Botta assicurativa... azz...

BaroneBirra

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
95
0
6
Saronno (VA)
www.baronebirra.com
Comprata la 147 ieri, oggi iniziano a scendere i lacrimoni... azz se costa l'assicurazione..!!!


Classe 1b (praticamente in classe 1 da tre anni), 55 anni (l'auto è a nome di mio papà), 1.9 jtd:

RCA (massimale 5milioni) + furto/incendio (val assicurato 21700, scoperto 10% min 250euro) + kasko totale (somma assicurata 21700 scoperto 10% min 400euro) =

1.158,00 euro SEMESTRALI!!!! e la peppa...


Diminuendo la somma assicurata con la Kasko a 7800 euro, il premio scende a:

869,00 euro SEMESTRALI


Azz... meno male che mio papà è in classe 1.... figuratevi se la stipulavo a nome mio (classe 14)!!!



PS: la kasko è utilissima, mi dispiacerebbe rinunciarci o ridurla così tanto, ma che prezzi!

PPS: anche i preventivi online si aggirano su queste cifre... azz! Con la Punto 1.2 spendevo 470 euro semestrali alle stesse condizioni (ovviamente il valore dell'auto era decisamente minore)!
 
be hai la kasco io pago piu o meno uguale senza ed il valore della mia auto x i/f è minore... pensa te :culo) (anche io con veicolo intestato a mio padre ma classe piu alta della tua ) purtroppo le assicurazione oltre agli scoperti, alle varie tarrifazioni e i vari pacchetti particolari si basano pure sul luogo di residenza quindi un confronto con altre persone di altri luoghi è impossibile l'unica che ti posso dire è quella di girare piu compagnie sempre tendo conto degli scoperti dei pacchetti ecc ecc è su quello che giocano ;)

altra cosa sarebbe meglio cointestarti il veicolo con tuo papa cosi ti porti dietro con la prox auto la sua b/m (cose che io nn ho fatto :( ) informati se no prima o poi cmq ti tocchera iniziare e son dolori
 
Furto incendio lascialo ....ma la kasko? :fuori) capisco che non si sa mai....ma non si esce di casa con questa negatività..
 
BaroneBirra":fvna6ljr ha detto:
Voi pagate molto meno?

è un po "inutile" come quesito dovresti chiedere a quelli della tua zona xche come detto si basano anche sul luogo d residenza oltre a tutto il resto... alcune addirittura si basano sul tipo di veicolo -> marca (a parita di cilndrata)
 
Viste precedenti esperienze con le polizze kasko, penso che le assicurazioni si ingrassino già abbastanza con i nostri €, senza bisogno di dargliene ulteriormente!

Fanno sempre mille storie, non rimborsano (ok...quasi) mai il danno, sempre la metà, o a forfait, o altro...
Mio cugino ha danneggiato la meccanica a causa di un grosso sasso, un danno di migliaia di euro, non gli volevano rimborsare che il 30% circa. E intanto lui nei mesi precedenti, aveva pagato molto ma molto di più, per la sua kasko :KO)

Sono già troppo la RCA e il furto/incendio, l'ideale è farsi come amici un carrozziere e un meccanico! :asd)
 
147SuperSport":289gvv7s ha detto:
già fatti vari preventivi, prova la mia si chiama "Linear" www.onlinear.it fatti il preventivo on line e vedi che ti viene fuori..


Ho provato il preventivo su onlinear.it: interessante! Il semestrale a parità di condizioni viene 572 euro!

Però in verità non è proprio a pari condizioni, perchè la kasko è solo "da collisione con altro veicolo identificato": non sono riuscito in nessun modo a capire come si poteva trasformarla in "totale".

Cmq indagherò meglio perchè certamente il prezzo è a loro favore!

Grazie a tutti per i consigli e scusate per non aver postato subito nella sezione "Assicurazione..." (che mi era sfuggita)!
 
Io, senza kaskoma con tutto il resto, polizza ex-novo (classe 14) ho 23 anni, è la mia prima assicurazione..con directline 1600 euro/anno...facci un giro :D
 
30anni classe 7 solo rca+f.i.(14500€) 749€ all'anno www.genialloyd.it ho modificato di poco l'assicurazione xè una grandinata quest'estate mi ha bollato il cofano quindi ad ottobre ho incluso pure quella così alla prima grandinata nei dintorni BG-BS mi faccio risarcire :culo) insieme ad atti vandalici e cristalli sto sugli 844€ l'anno...
 
