Bonus malus o passo alla franchigia ( sulla GTA ) ?

am78_ud":2amcm5z2 ha detto:
mettiamo (tocca ferro finché vuoi) che ti capiti di restare coinvolto in un incidente subito dopo aver bevuto (NON SERVE ESSERE UBRICACHI MARCI, basta un taglio di vino o una birra o uno spriz aperol) sono cavoli amari se loro effettuano la rivalsa.
Al netto di tutte le chiacchiere, il cds non ti vieta di bere, fissa solo un limite massimo per il tasso alcolemico nel sangue. Quindi se a seguito di sinistro vieni fatto oggetto di accertamenti medici ed il tasso alcolemico rientra nei limiti fissati per legge le FF.OO, l'assicurazione, le giovani marmotte, darth vader, gargamella, il touring club e chi più ne ha più ne metta possono solo giososamente andare a quel paese.
Spesso e volentieri parlando di alcool fai terrorismo psicologico: raccontala giusta, credo sia più corretto per te e per gli altri.
Con uno spritz manco mia nonna supera il limite.
Per il resto ritenetevi fortunati di non rientrare nelle statistiche, fino all'anno scorso ne pagavo 800 di sola rca, senza alcun tipo di tutela aggiuntiva. La mia colpa? Essere terrone ed in quanto tale truffatore delle assicurazioni. 33 anni, mai sinistri, provengo da -8 e sono entrato in classe -9.
Appena rinnovato con alliaz lloyd adriatico per 530 euro per annum. Tra fisiche ed on line la più conveniente veniva 800 euro. Quel prezzo l'ho ottenuto solo assicurando due mezzi, scooterone e cassonetto.
Ritenetevi fortunati a non essere considerati solo delle statistiche
 
^Luca72GTA^":2av2k3g8 ha detto:
Comunque avevo chiesto per eventi naturali ( visto che ormai ad ogni temporale grandina..) ma essendo del 2004 hanno fatto in sacco di storie bah..
quelle (le storie) le fanno tutti purtroppo. te la stipulano solo se a loro conviene...
e concordo che ci starebbe bene visto le grandinate di sti tempi, e starebbero pure bene gli atti vandalici dato il crescente numero di bimbiminkia (almeno dalle mie parti) che si divertono a rigare le fiancate delle auto se va bene (altrimenti ti staccano lo specchietto di cattiveria)
 
se non ho capito male la differenza tra polizza normale e con franchigia è di appena 49 euro.

Francamente io resterei per la polizza normale anche perchè sicuramente la franchigia è calcolata a 500 euro; anche se fosse 150 euro il gioco non vale la candela perchè per risparmiare 49 euro rischi di sborsarne il triplo (corna facendo) in caso di sinistro con colpa.

Io, siccome con la 159 residente a napoli tra incendio,furto,rapina,at. vandalici, ev. atmosferici,cristalli e socio-politici e guida esperta pagherò 1770 euro al rinnovo ho fatto tutti i calcoli possibili ed immaginabili.

N.B. senza tutto l'ambaradam di sopra, ma con solo cristalli e guida esperta ne pagherei 1170 cmq troppi per una polizza in piedi da oltre 40 anni e senza MAI un sinistro con colpa, il primo sinistro con ragione (in oltre 40 anni) si è verificato 2 mesi fa...bel modo di premiare i clienti fedeli ed onesti...
 
DevilBoss86":3eepjgdr ha detto:
se non ho capito male la differenza tra polizza normale e con franchigia è di appena 49 euro.

Francamente io resterei per la polizza normale anche perchè sicuramente la franchigia è calcolata a 500 euro; anche se fosse 150 euro il gioco non vale la candela perchè per risparmiare 49 euro rischi di sborsarne il triplo (corna facendo) in caso di sinistro con colpa.

Io, siccome con la 159 residente a napoli tra incendio,furto,rapina,at. vandalici, ev. atmosferici,cristalli e socio-politici e guida esperta pagherò 1770 euro al rinnovo ho fatto tutti i calcoli possibili ed immaginabili.

