bozzi da portiera

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
47
montello (BG)
locky77.jimdo.com
ciao amici , visto che qua siete sempre pieni di iniziative e nuove idee e per fortuna che ci siete ... nessuno ha qualche nuova ideea o novita' su come risolvere i bozzetti delle portiere? sono veramente stufo ho la portiera piena ... gente di m...a che se ne sbatte le b...e delle cose degli altri.
 
Come non darti ragione!
Interessa anche a me la discussione...
Anche se credo ben poco si possa fare home-made , ci vorrebbe sempre la mano del carrozziere a mio avviso...
Comunque dei suggerimenti son ben accetti...
 
soluzioni ne vedo poche apparte il carrozziere

io quando posso evito di parcheggiare a pettine e a spina di pesce
 
quoto, anch'io cerco sempre di evitare parcheggi a rischio..
l'unica soluzione è contattare un levabolli che comunque si fa pagare non poco.. ma sempre meno di un carrozziere..
 
jaione":2hj429eo ha detto:
io quando posso evito di parcheggiare a pettine e a spina di pesce

E' inutile ragazzi... quì a Roma se la parcheggi a spina ti danno le sportellate, se la parcheggi per lungo ti strisciano tutti i paraurti e quindi come la metti la metti è una guerra persa.

Ma la gente il ripetto per lel cose altrui non ce l'ha? che paese di m..da :member)
 
bell":2syqg4uh ha detto:
jaione":2syqg4uh ha detto:
io quando posso evito di parcheggiare a pettine e a spina di pesce

E' inutile ragazzi... quì a Roma se la parcheggi a spina ti danno le sportellate, se la parcheggi per lungo ti strisciano tutti i paraurti e quindi come la metti la metti è una guerra persa.

Ma la gente il ripetto per lel cose altrui non ce l'ha? che paese di m..da :member)

non solo a roma... purtroppo ovunque
 
bell":100fpvuj ha detto:
jaione":100fpvuj ha detto:
io quando posso evito di parcheggiare a pettine e a spina di pesce

E' inutile ragazzi... quì a Roma se la parcheggi a spina ti danno le sportellate, se la parcheggi per lungo ti strisciano tutti i paraurti e quindi come la metti la metti è una guerra persa.

Ma la gente il ripetto per lel cose altrui non ce l'ha? che paese di m..da :member)


si si questo e vero, poi dimmelo a me che lavoro in zona prati, qui te trovi i motorini parcheggiati sul cofano
 
purtroppo è ovunque così, anche la mia è piena di bolle sugli sportelli, ma l'unica soluzione è verniciare...
 
alek689":106hlp3f ha detto:
purtroppo è ovunque così, anche la mia è piena di bolle sugli sportelli, ma l'unica soluzione è verniciare...

assolutamente no.. esistono i tirabolli, con la ventosa tirano fuori il bozzetto senza verniciare..
 
elvis":3js3kv8h ha detto:
alek689":3js3kv8h ha detto:
purtroppo è ovunque così, anche la mia è piena di bolle sugli sportelli, ma l'unica soluzione è verniciare...

assolutamente no.. esistono i tirabolli, con la ventosa tirano fuori il bozzetto senza verniciare..

non vale la pena assolutamente, anche perchè voglio proprio vedere come ti levano il bollo sulla parte a spigolo dello sportello.. non ci riusciranno mai senza riverniciare, anche se riescono a tirarla fuori non verrà mai un lavoro perfetto... sulla mia è stato fatto un lavoro da un tirabolli, sulla portiera destra dove la maniglia c'era una bolla enorme, è costato 50 euro e 50 euro vale, non c'è + la bolla ma si vede lo stesso che la superficie è stata ammaccata... magari in altre zone fanno miracoli (magari) ma su superfici piene di spigoli come gli sportelli delle nostre :inocchio) è impossibile fare un lavoro perfetto senza rivernciare, anche perchè ad ogni botta di sportello coincide quasi sempre una scheggiatura della vernice...
 
