Bonus malus o passo alla franchigia ( sulla GTA ) ?

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
51
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao a tutti !

Il 31 agosto mi scade l'assicurazione della GTA e per curiosità ho fatto dei preventivi online su siti tipo Assicurazione.it che confrontano le varie tariffe, e quella più vantaggiosa era la Genialloyd ( gruppo Allianz notare, poi capirete perchè.. ) e mi era uscito, con le stesse caratteristiche della mia, un costo di 524 euro annuali.

Bon, prendo e vado dalla mia assicurazione "normale" non telefonica, che è la Lloyd ( sempre gruppo Allianz, appunto..), chiedendo quanto dovrei pagare entro il 31 e la tipa bionda, carina simpatica ecc ecc rifà il calcolo e mi dice che devo pagare poco meno di 635 euro annuali.. Ok, direte, per una GTA è sempre poco, però 524 è meglio.. :p Io rifaccio presente che ho la patente dal 1991 ( quindi 22 anni abbondanti ) , mai fatto incidenti ( toccando palle , ferro ecc ) e che quindi credo di potermi definire un cliente affidabile :elio) , dato che appunto mi vedono solo una volta all'anno quando vado a sganciargli 635 bombe :mad2) , e tiro fuori pure il discorso di quella telefonica Genialloyd, quindi del vostro stesso gruppo dico, che mi fa oltre 100 euro in meno..
Allora la tipa mi fa, si ma quelle telefoniche non hanno cose tipo la rinuncia alla rivalsa , poi in caso di bisogno ci sono sempre problemi ecc ecc ecc, in effetti ricontrollando aveva ragione, casualmente omettono di inserire la rinuncia alla rivalsa che porta il totale a circa 600 euro o poco meno, quindi una 40ina in meno di una assicurazione "normale". Mi propone , essendo un cliente top ( classe +10 il massimo raggiungibile , età ben oltre i 26 anni, guida esperta ecc ecc ) di passare da bonus malus a franchigia e facendo i conti mi escono circa 49 euro in meno... :scratch)

Ora devo decidere entro il 31 , anzi entro sabato in pratica.. Non so, sarei più per restare come sono per quella classica da 635, non mi ispira ne quella online ne quella con franchigia che non ho mai fatto e che trovo poco chiara.
Ah, aggiungo che non ho furto incendio, atti vandalici ecc, solo gli extra classici e cioè Tutela Legale, Rinuncia alla rivalsa e Assistenza stradale.

Consigli ?
 
Rimango della tua idea.
La differenza tra on-line e in agenzia è pochissima.
Poca è anche la differenza passando a franchigia.
Magari gli dai 630 "euroni" così ti salta fuori una colazione! (possono farlo anche se ti dicono che non è possibile!).
A me costa 604,00 e gli è ne ho dati 600,00; quella dello Spider 376,50 pagato 370,00.

:ciao)
 
el Bezz":3t36kwpe ha detto:
Rimango della tua idea.
La differenza tra on-line e in agenzia è pochissima.
Poca è anche la differenza passando a franchigia.
Magari gli dai 630 "euroni" così ti salta fuori una colazione! (possono farlo anche se ti dicono che non è possibile!).
A me costa 604,00 e gli è ne ho dati 600,00; quella dello Spider 376,50 pagato 370,00.

:ciao)

:OK)

Però hai già 30 euro in meno della mia.. per curiosità, con che assicurazione sei ? grazie !
 
^Luca72GTA^":2jeh3ccc ha detto:
el Bezz":2jeh3ccc ha detto:
Rimango della tua idea.
La differenza tra on-line e in agenzia è pochissima.
Poca è anche la differenza passando a franchigia.
Magari gli dai 630 "euroni" così ti salta fuori una colazione! (possono farlo anche se ti dicono che non è possibile!).
A me costa 604,00 e gli è ne ho dati 600,00; quella dello Spider 376,50 pagato 370,00.