N.B. senza tutto l'ambaradam di sopra, ma con solo cristalli e guida esperta ne pagherei 1170 cmq troppi per una polizza in piedi da oltre 40 anni e senza MAI un sinistro con colpa, il primo sinistro con ragione (in oltre 40 anni) si è verificato 2 mesi fa...bel modo di premiare i clienti fedeli ed onesti...
conviene cmq la franchigia. se hai ragione sei rimborsato in toto.
se hai torto, paghi la franchigia, poca cosa rispetto all'aumento di premio in caso di sinistro causato.
non a caso sto tipo di polizze lo facevano una volta poi pian piano col bonus malus l'hanno eliminata
 
MAD147":lr1rsff7 ha detto:
]
Al netto di tutte le chiacchiere, il cds non ti vieta di bere, fissa solo un limite massimo per il tasso alcolemico nel sangue. Quindi se a seguito di sinistro vieni fatto oggetto di accertamenti medici ed il tasso alcolemico rientra nei limiti fissati per legge le FF.OO, l'assicurazione, le giovani marmotte, darth vader, gargamella, il touring club e chi più ne ha più ne metta possono solo giososamente andare a quel paese.
Spesso e volentieri parlando di alcool fai terrorismo psicologico: raccontala giusta, credo sia più corretto per te e per gli altri.
Con uno spritz manco mia nonna supera il limite.
balle.
lungi dal far polemica con te (non ne ho nemmeno voglia visti alcuni battibecchi passati) se ti fermano appena uscito dal bar e finito di bere senza sciacquare la bocca con l'etilometro rischi di essere fuori eccome. anche con UNO spriz aperol. provare per credere
non sei ubriaco lo so, ma l'avere ancora l'alcol in bocca può facilmente ingannare gli etilometri basati sul respiro, che non sono poi tutta questa affidabilità.

Certo, puoi chiedere l'esame del sangue, e lì sono d'accordo risulta che sei a posto, ma non è così banale.

nessuno vuole fare terrorismo, ma semplicemente essendoci passato invito a non trascurare certe cose.

soprattutto se il costo di questa opzione sulla polizza è irrisorio come nel caso di genertel.

come diresti tu "con immutata stima e cordialità".
 
am78_ud":3w29f9eg ha detto:
balle.
lungi dal far polemica con te (non ne ho nemmeno voglia visti alcuni battibecchi passati) se ti fermano appena uscito dal bar e finito di bere senza sciacquare la bocca con l'etilometro rischi di essere fuori eccome. anche con UNO spriz aperol. provare per credere
non sei ubriaco lo so, ma l'avere ancora l'alcol in bocca può facilmente ingannare gli etilometri basati sul respiro, che non sono poi tutta questa affidabilità.

Certo, puoi chiedere l'esame del sangue, e lì sono d'accordo risulta che sei a posto, ma non è così banale.

nessuno vuole fare terrorismo, ma semplicemente essendoci passato invito a non trascurare certe cose.

soprattutto se il costo di questa opzione sulla polizza è irrisorio come nel caso di genertel.

come diresti tu "con immutata stima e cordialità".
Hai sicuramente ragione tu.
Con immutata stima e cordialità.
 
MAD147":1p5pgrbk ha detto:
Hai sicuramente ragione tu.
Con immutata stima e cordialità.
come preferisci.
magari ho sbagliato il tono del post, ma io ho cercato di argomentare senza voler aver ragione a tutti i costi, ma vedo che con te come sempre è impossibile discutere.
saluti
 
^Luca72GTA^":1jxmh0od ha detto:
Marco147 2.0":1jxmh0od ha detto:
Ma come fate a pagare così poco?!?! Io pago 700 euro a semestre!!

Ma scherzi ??? 1400 all'anno !! Non esiste.. Cambia subito !! Poi oh dipende da quanti anni sei assicurato senza incidenti ecc ecc. Ma comunque é na follia, credo nemmeno un neopatentato pagherebbe così su una GTA.
Vai a fare 2 paroline con la tua assicurazione. Io pago appunto 635 l'anno e credevo di pagare tanto :p


Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D
Io sono assicurato da 18 anni, classe prima, mai incidenti con colpa, ed ho furto e incendio per un valore di 10000 euro, atti vandalici, soccorso stradale, ecc... Ne ho fatti svariati di preventivi, ma la cifra, a Roma, è sempre quella grosso modo! :ka)
 
Marco147 2.0":f9rc2pjg ha detto:
o sono assicurato da 18 anni, classe prima, mai incidenti con colpa, ed ho furto e incendio per un valore di 10000 euro, atti vandalici, soccorso stradale, ecc... Ne ho fatti svariati di preventivi, ma la cifra, a Roma, è sempre quella grosso modo! :ka)
quelli mandano su non di poco, specie a roma immagino pesino abbastanza.
occhio che luca parlava di RCA pura, più ok soccorso stradale che ormai te lo danno tutti.
non parlava né di furto/incendio né di atti vandalici
 
furto e incendio sono 40 euro ogni 1000 euro quindi,Marco, paghi 400 euro di furto e incendio e circa 80-90 di atti vandalici, almeno stando ai parametri della Sara Assicurazioni.

p.s. ma come fanno a valutarti la gta 10.000 euro dopo tanti anni?
 