alek689":3blas2u1 ha detto:
elvis":3blas2u1 ha detto:
alek689":3blas2u1 ha detto:
purtroppo è ovunque così, anche la mia è piena di bolle sugli sportelli, ma l'unica soluzione è verniciare...

assolutamente no.. esistono i tirabolli, con la ventosa tirano fuori il bozzetto senza verniciare..

non vale la pena assolutamente, anche perchè voglio proprio vedere come ti levano il bollo sulla parte a spigolo dello sportello.. non ci riusciranno mai senza riverniciare, anche se riescono a tirarla fuori non verrà mai un lavoro perfetto... sulla mia è stato fatto un lavoro da un tirabolli, sulla portiera destra dove la maniglia c'era una bolla enorme, è costato 50 euro e 50 euro vale, non c'è + la bolla ma si vede lo stesso che la superficie è stata ammaccata... magari in altre zone fanno miracoli (magari) ma su superfici piene di spigoli come gli sportelli delle nostre :inocchio) è impossibile fare un lavoro perfetto senza rivernciare, anche perchè ad ogni botta di sportello coincide quasi sempre una scheggiatura della vernice...

non sono assolutamente d'accordo..
io ho fatto togliere un bollo su una grande punto e il risultato era fenomenale, non è detto che la vernice deve saltare ad ogni bollo, per esempio in quel caso non era saltato e neanche in altre macchine che ho avuto è mai saltata la vernice con sportellate, ad un mio amico ne abbiamo contati 10 di bolli (la parcheggia nel parcheggio del suo ufficio dove è pieno di animali) e su 10 solo uno è con vernice saltata anche se è una cosa praticamente invisibile..
probabilmente il levabolli che ti ha fatto il lavoro era un incompetente e oltretutto 50 euro mi sembra anche tantino per un gibollo solo.. parlando con un mio amico carrozziere mi è stato detto che di levabolli bravi ce ne sono mooolto pochi in tutta milano, quelli che si improvvisano fanno più danni che il resto...
 
elvis":om8l7lrp ha detto:
assolutamente no.. esistono i tirabolli, con la ventosa tirano fuori il bozzetto senza verniciare..



non sono assolutamente d'accordo..
io ho fatto togliere un bollo su una grande punto e il risultato era fenomenale, non è detto che la vernice deve saltare ad ogni bollo, per esempio in quel caso non era saltato e neanche in altre macchine che ho avuto è mai saltata la vernice con sportellate, ad un mio amico ne abbiamo contati 10 di bolli (la parcheggia nel parcheggio del suo ufficio dove è pieno di animali) e su 10 solo uno è con vernice saltata anche se è una cosa praticamente invisibile..
probabilmente il levabolli che ti ha fatto il lavoro era un incompetente e oltretutto 50 euro mi sembra anche tantino per un gibollo solo.. parlando con un mio amico carrozziere mi è stato detto che di levabolli bravi ce ne sono mooolto pochi in tutta milano, quelli che si improvvisano fanno più danni che il resto...[/quote]



Sono d'accordo, non è detto che la vernice si incrini o salti via.
E anche a me 50 euro mi sembrano tanti, anzi troppi per un intervento del genere. Se un carrozziere mi chiedesse questa cifra per un bollo, lo manderei gentilmente a cagare.
Non so voi, ma io 50 euro li guadagno in tre ore del mio lavoro, non per una sciocchezza di 10 minuti :mad2) :mad2)
 
Più che commenti di chi parla per sentito dire vorrei sentire il parere di chi l'ha già provato su una 147, non per mettere in dubbio quello che dicono gli altri ma xkè levare un bollo nello sportello della 147 dove c'è la piega mi sembra abbastanza impossibile, si lo tolgono ma secondo me è difficile ke venga bene... per capire meglio è la zona segnata col tondo rosso, e la mia ne è piena... mentre la zona cerchiata di blu è la zona dove c'era il mega bollo che è stato riparato

 
in certi punti invece che tirarlo fuori lo spingono dall'interno, tolgono il pannello della portiera e lo spingono in fuori usando degli attrezzi appositi che hanno le varie forme che servono a loro..
io li ho visti tirare fuori cose impossibili.. ti ripeto che veramente pochi lo sanno fare.. è come trovare un buon carburatorista, mooolto difficile ma comunque ci sono, pochi ma ci sono..
se poi non ci vuoi credere è un altro discorso, io ti posso garantire che se trovi quello bravo può fare miracoli.. visto con i miei occhi..
 
