Braccetti alfa 147 consiglio su costi e marche

Marco147 2.0":1clg2vuj ha detto:
Lo spero tanto, perché ora che li ricompro voglio sperare che sia l'ultima volta almeno per qualche anno!!!

non è che siano eterni.. però non durano da Natale a Santo Stefano come quelli su ebay :yep) :yep) :yep)
 
ragazzi bisogna fare molta attenzione negli acquisti on line..... ci sono svariate "cinesate" identiche in tutto e per tutto a marche affermate e blasonate.....ma purtroppo resta solo quello, con qualità e materiali scadenti a dir poco :KO)
 
AndreTuning147":36qdxyfv ha detto:
ragazzi bisogna fare molta attenzione negli acquisti on line..... ci sono svariate "cinesate" identiche in tutto e per tutto a marche affermate e blasonate.....ma purtroppo resta solo quello, con qualità e materiali scadenti a dir poco :KO)

ho visto su ebay che per la 156-147-gt ci sono anche i lemforder oltre ai trw... comunque poi dipende dal ricambista a cui si affida il meccanico... il meccanico monta quello che gli manda il ricambista di fiducia sapendo che sul pezzo se emette ricevuta deve fare 2 anni di garanzia...
 
alfettomane":17ayu9nd ha detto:
Marco147 2.0":17ayu9nd ha detto:
alfettomane":17ayu9nd ha detto:
sulla macchina del ragazzo di mia sorella (156 I serie jtd) il meccanico Alfa Romeo ha montato tutto TRW, che praticamente produce gli originali...
Sì, questo si sa, però resta quella voce che dava due standard di qualità differente tra quelli forniti ad Alfa e quelli venduti in aftermarket...

l'avrà scritto qualche alfista da tastiera... ...

Più che da tastiera, usa la tastiera...e ha spiegato che "i migliori", vuoi per tolleranze o altro vengono usati per il primo equipaggiamento o ricambi originali.
Gli altri vengono venduti col marchio del produttore. (E' scritto in varie discussioni...spesso anche riportato)

Che costino meno i secondi è ovvio, poi quanto sia grande e apprezzabile la differenza non sono certo in grado di quantificarlo.
Il concetto resta comunque quello.
 
non è vero quello che tu dici perchè li ho visti.... sui braccetti originali e su quelli 'commerciali' trw o lemforder sono stampati nomi e codici diversi nei due casi diversi (che si tratti di braccetti inscatolati per fca piuttosto che inscatolati per il mercato dei ricambisti generici) quindi stai tranquillo la trw non fa 'figli e figliastri' è la prima azienda americana per produzione pezzi al mondo. :baby) la roba con minore tolleranza viene scartata.
 
Io ho solo riportato quanto è stato detto (non certo da me, altrimenti non avrei usato la terza persona) e ripetuto più volte, in vari argomenti.
Qualcuno aveva riportato fotografie con braccetti trw con una molatura sulla zona del marcio dei ricambi originali, ma con lo stesso codice (erano braccetti venduti come trw).

Finora non mi pare siano mai stati smentiti. Salvo che mi sia perso qualcosa.
Se tu sei sicuro del contrario, benvenga. Ne prenderò atto.
 
Trw, Lemforder, Valeo, Sachs, Luk non si sputtano così facilmente facendo figli e figliastri... se facessero puttanate così verrebbero equiparati a prodotti spazzatura da vendere solo agli allocchi su ebay e nessun ricambista (visto che deve dare garanzia al meccanico che li monta) li prenderebbe più, da qui anche nessun produttore vorrebbe montarli di primo impianto sulle auto nuove... :marameo)
 
Ah, siamo arrivati alle linguacce :asd)

Deduco che non hai capito per niente la "misura" della tolleranza che intendeva la tal persona.
Non mi pare ci sia scritto: fanno pietà. Infatti oltre che gli originali (che ovviamente costano di più) son sempre stati consigliati quelli venduti come trw (dal ricambista), ma non quelli di altri marchi.
 
Per dovere di precisazione, vi dico che sì ho comprato spesso i braccetti su ebay, ma sempre delle marche conosciute mai roba strana. L'unica volta che ho preso una marca mai sentita era dal ricambista perché avevo la macchina smontata e non potevo aspettare spedizioni... Anche i moog che monto ora li ho presi dal ricambista!
Quelli sopra a freddo cigolano peggio del letto di Cicciolina durante una scena clou, quelli sotto fanno rumori strani... QUesto dopo neanche un anno e nemmeno 10000 km...
 
