualcosa perchè ho comprato direttamente in inghilterra ed in blocco non ho pagato le spese, ma qui in italia puoi pagare un solo kit anche il 20% in più.
 
AndreTuning147":sh53tsj9 ha detto:
mic#ele":sh53tsj9 ha detto:
Si i rossi, ho preso le boccole per il trapezio sup. anteriore e le bussole per i bracci posteriori.
Ho penato a trovare chi mi facesse il lavoro, su SEI solo uno non mi ha fatto storie, gli altri appena vedevano le bussole tiravano fuori le scuse più allucinanti. ...........

Ok, si molti non hanno più voglia- interesse di far certi lavori.... Fai sapere come ti trovi con gli strongflex
:OK)


Dunque, a tre settimane dal montaggio, queste le mie considerazioni in merito agli strongflex: inutili.
Rumore quanto prima (giusto i primi giorni regnava la pace :mecry2)) e ciclistica...... :sgrat) non è più come prima...
Tornassi indietro non farei dannare il mecca con i cambio dei gommini (e non spenderei 130 euro.... :swear))...
 
Torna dal meccanico e trovate cosa fa rumore. È impossibile, con qualsiasi tipo di silent-block, che dopo un mese abbia preso un gioco tale da creare movimenti al suo interno dei perni dei bracci.
 
dicdic":b5ewikos ha detto:
Che cosa hai montato?

gli strongfelx rossi, comunque me la tengo così, in estate generalmente sparisce (almeno così succedeva con gli originali),
li ho tenuti tanti anni con il cigolio, ormai ci ho fatto l'orecchio... peccato pensavo fosse la soluzione.
 
mic#ele":yn0qm1xl ha detto:
dicdic":yn0qm1xl ha detto:
Che cosa hai montato?

gli strongfelx rossi, comunque me la tengo così, in estate generalmente sparisce (almeno così succedeva con gli originali),
li ho tenuti tanti anni con il cigolio, ormai ci ho fatto l'orecchio... peccato pensavo fosse la soluzione.
Allora si tratta di cigolio, non di rumore dei silent-block usurati? Se è quello è provocato dal braccio superiore. Sei sicuro che il meccanico ha ingrassato con l'apposito grasso? Se cigolano il problema è quello.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Voglio fare alcune considerazione su queste boccole, non vedo controindicazioni di sorta sulla dinamica della vettura se non in un solo caso.
I puntoni longitudinali del retrotreno hanno un certo gioco per permettere una minima autosterzatura, ecco, vedendo le boccole della Strongflex sono certo che questa cosa cambierà in negativo perché annulla questo gioco elastico, mentre le boccole della Powerflex ricalcano quelle originali quindi sono da preferire per mantenere inalterato (nei limiti dell'accettabile) il comportamento della vettura.

Strongflex
011876b-rear-trailing-arm-front-bush.jpg


Powerflex
resize_image.php

Tra l'altro queste boccole poweflex sono esenti da manutenzione di ingrassaggio, 2 a 0.
Le altre boccole sono più o meno equivalente tra i due marchi.
 
Sul retrotreno dopo un anno è iniziato un concerto, cigolano moltissimo.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
Prevedibile...io se posso inserisco degli ingrassatori e interpongo teflon.
È un trucco comune usare del.nastro di teflon da idraulica per avvolgere i perni che ruotano nelle boccole, basta.non metterne troppo altrimenti quando lo inserisci lo espelle. Anche se ruotando si frammenta all'interno, la poltiglia di grasso e filamenti di teflon lubrifica in maniera duratura..
 
Top