DevilBoss86":2abvzvhd ha detto:
furto e incendio sono 40 euro ogni 1000 euro quindi,Marco, paghi 400 euro di furto e incendio e circa 80-90 di atti vandalici, almeno stando ai parametri della Sara Assicurazioni.
come immaginavo. poi città come roma o napoli sicuramente per il furto e per gli atti vandalici paghi di più.
DevilBoss86":2abvzvhd ha detto:
p.s. ma come fanno a valutarti la gta 10.000 euro dopo tanti anni?
sono carogne... immagino sia valutata così per il calcolo del premio ma non per il risarcimento...
 
Bhe ma quando dovrebbe valere una GTA messa bene ? Girano prezzi anche di 12/13000 euro e manco hanno rifatto distribuzione e differenziale che si sa è a forte rischio rottura passati i 70.000 km. Ovvio che se ne trovano anche a 6000 € ma ne spendi quasi altrettanti per sistemarla poi ;)

Poi si sa che le quotazioni assicurative sono basse o alte a seconda di cosa conviene a loro...


Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D
 
Il problema è che le assicurazioni non prendono i valori di "stima affettiva", figurati se mi permettevo di gettar feccia su una gta ;) purtroppo le assicurazioni prendono come riferimento le tabelle di 4ruote o eurotax e li si sa che il valore affettivo o interesse per il veicolo vanno a farsi benedire.

Ad esempio la 159 con tutto che è full opt distinctive ti e tenuta maniacalmente me la valutavano 18100 per quest'anno (praticamente la metà del prezzo di listino dopo 2 anni) e per il terzo anno circa 15000.

Tu in pratica con la gta paghi meno di me con la 156 sola rca e guida esclusiva, 750 euro annui per un 1800cc del 1999, la differenza è che io sto a Napoli e pago per chi truffa, mentre tu sei a Venezia che è una città meno rischiosa ;)
 
^Luca72GTA^":1zziw0ft ha detto:
(...)Mi propone , (....) di passare da bonus malus a franchigia (...)
Credo che non ti abbia spiegato bene, o non hai riportato bene quanto propone.
La classe di assegnazione (bonus/malus) credo rimanga sempre.
A questa si può aggiungere una formula con franchigia: ovvero ti faccio lo sconto, ma se hai nel caso tu abbia un danno, allora la franchigia (es. 10% o 250-500€) è a carico tuo.

Se avessi capito male, ditemelo :OK)
 
giangirm":12eh4fom ha detto:
^Luca72GTA^":12eh4fom ha detto:
(...)Mi propone , (....) di passare da bonus malus a franchigia (...)
Credo che non ti abbia spiegato bene, o non hai riportato bene quanto propone.
La classe di assegnazione (bonus/malus) credo rimanga sempre.
A questa si può aggiungere una formula con franchigia: ovvero ti faccio lo sconto, ma se hai nel caso tu abbia un danno, allora la franchigia (es. 10% o 250-500€) è a carico tuo.

Se avessi capito male, ditemelo :OK)
come pensavo io e dicevo dall'inizio.
MAGARI facessero ancora polizze con franchigia SENZA bonus/malus.
ma ormai è roba di almeno 15 anni fa :(
 
Conviene farsi aggiungere il bonus protetto che viene soli 22 euro in più. Per quanto riguarda i premi ci sono talmente tanti fattori che influiscono sulla quotazione finale che neanche due persone uguali con lo stesso mezzo nello stesso luogo andranno a pagare la medesima cifra. Purtroppo è un' assurdità lo so. Fatto allarmante è che in Italia ci sono 4 milioni di mezzi che circolano senza copertura RC Auto ed anche questo concorre all aumento dei premi ed inoltre è deleterio per noi automobilisti in quanto se dovessimo tamponare con una di queste auto prive di assicurazione sono cavoli amari
 
Top