Ieri ho portato la mia nasona a fare cambio braccetti tutti più molto probabilmente anche gli ammortizzatori.
Ad ogni modo io coi braccetti originali sono arrivato s 221.000 km

Voglio anche citare una cosa. Vero è che questi braccetti sono una malattia per la 147 ma il meccanico mi ha detto che questi braccetti non è che sono difettosi o di scarsa qualità semplicemente sono messi in una posizione tale che sono sempre sotto sforzo diciamo. Ma il vantaggio è che hai una tenuta di strada che le altre sognano soltanto. Certo bisogna anche pensare che la 147 fu progettata nel 2001 chiaro che oggi la giulietta ( cito questa x non uscire fuori marca :) ) con l elettronica e tutte le altre accortezze avrà maggiore stabilità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
più semplicemente è una caratteristica di quest'avantreno.

seguendo il vostro ragionamento anche l'olio dei fusti dell'assistenza ufficiale dovrebbero essere raffinati meglio dell'olio contenuto nelle taniche dei ricambisti... e invece vi assicuro che l'olio a parità di specifica è tutto uguale...
 
Questo del olio è un altra cosa che tanta gente non capisce. L industria del olio fa questo. In questa cisterna ci sono n mila litri di olio 5w40 normativa ce 4 api 1 etc etc poi c'è l api che ne prende 100 litri la bardal ne prende 200. ci mettono il loro nome ma a parità di specifiche come appunto dice alfettomane so tutti uguali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
vedo che qualcuno le capisce le cose e sa andare oltre la pubblicità del marchio e dell'etichetta... :baby)
 
Ovvio è che se sulla latta c'è scritto che l olio ha una certa specifica e poi non è vero noi poveri consumatori non possiamo farci proprio nulla .... Però insomma non credo facciano questo.

Io uso olio ip sulla nasona ed ho percorso 120.000 km usando quest olio ovviamente cambiandolo ogni 20.000 km più o meno mai problemi.
Ora sulla grande punto di mia moglie due cambi olio con questa marca per ora alcun problema .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
alfettomane":24t490bp ha detto:
seguendo il vostro ragionamento anche l'olio dei fusti dell'assistenza ufficiale dovrebbero essere raffinati meglio dell'olio contenuto nelle taniche dei ricambisti... e invece vi assicuro che l'olio a parità di specifica è tutto uguale...

Mai detta una cosa del genere. Anzi. Non andare a parare da altre parti...

vedo che qualcuno le capisce le cose e sa andare oltre la pubblicità del marchio e dell'etichetta... :baby)

Non so se non capisco io o non vuoi capire tu:
Non ho detto, ne detto di aver letto, che i trw fuori dalla scatola fiat non vanno bene, sono difettosi o altro.
Riportando cose dette più volte nel forum, da persone del "mestiere", non meccanici o appassionati (puoi cercare), ho solo scritto che i ricambi originali,oltre che per il prezzo, possono differire da quelli prodotti per l'aftermarket. Ma la differenza non sta certo in un centimetro nelle dimensioni, può anche essere una scritta uscita male o altro che noi utenti normali non siamo in grado di cogliere. Anche le gomme di primo equipaggiamento sono "la prima scelta" della produzione. Ed è scritto pure quello.
Come le questioni delle specifiche dell'olio...se proprio.

Tanto non ti metti certo a cercare :ciao)
 
C'era proprio bisogno di questa discussione quando ce ne sono già decine per i braccetti inf e sup? Mi sembra assodato che i trw, almeno per i superiori non prendono gioco sulla testina e al massimo iniziano a fare gnek-gnek dopo qualche anno. Fate una ricerca.
 
il_laureato":3v9xuwee ha detto:
C'era proprio bisogno di questa discussione quando ce ne sono già decine per i braccetti inf e sup? Mi sembra assodato che i trw, almeno per i superiori non prendono gioco sulla testina e al massimo iniziano a fare gnek-gnek dopo qualche anno. Fate una ricerca.

Io proverei i Lemforder, sull'avanteno B5 Vw Audi sono molto robusti.

E comunque sia tenete conto che a) se siete capaci di cambiare il gommino o avete un meccanico che ci perde tempo cambiate solo quello b) se volete smammare la macchina entro pochi km metteteci un kit economico preso su ebay c) se volete cambiare con un prodotto valido cambiate con trw o lemforder ben consci che se farete strade urbane e interurbane la durata sarà quella degli originali. La macchina è questa e ha per assodato questo difetto e nessun fornitore di braccetti glie lo cava.
 
se hai soldi e tempo da perdere fai pure di questi esperimenti.... roba che ti dura da Natale a Santo Stefano... se vuoi roba buona monta i bracceti Lemforder o Trw e per un po' non ci pensi più... :ciao) :ciao)
 
Ho ritirato l auto dal meccanico se sapevo non l avrei portata.
Cambiato
Cinghia servizi cuscinetti tendi cinghia
Puleggia albero motore
Cuffie tutte e 4
Braccetti superiori
Braccetti inferiori
Bielle
Gommini barra stabilizzatrice
Valvola termostatixa
Paraflu

Totale 850€
Pezzi originali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top