:ciao)

:OK)

Però hai già 30 euro in meno della mia.. per curiosità, con che assicurazione sei ? grazie !
Axa classe 1 (classe interna Axa 1/E)
 
guarda... sinceramente franchigia SENZA bonuns malus sarebbe ottimo (è come era una volta ma adesso nessuno le fa quasi più)
ho paura che voglia metterti franchigia E bonus malus (doppia in :backb) lata)
per la rivalsa, è vero, ed è cosa non da poco.
mettiamo (tocca ferro finché vuoi) che ti capiti di restare coinvolto in un incidente subito dopo aver bevuto (NON SERVE ESSERE UBRICACHI MARCI, basta un taglio di vino o una birra o uno spriz aperol) sono cavoli amari se loro effettuano la rivalsa.
Quindi è una cosa da tenere ben presente, specie dalle nostre parti dove, diciamo la verità, si beve.

Io invece ho una online con la genertel, ce l'ho da 4 anni, e HO ASSISTENZA LEGALE ED ESCLUSIONE RIVALSA. si paga a parte una 40ina di euro, si chiama protezione imprevisti.

e ho purtroppo subito un paio di incidenti negli ultimi anni ma non ho mai avuto problemi.
quindi io manderei tranquillamente a fan :backb) l'agenzia.
certo però che pagare una miseria come 600 euro...
io con un volgare jtd 115cv, classe 0 la più bassa, sono sui 400 annui...
 
Marco147 2.0":2a2olwjz ha detto:
Ma come fate a pagare così poco?!?! Io pago 700 euro a semestre!!

Ma scherzi ??? 1400 all'anno !! Non esiste.. Cambia subito !! Poi oh dipende da quanti anni sei assicurato senza incidenti ecc ecc. Ma comunque é na follia, credo nemmeno un neopatentato pagherebbe così su una GTA.
Vai a fare 2 paroline con la tua assicurazione. Io pago appunto 635 l'anno e credevo di pagare tanto :p


Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D
 
Re: R: Bonus malus o passo alla franchigia ( sulla GTA ) ?

Ah no?
per la mia carriola e con 28 anni,pagherei 1200 all'anno..
Grazie al papi ne pago 540!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Mi sa che rinnoveró la bonus malus da 635 annui. Ho come un blocco mentale verso quelle online e la franchigia non mi convince. Dovrei mettermi a fare preventivi in tutte le agenzie fisiche della zona ma mi sa che alla fine ben che vada risparmierei 30/40 euro , che avrei speso in benzina per girare appunto :p


Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D
 
^Luca72GTA^":2061cnkq ha detto:
Mi sa che rinnoveró la bonus malus da 635 annui. Ho come un blocco mentale verso quelle online e la franchigia non mi convince. Dovrei mettermi a fare preventivi in tutte le agenzie fisiche della zona ma mi sa che alla fine ben che vada risparmierei 30/40 euro , che avrei speso in benzina per girare appunto :p


Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D

:OK)
 
am78_ud":1hlywuw6 ha detto:
guarda... sinceramente franchigia SENZA bonuns malus sarebbe ottimo (è come era una volta ma adesso nessuno le fa quasi più)
ho paura che voglia metterti franchigia E bonus malus (doppia in :backb) lata)
per la rivalsa, è vero, ed è cosa non da poco.
mettiamo (tocca ferro finché vuoi) che ti capiti di restare coinvolto in un incidente subito dopo aver bevuto (NON SERVE ESSERE UBRICACHI MARCI, basta un taglio di vino o una birra o uno spriz aperol) sono cavoli amari se loro effettuano la rivalsa.
Quindi è una cosa da tenere ben presente, specie dalle nostre parti dove, diciamo la verità, si beve.

Io invece ho una online con la genertel, ce l'ho da 4 anni, e HO ASSISTENZA LEGALE ED ESCLUSIONE RIVALSA. si paga a parte una 40ina di euro, si chiama protezione imprevisti.

e ho purtroppo subito un paio di incidenti negli ultimi anni ma non ho mai avuto problemi.
quindi io manderei tranquillamente a fan :backb) l'agenzia.
certo però che pagare una miseria come 600 euro...
io con un volgare jtd 115cv, classe 0 la più bassa, sono sui 400 annui...

