Bose sound system

fiatRaton

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
49
0
6
Monaco di Baviera
Ciao a tutti!
devo cambiare auto e sarei orientato verso la brera diesel.... lo confesso, per mere questioni estetiche in quanto di auto ne capisco poco. :) (non linciatemi, vi prego)

(beh, oddio, anche perche' mi piace fare il bastian contrario, ed abitando a monaco di baviera... :)

Domandina ingenua (temo la prima di una lunga serie)
Chell'e' sto bose sound system?
Che cosa mi da in piu' della normalissima autoradio/cd/mp3 da 150 euro?
Che cosa compro con questi 750 euro in piu'?
Il sistema normale da 150 euro non emette suoni... oppure gracchia come la cornetta del telefono?

(grazie per la pazienza :)
 
OTTIMA SCELTA, si gireranno tutti a guardarla :elio) :D :sarcastic) :culo)

Il bose sound system rispetto al normale ti da: un sub-woofer nel bagagliaio, un amplificatore per il sub e le casse in auto e credo anche un DSP. Quindi suono migliore e piu' potenza ma non aspettarti una super qualita' diciamo che e' un buon compromesso.
 
Ma nooooooo!
Ma mi mettono la cassa dell'autopista nel bagagliaio? :)
Ma non la voglio.
"ma non prenderlo!", voi mi direte. :)

Boh, sto aspettando che il concessionario crucco mi chiami per farmela provare.
Vediamo se l'auto di prova ha l'autopista nel bagagliaio...
 
wow...seduto?....tieniti bene...spero la sedia sia comoda...allora?...vado?...sei sicuro?...sono pronto!...VIA!!! :crepap)

A parte gli scherzi, ho avuto la GT con il sistema bose e prima di questa una 147 ed una 156 con un sistema tradizionale...non c'è neanche da pensare ad un lontano paragone...non sono un amante della musica ad alto volume, ne tantomeno sono un esperto di suono, ma il piacere regalato da questo sistema audio ai bassi reggimi, secondo me, giustifica pienamente il suo costo...poi chiaramente ognuno avrà la sua personale esperienza ed il suo personale giudizio, ma ti ripeto io lo trovo fondamentale...
 
Dico per l'ennesima volta una cavolata forse, ma mi pare che con la sky il bose è di serie.

Cmq complimenti, ottima macchina, che può anche essere scelta solamente per l'estetica, anzi!
 
urcave'!
Non lo sapevo.
Ma anche in germania?
Chiedo eh! Mi avevano detto che gli allestimenti sono diversi da quelli italiani.

A proposito, proprio questa mattina sono passato dalla mia crucconsionaria alfa di fiducia. (Si chiama Auto Grill, e non scherzo)

Ho visto una brera 2.2 jts color grigio pantegana.
Bella, pero' sono rimasto un po' deluso.
Forse erano i cerchi o forse il colore che non dona ma me l'aspettavo un po' piu' "imponente", "massiccia".

Qui sul forum ho visto delle foto di una brera nera con dei cerchi favolosi.
Si possono acquistare? Dove li trovo?
Avere cerchi 18 invece di 17 o 16 che impatto ha sulla vettura (a parte l'estetica)? (domanda disarmante, lo capisco, ma davvero di auto non so nulla :( )
 
Ma le contiene in quella lingua orribile il cui sol pensiero mi rende violento! :mad2)

Niente caffe' dopo le 2AM ma ti danno un camogli a 2 euro se vai in orario happy hour :OK)
 
Mi sa che e' l'unica.
Il signor Grill e' latitante tra le nevi di monaco ma io non demordo.
Cmq la brera che hanno in esposizione non ha il bose (o almeno non ho visto nessuna autopista nel bagagliaio :) )
 
Salve FiatRaton, siccome anch`io abito a Monaco e come te ho provato a raccogliere dell`informazioni sulla Brera posso benissimo immaginare che non è un` impresa facile.

1 È molto difficile trovare depliant o altro materiale informativo, quasi impossibile.
2 Quanto pare a Monaco sono state consegnate solo auto per l`esposizione, una brera per concessionaria.
3 Da AHG-Berg am Laim la Brera hanno una Sky View nera in esposizione, quella da Autogrill non l`ho ancora vista.

Per quanto riguarda il concessionario in cui ti sei recato mi era stato detto che la gestione dovrebbe essere cessata a breve ma a sentire quello che dici forse non sono ben informato.
 