Jtdstyle":1ppt6k8o ha detto:
30anni classe 7 solo rca+f.i.(14500€) 749€ all'anno www.genialloyd.it ho modificato di poco l'assicurazione xè una grandinata quest'estate mi ha bollato il cofano quindi ad ottobre ho incluso pure quella così alla prima grandinata nei dintorni BG-BS mi faccio risarcire :culo) insieme ad atti vandalici e cristalli sto sugli 844€ l'anno...


Avevo fatto una storia molto simile con la Fiat Tempra (quasi 6 anni fa): l'ho tenuta altri 2 anni e non è caduto un briciolo di grandine a meno di 100 km!! Poi ovviamente l'ho venduta e cosa succede una settimana dopo..? Grandine dal cielo come la manna sugli alberi della Bibbia!!! ...per fortuna l'auto nuova era in garage se no a quest'ora stavo ancora a dondolare appeso all'ulivo come Giuda!
 
BaroneBirra":26e07wvp ha detto:
Jtdstyle":26e07wvp ha detto:
30anni classe 7 solo rca+f.i.(14500€) 749€ all'anno www.genialloyd.it ho modificato di poco l'assicurazione xè una grandinata quest'estate mi ha bollato il cofano quindi ad ottobre ho incluso pure quella così alla prima grandinata nei dintorni BG-BS mi faccio risarcire :culo) insieme ad atti vandalici e cristalli sto sugli 844€ l'anno...


Avevo fatto una storia molto simile con la Fiat Tempra (quasi 6 anni fa): l'ho tenuta altri 2 anni e non è caduto un briciolo di grandine a meno di 100 km!! Poi ovviamente l'ho venduta e cosa succede una settimana dopo..? Grandine dal cielo come la manna sugli alberi della Bibbia!!! ...per fortuna l'auto nuova era in garage se no a quest'ora stavo ancora a dondolare appeso all'ulivo come Giuda!

Fidati tra BG-BS-VR una grandinata all'anno almeno è assicurata :asd)
Male che vada restera' bollata qualche anno :asd)
 
Classe 1b (praticamente in classe 1 da tre anni), 55 anni (l'auto è a nome di mio papà), 1.9 jtd:

RCA (massimale 5milioni) + furto/incendio (val assicurato 21700, scoperto 10% min 250euro) + kasko totale (somma assicurata 21700 scoperto 10% min 400euro) =

1.158,00 euro SEMESTRALI!!!! e la peppa...

Sto facendo un po' di prenventivi da varie assicurazioni, ma una cirra cosi x una SEMESTRALE non me l'ha sparata nessuno.....cambia assolutamente, è una rapina a viso scoperto :KO)
 
Io con la :inocchio) 1.9 mjet da 140 Cv in 1° classe da 5 anni e 2,5 mln di € di massimale RC pago 267 € di premio all'anno, sono assicurato on line con la linear, ti consiglio di provare un pò di assicurazioni on line per risparmiare qualche cosa.
 
Io ho fatto dei preventivi on-line e i prezzi sono molto buoni rispetto alla mia allianz in agenzia...ma se succede un'incidente?se ho bisogno di loro?Si fa tutto per telefono?e le carte si fa tutto per posta?

E' questo che non mi convince avrei bisogno delle vostre esperienze :hone) :)
 
BonOVoxX81":1qwmad2f ha detto:
Io ho fatto dei preventivi on-line e i prezzi sono molto buoni rispetto alla mia allianz in agenzia...ma se succede un'incidente?se ho bisogno di loro?Si fa tutto per telefono?e le carte si fa tutto per posta?

E' questo che non mi convince avrei bisogno delle vostre esperienze :hone) :)
Puoi anche sentirli per telefono.
In caso di incidente mandi via fax il cid.
In caso di furto,totale o parziale,grandine o altre garanzie stipulate,mandi la denuncia via fax.

Io ho Genialloyd da 2 anni,pago 700€ l'anno con tutte le clausole tranne la kasko,e sono stato risarcito di 700€ x un incidente l'anno scorso e ben 2100 euro quest'anno per furto di autoradio-monitor,lettore dvd e plancia completa :OK)
 
Top