BOSE: staccare booster in = AudioPilot OFF = equalizzatore

manfio

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
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Piacenza
Ho letto e riletto thread come questo, dove si parla degli effetti della modifica la Bose e di come cambi la risposta dell'impianto scollegando il "booster in". :elio)

Lì si parla di come intervenire su dorso dell'autoradio ma ricordo di aver letto di proprietari di GT che erano intervenuti sul microfonino nel tunnel centrale, scollegando da lì il cavetto ed ottenendo lo stesso risultato.
Addirittura ricordo di qualcuno che aveva messo un interruttore per poter commutare rapidamente il funzionamento.

Essendo questa forse la via più semplice per intervenire, ovvero sul tunnel, volevo indagare su chi avesse fatto l'intervento in questo modo, per avere consigli su come smontare il microfonino e togliere il cavetto, senza spaccare qualcosa.
Ehm...magari con un bel tutorial fotografico.... :culo)
Mercy! ;)
 
Azzz.. sai che mi era sfuggita questa. :nod) Anch'io voglio l'eq modificabile...
.. se qualcuno c'illumina :fluffle)
 
Guarda, ho cercato invano i post in questione, eppure poco tempo fa li avevo trovati....
Ricordo che diversi GTisti erano intervenuti sul famigerato microfono: si diceva che smontandolo molto semplicemente si riusciva a sconnettere il cavo e così si disabilitava l'AudioPilot: sai com'è, ritengo assolutamente preferibile intervenire su quel pezzettino piuttosto che smontare l'autoradio..... :thk)

Si intende che appena posso, voglio il Bose al pieno delle forze!! :shakko) E totalmente ai miei comandi!! :sadomaso)
 
manfio":28vu6c22 ha detto:
Guarda, ho cercato invano i post in questione, eppure poco tempo fa li avevo trovati....
Ricordo che diversi GTisti erano intervenuti sul famigerato microfono: si diceva che smontandolo molto semplicemente si riusciva a sconnettere il cavo e così si disabilitava l'AudioPilot: sai com'è, ritengo assolutamente preferibile intervenire su quel pezzettino piuttosto che smontare l'autoradio..... :thk)

Si intende che appena posso, voglio il Bose al pieno delle forze!! :shakko) E totalmente ai miei comandi!! :sadomaso)


Adesso fondiamo anche la lega anti tuning BOSE :asd)
 
ciao Manfio...

non li ritrovo neanche io....

cmq a memoria... mi pare che sulla gt alcuni appunto escludevano il microfono dell'audioPilot (quello sul tunnel) così il sistema veniva ingannato credendo sempre il rumore a 0 e non intervenendo con i controlli...

ma questo mi pare che sblocchi i comandi *bloccati* :p dell'autoradio...
in quanto vengono inibiti elettricamente proprio dal pin booster in...

guarda ed è anche molto più semplice tirar fuori l'autoradio e scollegare il pin versus ammutolire il microfono
staccando il booster in recuperi l'equalizzatore, il regolatore del volume con la velocità (quello della radio e non più del Bose) il loudness

... quanto tiri fuori la radio sul dorso della stessa ci sono degli adesivi con lo schema dei connettori e vedrai che trovi il connettore sul cablaggio generale della corrente
:OK)
 
[/quote]


Adesso fondiamo anche la lega anti tuning BOSE :asd)[/quote]

Questa del bose non è tuning (che anche a me specie sulla GT non piace) ma una cosa molto interessante che serve a sbloccare un impianto secondo me "castrato"....anche solo il fatto che all'accensione il volume sia sempre su 20 (bassissimo) a me non piace....e poi ci sarebbe la possibilità di avere diverse equalizzazioni e anche questo sarebbe almeno da provare ;)
Io avevo il bose anche sulla Lybra e sinceramente mi dava più soddisfazione, suonava meglio (secondo me, forse dipende anche dalle dimensioni dell'interno) e all'accensione il volume era proprio dove l'avevo lasciato al momento di spegnerla.

