Braccetti che durano niente.... colpa di molle o ammo?

Ciao! Guarda con l assetto i braccetti li fai fuori uno dopo l altro! Ma anke senza assetto i braccetti saltano lo stesso!! Parlavo con il mio meccanico e diceva che purtroppo la parte dei braccetti è stata creata molto debole! Hanno cappellato la progettazione.. Ci dobbiamo rassegnare!

Fonzie444":18ptku1j ha detto:
nessun'altra testimonianza?? non ci credo che sono l'unico ad avere problemi di braccetti con l'assetto ribassato...

Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2
ho l'assetto originale e in 145 mila è stato cambiato un solo braccetto da quanto mi risulta :X) :asd)

Re: R: Braccetti che durano niente.... colpa di molle o ammo

autoren":lxh9qjzd ha detto:
Fonzie444":lxh9qjzd ha detto:
nessun'altra testimonianza?? non ci credo che sono l'unico ad avere problemi di braccetti con l'assetto ribassato...

ho l'assetto originale e in 145 mila è stato cambiato un solo braccetto da quanto mi risulta :X) :asd)
come sono le strade da te?

Auto usata con 115000k,assetto originale e cerchi da 17.Bracci superiori andati, non so se il precedente proprietario li aveva già sostituiti qualche volta.

Salvo71":2ka7y60z ha detto:
Auto usata con 115000k,assetto originale e cerchi da 17.Bracci superiori andati, non so se il precedente proprietario li aveva già sostituiti qualche volta.
tu da quanti km hai la macchina?

Appena presa. Mi sono subito accorto che facevano rumore e li ho cambiati, anche se un piccolo rumore di gomma che sfrega ancora lo fa, specialmente quando prendo dossi o buche..

Fonzie444":yfnuwzik ha detto:
autoren":yfnuwzik ha detto:
Fonzie444":yfnuwzik ha detto:

come sono le strade da te?

premetto che l'auto faceva moltissima autostrada :nod)
quà insomma sono abbastanza accettabili

autoren":1g44z0ya ha detto:
ah ecco perchè sono durati così tanto... :sarcastic)

Fonzie444":zcbavxvq ha detto:
autoren":zcbavxvq ha detto:
ah ecco perchè sono durati così tanto... :sarcastic)

:asd) :lol2)

Braccetti cambiati a 110 mila km, a 190 mila km hanno ripreso a cigolare.
Ci sto camminando da 5 mila km, ora sono a 195 mila km, quando dovrei cambiarli, rischio di rompere altro, oppure posso tenermi il rumore?

se cigolano non li devi cambiare.. basta ingrassare le boccole in gomma..

se invece senti un rumore metallico tipo clak clak sulle buche hai una o più testine andate e li/lo devi cambiare..

non si rompe altro, però non è il massimo girarci per chissà quanti km.. se hai intenzione di tenere l'auto ancora a lungo ti consiglio di sistemarla, alla fine se sono i bracci superiori, nella peggiore delle ipotesi li prendi in coppia su mister auto a 80 euro, aggiungi 30/40 euro di manodopera e hai risolto..

Io ho il sinistro che con le buche fa gnek gnek...non credo sia andato anche perchè quando ci va tanta acqua scompare :asd)
Si riesce a ingrassarlo da su? Sennò lo inondo di WD40 :asd) :asd)

purtroppo per ingrassarlo lo devi smontare, però già che ci sei puoi fare la modifica con ingrassatore, così la prossima volta che si presenta il rumore ci spari un po di grasso e sei a posto..

comunque se il rumore è quello non devi cambiare niente, è solo un problema di mancanza di grasso..

Sisi, solo gnek gnek quando prendo qualche buca...
E' peggio la Polo di mia madre :asd) Per fortuna le VW e Audi sono esenti da problemi :elio) :asd)

altro che esenti da problemi.. anche quelle mangiano boccole a gogo.. ho visto di quei giochi sulle tedesche da far rabbrividire.. soprattutto su una z4 di un mio amico.. faceva impressione.. sembrava si stesse per staccare una ruota..

Io avevo i cerchi da 17" e con le sospensioni originali, cambiavo braccetti ogni 20000 km, purtroppo data l'impossibilità di guidare con quei cerchi, grazie anche alle nostre strade in pessime condizioni, ho deciso di montare i 16" e con i braccetti sostituiti e comprati originali in fiat, non ho avuto piu problemi.
Poi figuriamoci se oltre ai cerchi vai a modificare anche le sospensioni che già sono dure in origine...

dego85":1iai7imp ha detto:
Io avevo i cerchi da 17" e con le sospensioni originali, cambiavo braccetti ogni 20000 km, purtroppo data l'impossibilità di guidare con quei cerchi, grazie anche alle nostre strade in pessime condizioni, ho deciso di montare i 16" e con i braccetti sostituiti e comprati originali in fiat, non ho avuto piu problemi.
Poi figuriamoci se oltre ai cerchi vai a modificare anche le sospensioni che già sono dure in origine...
Ho notato anch'io che con i 16 è più morbida, tuttavia secondo te è giusto che montando una misura di cerchi omologata e riportata a libretto quali sono i 17, i braccetti durino pochissimo? Per me no, vuol dire che i materiali usati sono scadenti.

scusate quando si capisce che i braccetti sono arrivati?
come faccio a sapere che i miei godono ancora di buona salute? ci sono prove da effettuare?

soldatino":hqj821bk ha detto:
scusate quando si capisce che i braccetti sono arrivati?
come faccio a sapere che i miei godono ancora di buona salute? ci sono prove da effettuare?
tranquillo fabri.....quando iniziano ad avere gioco....lo senti dai rumori infernali che arrivano dall'avantreno!!!La tua, con quei km, dovrebbe essere ancora a posto!!!!! :OK)