Braccetti alfa 147 consiglio su costi e marche

bircastri":3ghtkl8i ha detto:
Ho ritirato l auto dal meccanico se sapevo non l avrei portata.
Cambiato
Cinghia servizi cuscinetti tendi cinghia
Puleggia albero motore
Cuffie tutte e 4
Braccetti superiori
Braccetti inferiori
Bielle
Gommini barra stabilizzatrice
Valvola termostatixa
Paraflu

Totale 850€
Pezzi originali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi pare un prezzo esorbitante

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

No allora per quello che ha fatto assolutamente no. Però magari avrei tirato un altro po'. Lui ha detto che l auto seppur con 222.500 km all attivo va ancora molto bene e a meno di guasti improvvisi come incidenti o altro non ha alcun tipo di problema quindi secondo lui no sono stati soldi spesi a caso

Per tutto questo secondo te quanto avrei dovuto spendere sentiamo

bircastri":17frhkcn ha detto:
Per tutto questo secondo te quanto avrei dovuto spendere sentiamo

C'e' un mio amico che anche quando trovi qualcosa gratis lui dice che e' troppo! :)

Cinghia servizi cuscinetti tendi cinghia 30€+40€
Puleggia albero motore 40€
Cuffie tutte e 4 = 20€
Braccetti superiori + Braccetti inferiori + Bielle = 280€
Gommini barra stabilizzatrice = 30€
Valvola termostatixa = 40€
Paraflu = 10€

Totale 490€ di pezzi + Manodopera variabile 100-200€ = circa 600€-700€

dove sbaglio? :nod)

Anche io credo di dover cambiare i bracci, visto che sento un "gnac gnac", ormai sto a 198000km in 13 anni. Però scusate l'ignoranza, se sono pezzi che nn hanno usura mi spiegate perchè si devono cambiare???
Non basta cambiare solo le testine con i supporti di gomma?
Veramente nn capisco perchè si devono sostituire, è come se al cambio gomme bisognerebbe sostituire pure il cerchio.

se non hai giochi sulla testina non serve sostituire tutto, si può sostituire anche solo i gommini, il problema è trovarli uguali.
trw non vende i singoli gommini.
puoi smontare i tuoi e ingrassarli, ma in genere un meccanico non perde tempo a fare quel lavoro e preferisce cambiare tutto.
se fai da te è un altro discorso.

am78_ud":2ksc4oua ha detto:
se non hai giochi sulla testina non serve sostituire tutto, si può sostituire anche solo i gommini, il problema è trovarli uguali.
trw non vende i singoli gommini.
puoi smontare i tuoi e ingrassarli, ma in genere un meccanico non perde tempo a fare quel lavoro e preferisce cambiare tutto.
se fai da te è un altro discorso.

oh 10 minuti di applausi !!!

se sei buono a fartelo da il lavoro allora ti conviene cambiare i gommini, se invece devi andare da un meccanico gli fai montare o trw o lemforder e finisce lì..

Ragazzi ciao! vi riporto la testimonianza di un mio amico: sostituiti solo i gommini...6 mesi dopo stesso problema!! :wall) :wall) il rumore è tornato...........

Purtroppo la 147 nasce con questo problema quindi se la tua auto è buona e devi tenerla chiudi gli occhi portala dal meccanico e fai fare tutti

giuseppemerlini":1x2a6ebk ha detto:
Ragazzi ciao! vi riporto la testimonianza di un mio amico: sostituiti solo i gommini...6 mesi dopo stesso problema!! :wall) :wall) il rumore è tornato...........
Lo gnek gnek avviene quando si secca il grasso. Chiedigli come e con che grasso l'ha ingrassati.

io ho visto il mio meccanico utilizzare un grasso spra W-40 se non ricordo male. La "bottiglia" era blu con scritta gialla

bircastri":24u1nrwq ha detto:
io ho visto il mio meccanico utilizzare un grasso spra W-40 se non ricordo male. La "bottiglia" era blu con scritta gialla
No dai, dimmi che stai scherzando, ingrassati col wd40?

qualcuno sa dire come vengono inbalati i braceti inferiori trw? ho comprato un kit e sono in plastica sigilata con maniglia come busta da portare in mano.

ibkbs":1jjistdr ha detto:
bircastri":1jjistdr ha detto:
No dai, dimmi che stai scherzando, ingrassati col wd40?

quindi mi date l'indicazione di un grasso definitivo da poter usare?..al teflon, silicone, ecc ecc :ka) :ka) non ci capisco niente