elvis":1uakd6ul ha detto:
in certi punti invece che tirarlo fuori lo spingono dall'interno, tolgono il pannello della portiera e lo spingono in fuori usando degli attrezzi appositi che hanno le varie forme che servono a loro..
io li ho visti tirare fuori cose impossibili.. ti ripeto che veramente pochi lo sanno fare.. è come trovare un buon carburatorista, mooolto difficile ma comunque ci sono, pochi ma ci sono..
se poi non ci vuoi credere è un altro discorso, io ti posso garantire che se trovi quello bravo può fare miracoli.. visto con i miei occhi..

Si sapevo che in alcuni punti lo fanno da dentro, infatti nella mia hanno smontato lo sportello è la maniglia.. alla fine il lavoro è fatto bene, ma nemmeno paragonabile ad una verniciatura fatta a dovere...
 
si vede che quello che te lo ha fatto non è capace a farlo bene..semplice...
esistono anche carrozzieri che verniciano a buccia d'arancia, lasciano puntini di polvere ovunque ecc.. mica per forza se sei un carrozziere sei bravo a lavorare..
lo stesso vale per i levabolli, solo che in questo caso trovarne uno bravo è ancora più difficile.
sicuramente ci sono casi in cui è preferibile riverniciare ma se si hanno solo pochi bozzetti e si conosce un bravo levabolli è sempre meglio lasciare la vernice uguale al resto della macchina, se vernici solo una portiera si vede la differenza con il resto della macchina anche se il resto della vernice ha solo una anno..
 
elvis":33zwxfrq ha detto:
...sempre meglio lasciare la vernice uguale al resto della macchina, se vernici solo una portiera si vede la differenza con il resto della macchina anche se il resto della vernice ha solo una anno..

E anche qui è lo stesso discorso del levabolli, se il carrozziere è bravo la differenza non si vede, e te lo dice uno ke ha la carrozzeria proprio sotto casa, ho visto centinaia di macchine verniciate parzialmente e non si vede nessuna differenza nel colore, la differenza si vede in 2 casi, o se la vernice è dosata male e quindi viene una tonalità differente, oppure xkè il lavoro è fatto in maniera approssimativa e si vedono differenze di finitura, ma se la verniciatura è fatta ad hoc nn si vedono differente, inoltre il carrozziere sotto casa quando finisce il lavoro lucida totalmente l'auto, e a lavoro finito è impossibile capire quale sia la parte riverniciata... poi questo è quello ke vedo sempre con i miei occhi.
 
lo so che se il carrozziere è bravo difficilmente si nota la differenza ma ad un occhio esperto si vede eccome.. è comunque meglio non riverniciare se non ce n'è bisogno.
se poi a te fa piacere riverniciare una portiera per due gibolli fai pure, io so di per certo che un bravo levabolli fa sparire completamente i bozzetti dalle portiere e oltre a risparmiare soldi risparmi anche tempo, se poi tu preferisci farla verniciare sei liberissimo di farlo, e il tuo carrozziere ti ringrazia.. :spin)
 
io l'ho visto fare su di un cofano di una Ypsilon il bollo era stile martellata ed è venuto su bene che non si vedeva però dipende sempre se è un punto accessibile o meno dagli attrezzini che hanno..non mi sembra un lavoro così facile però, ci vuole proprio bravura, per capirci Michelangelo ha tirato fuori il David da un blocco di marmo ma non tutti ne sarebbero capaci con martello e scalpello...
 
Top