Se c'è un sistema sicuro e "reversibile" per poter sfruttare tutte le caratteristiche ben venga.... :OK)
 
Xanto.net":3fs5q6i9 ha detto:
ciao Manfio...

non li ritrovo neanche io....

cmq a memoria... mi pare che sulla gt alcuni appunto escludevano il microfono dell'audioPilot (quello sul tunnel) così il sistema veniva ingannato credendo sempre il rumore a 0 e non intervenendo con i controlli...

ma questo mi pare che sblocchi i comandi *bloccati* :p dell'autoradio...
in quanto vengono inibiti elettricamente proprio dal pin booster in...

guarda ed è anche molto più semplice tirar fuori l'autoradio e scollegare il pin versus ammutolire il microfono
staccando il booster in recuperi l'equalizzatore, il regolatore del volume con la velocità (quello della radio e non più del Bose) il loudness

... quanto tiri fuori la radio sul dorso della stessa ci sono degli adesivi con lo schema dei connettori e vedrai che trovi il connettore sul cablaggio generale della corrente
:OK)

Credo che chi sia intervenuto sul microfono abbia ottenuto gli stessi risultati: sembra infatti che anche staccando il cavetto dal microfono e non dal dorso dell'autoradio si recuperano i controlli equalizzatore, loudness, ecc... Aspettiamo che salti fuori qualcuno che l'ha fatto!
 
Xanto.net":203ej9up ha detto:
ciao Manfio...

non li ritrovo neanche io....

cmq a memoria... mi pare che sulla gt alcuni appunto escludevano il microfono dell'audioPilot (quello sul tunnel) così il sistema veniva ingannato credendo sempre il rumore a 0 e non intervenendo con i controlli...

ma questo mi pare che sblocchi i comandi *bloccati* :p dell'autoradio...
in quanto vengono inibiti elettricamente proprio dal pin booster in...

guarda ed è anche molto più semplice tirar fuori l'autoradio e scollegare il pin versus ammutolire il microfono
staccando il booster in recuperi l'equalizzatore, il regolatore del volume con la velocità (quello della radio e non più del Bose) il loudness

... quanto tiri fuori la radio sul dorso della stessa ci sono degli adesivi con lo schema dei connettori e vedrai che trovi il connettore sul cablaggio generale della corrente
:OK)

Tu alla fine non sei più tornato indietro e continui a tenerlo scollegato?
Il booster in che colore ha?
 
ragazzi novità in merito?

ieri sera ho provato ad estrarre la radio :ignore)

nella parte posteriore sono presenti dalla destra, il connettore carica cd, e poi sulla sinistra invece tutta una serie di morsetti (mi pare 3) con i fili tutti collegati. ma quale è il PIN da scollegare? qualche fotarella o schemino delucidativo, magari?

attendo notizie
 
vittyx":3cnpeclj ha detto:
ragazzi novità in merito?

ieri sera ho provato ad estrarre la radio :ignore)

nella parte posteriore sono presenti dalla destra, il connettore carica cd, e poi sulla sinistra invece tutta una serie di morsetti (mi pare 3) con i fili tutti collegati. ma quale è il PIN da scollegare? qualche fotarella o schemino delucidativo, magari?

attendo notizie

Domani arriva il mezzuccio e ci metto le mani anche io...
Hai provato a smontare il microfonino dietro il portamonete sul tunnel centrale?
 
Come da campagna aggiornamenti, sulla mia GT non c'è il microfonino del Bose, almeno non è più dov'era prima.
Comunque rimangono inibiti i comandi di loudness, equalizzatore e la risposta dell'impianto sembra "variare" a seconda delle condizioni di utilizzo, il che farebbe pensare che da qualche parte dovrebbe captare.....

La via che prenderò allora è quella di smontare l'autoradio: adesso vado a rileggermi bene quale filo devo staccare perchè non mi è chiaro.... :confusbig) :help)
 
manfio":1yr9tnry ha detto:
Come da campagna aggiornamenti, sulla mia GT non c'è il microfonino del Bose, almeno non è più dov'era prima.
Comunque rimangono inibiti i comandi di loudness, equalizzatore e la risposta dell'impianto sembra "variare" a seconda delle condizioni di utilizzo, il che farebbe pensare che da qualche parte dovrebbe captare.....