Mi sono rivolto all'amico grillo perche' da Berlino la sciura P.R. della fiat mi ha detto di rivolgermi a quella concessionaria per il test drive.
La sciura P.R. ha chiamato il Herr Grill il quale ha dato la sua disponibilita'.
Poi l'ho chiamato io e pure a me ha dato la disponibilita' non appena avesse avuto una brera a disposizione.
Ora ce l'ha a disposizione ma ho qualche difficolta' a rintracciare Herr Grill.
Quando vado li' non c'e' e quando chiamo mi risponde Frau Rottweiler la quale ha sempre le migliori intenzioni:
"Sprechen Sie English?"
"Nein"
"Verstehen Sie English?"
"Nein"
"Franzoesich?"
"Nein"
"Italienisch?"
"Nein"
"well... Ich bin..."
"Was?"
"Alfa brera!"
[seguono 5 secondi di omertoso silenzio]

"hallo? Anybody there?"
"Nein!"
"May I get in contact with Herr Grill"
"Nein!"
"Disco Inferno?"
"Nein!"
"Qualcosa di Cerrone?"
"Nein!"
"Disco Duck?"
"Nein!"

e da lontano si sente un coro: "piu' umaaaano piu' veeeeroooo, e' un ballo straniero, qui l'atmosfera sa di pippeeeerooo"
 
fiatRaton":2x4qpqw8 ha detto:
Mi sono rivolto all'amico grillo perche' da Berlino la sciura P.R. della fiat mi ha detto di rivolgermi a quella concessionaria per il test drive.
La sciura P.R. ha chiamato il Herr Grill il quale ha dato la sua disponibilita'.
Poi l'ho chiamato io e pure a me ha dato la disponibilita' non appena avesse avuto una brera a disposizione.
Ora ce l'ha a disposizione ma ho qualche difficolta' a rintracciare Herr Grill.
Quando vado li' non c'e' e quando chiamo mi risponde Frau Rottweiler la quale ha sempre le migliori intenzioni:
"Sprechen Sie English?"
"Nein"
"Verstehen Sie English?"
"Nein"
"Franzoesich?"
"Nein"
"Italienisch?"
"Nein"
"well... Ich bin..."
"Was?"
"Alfa brera!"
[seguono 5 secondi di omertoso silenzio]

"hallo? Anybody there?"
"Nein!"
"May I get in contact with Herr Grill"
"Nein!"
"Disco Inferno?"
"Nein!"
"Qualcosa di Cerrone?"
"Nein!"
"Disco Duck?"
"Nein!"

e da lontano si sente un coro: "piu' umaaaano piu' veeeeroooo, e' un ballo straniero, qui l'atmosfera sa di pippeeeerooo"

:sgrat) :matto) :matto) :matto) :matto)
 
c'e'.
Ci sono stato questa mattina.
Da fuori non la vedi: devi entrare.
E proprio a fianco del bancone dove di solito siede Frau Rottweiler.
brera 2.2 jts grigio pantegana.
da fuori vedi due 147 e una 159 (mi pare).
dentro c'e' un gt, un gtv spider usato, una brera ed un pezzo da museo.

Tu eri interessato ai depliant giusto?
La sciura P.R. di berlino mi ha mandato i depliant della 159 e della brera.
se sei interessato posso farteli avere. (io abito 100 metri prima dell'auto grill :)
 
fiatRaton":3kjn6lac ha detto:
Mi sono rivolto all'amico grillo perche' da Berlino la sciura P.R. della fiat mi ha detto di rivolgermi a quella concessionaria per il test drive.
La sciura P.R. ha chiamato il Herr Grill il quale ha dato la sua disponibilita'.
Poi l'ho chiamato io e pure a me ha dato la disponibilita' non appena avesse avuto una brera a disposizione.
Ora ce l'ha a disposizione ma ho qualche difficolta' a rintracciare Herr Grill.
Quando vado li' non c'e' e quando chiamo mi risponde Frau Rottweiler la quale ha sempre le migliori intenzioni:
"Sprechen Sie English?"
"Nein"
"Verstehen Sie English?"
"Nein"
"Franzoesich?"
"Nein"
"Italienisch?"
"Nein"
"well... Ich bin..."
"Was?"
"Alfa brera!"
[seguono 5 secondi di omertoso silenzio]

"hallo? Anybody there?"
"Nein!"
"May I get in contact with Herr Grill"
"Nein!"
"Disco Inferno?"
"Nein!"
"Qualcosa di Cerrone?"
"Nein!"
"Disco Duck?"
"Nein!"

e da lontano si sente un coro: "piu' umaaaano piu' veeeeroooo, e' un ballo straniero, qui l'atmosfera sa di pippeeeerooo"

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

sono caduto dalla sedia dal ridere, sei un mito!
:asd)
 
Top