Braccetti alfa 147 consiglio su costi e marche

bircastri":3ghtkl8i ha detto:
Ho ritirato l auto dal meccanico se sapevo non l avrei portata.
Cambiato
Cinghia servizi cuscinetti tendi cinghia
Puleggia albero motore
Cuffie tutte e 4
Braccetti superiori
Braccetti inferiori
Bielle
Gommini barra stabilizzatrice
Valvola termostatixa
Paraflu

Totale 850€
Pezzi originali

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Non mi pare un prezzo esorbitante

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No allora per quello che ha fatto assolutamente no. Però magari avrei tirato un altro po'. Lui ha detto che l auto seppur con 222.500 km all attivo va ancora molto bene e a meno di guasti improvvisi come incidenti o altro non ha alcun tipo di problema quindi secondo lui no sono stati soldi spesi a caso


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Per tutto questo secondo te quanto avrei dovuto spendere sentiamo


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bircastri":17frhkcn ha detto:
Per tutto questo secondo te quanto avrei dovuto spendere sentiamo


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C'e' un mio amico che anche quando trovi qualcosa gratis lui dice che e' troppo! :)
 
Cinghia servizi cuscinetti tendi cinghia 30€+40€
Puleggia albero motore 40€
Cuffie tutte e 4 = 20€
Braccetti superiori + Braccetti inferiori + Bielle = 280€
Gommini barra stabilizzatrice = 30€
Valvola termostatixa = 40€
Paraflu = 10€

Totale 490€ di pezzi + Manodopera variabile 100-200€ = circa 600€-700€

dove sbaglio? :nod)
 
Anche io credo di dover cambiare i bracci, visto che sento un "gnac gnac", ormai sto a 198000km in 13 anni. Però scusate l'ignoranza, se sono pezzi che nn hanno usura mi spiegate perchè si devono cambiare???
Non basta cambiare solo le testine con i supporti di gomma?
Veramente nn capisco perchè si devono sostituire, è come se al cambio gomme bisognerebbe sostituire pure il cerchio.
 
se non hai giochi sulla testina non serve sostituire tutto, si può sostituire anche solo i gommini, il problema è trovarli uguali.
trw non vende i singoli gommini.
puoi smontare i tuoi e ingrassarli, ma in genere un meccanico non perde tempo a fare quel lavoro e preferisce cambiare tutto.
se fai da te è un altro discorso.
 
am78_ud":2ksc4oua ha detto:
se non hai giochi sulla testina non serve sostituire tutto, si può sostituire anche solo i gommini, il problema è trovarli uguali.
trw non vende i singoli gommini.
puoi smontare i tuoi e ingrassarli, ma in genere un meccanico non perde tempo a fare quel lavoro e preferisce cambiare tutto.
se fai da te è un altro discorso.

oh 10 minuti di applausi !!!

se sei buono a fartelo da il lavoro allora ti conviene cambiare i gommini, se invece devi andare da un meccanico gli fai montare o trw o lemforder e finisce lì..
 
Ragazzi ciao! vi riporto la testimonianza di un mio amico: sostituiti solo i gommini...6 mesi dopo stesso problema!! :wall) :wall) il rumore è tornato...........
 
Purtroppo la 147 nasce con questo problema quindi se la tua auto è buona e devi tenerla chiudi gli occhi portala dal meccanico e fai fare tutti


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giuseppemerlini":1x2a6ebk ha detto:
Ragazzi ciao! vi riporto la testimonianza di un mio amico: sostituiti solo i gommini...6 mesi dopo stesso problema!! :wall) :wall) il rumore è tornato...........
Lo gnek gnek avviene quando si secca il grasso. Chiedigli come e con che grasso l'ha ingrassati.
 
io ho visto il mio meccanico utilizzare un grasso spra W-40 se non ricordo male. La "bottiglia" era blu con scritta gialla
 
bircastri":24u1nrwq ha detto:
io ho visto il mio meccanico utilizzare un grasso spra W-40 se non ricordo male. La "bottiglia" era blu con scritta gialla
No dai, dimmi che stai scherzando, ingrassati col wd40?
 
qualcuno sa dire come vengono inbalati i braceti inferiori trw? ho comprato un kit e sono in plastica sigilata con maniglia come busta da portare in mano.
 
ibkbs":1jjistdr ha detto:
bircastri":1jjistdr ha detto:
io ho visto il mio meccanico utilizzare un grasso spra W-40 se non ricordo male. La "bottiglia" era blu con scritta gialla
No dai, dimmi che stai scherzando, ingrassati col wd40?


quindi mi date l'indicazione di un grasso definitivo da poter usare?..al teflon, silicone, ecc ecc :ka) :ka) non ci capisco niente
 
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