La via che prenderò allora è quella di smontare l'autoradio: adesso vado a rileggermi bene quale filo devo staccare perchè non mi è chiaro.... :confusbig) :help)

:?: Rettifico quanto detto prima... non staccarlo :lol:
 
scusate ma non ho potuto rispondere prima.

Domani arriva il mezzuccio e ci metto le mani anche io...
Hai provato a smontare il microfonino dietro il portamonete sul tunnel centrale?

la macchina me la ridanno oggi, causa tagliando.

sulla 156 il sistema si affida allo stesso microfono sul tunnel? dove dovrei trovarlo? la settimana scorsa ho smontato la radio solo che non ho capito quale filo disabilitare; domani invece proverò col microfono sul tunnel (sempre che lo trovi)

teniamoci aggiornati............ :grazie)
 
Ieri sera ho operato!
Con il connettore in mano ho provato in tutti i modi a sfilare il solo spinotto del booster-in ma non c'è stato verso, quindi......zac....ho tagliato!

Al che si è sprigionata l'irruenza dell'impianto!!!
Un paio di considerazioni: non so dire quanto ed in che misura abbia perso equilibrio, in quanto, come potrete supporre, l'ho ascoltato in configurazione originale pochi minuti....
A livello di potenza, soprattutto per i bassi, cambia e tanto, ma a volumi medio alti: diciamo poi che oltre i 40 si rischia di far saltare qualcosa....
L'idea che ho è che a volumi bassi il Bose prima riuscisse a bilanciare il suono alzando un filo i bassi e riducendo gli alti, il contrario invece quando si pompava il volume, mentre per come è adesso l'equalizzazione quella è e quella rimane, indipendentemente dal volume.

Il mio giudizio: a chi come me ama ascoltare la musica altina, probabilmente consiglierei di farlo, perchè lo stereo picchia parecchio di più! Per quelli invece che vanno più sul soft, allora tenetevelo così com'è!
 
io l'ho appena staccato sulla mia 147 che dire a me piacciono i bassi ed ora li sento certo nn devi esagerare se no fa troppo casino ed imho se brucia :D

bisogna tagliare il cavo booster in si vede bene sullo schema impresos sulla radio
 
Ieri sera ho operato!
Con il connettore in mano ho provato in tutti i modi a sfilare il solo spinotto del booster-in ma non c'è stato verso, quindi......zac....ho tagliato!

Al che si è sprigionata l'irruenza dell'impianto!!!
Un paio di considerazioni: non so dire quanto ed in che misura abbia perso equilibrio, in quanto, come potrete supporre, l'ho ascoltato in configurazione originale pochi minuti....
A livello di potenza, soprattutto per i bassi, cambia e tanto, ma a volumi medio alti: diciamo poi che oltre i 40 si rischia di far saltare qualcosa....
L'idea che ho è che a volumi bassi il Bose prima riuscisse a bilanciare il suono alzando un filo i bassi e riducendo gli alti, il contrario invece quando si pompava il volume, mentre per come è adesso l'equalizzazione quella è e quella rimane, indipendentemente dal volume.

Il mio giudizio: a chi come me ama ascoltare la musica altina, probabilmente consiglierei di farlo, perchè lo stereo picchia parecchio di più! Per quelli invece che vanno più sul soft, allora tenetevelo così com'è!

intanto auguri per il nuovo mostro!!!!!!!! :love) :love) a quando le photo???? :color)

per quanto riguarda il bose di che colore è il filo che hai tagliato? con la nuova situazione ti si è effettivamente attivato l'equalizzatore? il loud è riattivo? :sbav) :sbav) :sbav) :scratch) :scratch)

non vedo l'ora di andarla a ritirare (domani mattina) per provare :ciao)
 
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