Hai ragione. Comunque dal preventivo che ho dell'agenzia è franchigia senza bonus malus e ho pure sconto del 3% se vado in carrozzerie convenzionate oltre al fatto che pagherei la franchigia solo il primo anno. Insomma una cosa ibrida. Per un totale di 586 euro contro i 634 della bonus malus classica..

P.s. Concordo al 100% sul discorso alcoolico. Ormai se devo andare a bere 2 spritz con gli amici in centro vado in bici (sono 3 km scarsi ) o massimo scooter e torno per stradine secondarie. E non sono certo ubriaco con 2 spritz aperol... :(


Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D
 
^Luca72GTA^":zjb4uspx ha detto:
Hai ragione. Comunque dal preventivo che ho dell'agenzia è franchigia senza bonus malus e ho pure sconto del 3% se vado in carrozzerie convenzionate oltre al fatto che pagherei la franchigia solo il primo anno. Insomma una cosa ibrida. Per un totale di 586 euro contro i 634 della bonus malus classica..
fai comunque un preventivo online con genertel, non ti costa niente. e ripeto in caso di incidente mai avuto problemi, anzi a volte in agenzia hanno meno voglia di sbattersi. quindi da quel punto di vista è solo un preconcetto, sono affidabilissime le online.
Credo però che pagheresti cmq di più, dato che un prezzo come quello che hai ora dubito qualcuno te lo faccia.
Fossi in te terrei la tua assicurazione, e ripeto la franchigia non è una brutta cosa anzi! magari mi facessero una polizza con franchigia ma SENZA quel malefico bonus/malus.
ma da me non le fanno più perché non gli conviene
^Luca72GTA^":zjb4uspx ha detto:
P.s. Concordo al 100% sul discorso alcoolico. Ormai se devo andare a bere 2 spritz con gli amici in centro vado in bici (sono 3 km scarsi ) o massimo scooter e torno per stradine secondarie. E non sono certo ubriaco con 2 spritz aperol... :(
lo so, però l'imprevisto può capitare, che trovi qualcuno che ti invita a bere una cosa anche se non l'avevi programmato, e magari uno spritz lo bevi.
meglio essere tutelati cmq, e ripeto per l'esclusione della rivalsa pago solo 40 euro in più.
TUTTE le altre compagnie online invece, rispetto a genertel, NON LA PREVEDONO e BASTA.
 
Adesso provo a fare la Genertel e poi ti so dire :OK)

Comunque il discorso "alcoolico" era appunto per rimarcare che la penso come te, la rinuncia alla rivalsa è fondamentale, ormai la prima cosa che fanno è l'alcooltest ed è praticamente impossibile essere a posto al 100%, almeno dalle nostre parti come dici giustamente :ubriachi) , dove se ti trovi in centro con amici se non si è astemi almeno un aperitivo lo si beve. E confesso che è capitato qualche volta anche a me di non voler bere ma poi in compagnia capita e aver quasi terrore di essere fermato pur non essendo certo ubriaco mentre facevo quei 5 km di quasi tutta statale per tornare a casa..
 
Ho provato a vedere Genertel ed ho rinunciato, a parte che da mona non avevo capito subito che è del gruppo Generali con cui mi sono trovato malissimo anni fa litigando con il titolare dell'agenzia del mio paese con cui ero assicurato prima, ma per fare il preventivo online mi pare chiedano troppe cose... pure dati tipo codice fiscale, nome cognome, indirizzo di casa, telefoni, email ecc. ecc . Cioè devono schedarci per un semplice preventivo ? :elio) gli altri chiedono targa e data di nascita stop.

Troppo curiosi , se vogliono fare le indagini statistiche gratis a me non va bene :D
 
^Luca72GTA^":14369v8x ha detto:
Adesso provo a fare la Genertel e poi ti so dire :OK)
al limite qualora (dubito) ti potesse interessare, ho un codice promozionale se porto dentro un altro in genertel :asd)

per il resto quoto tutto
 
^Luca72GTA^":1h509b53 ha detto:
Ho provato a vedere Genertel ed ho rinunciato, a parte che da mona non avevo capito subito che è del gruppo Generali con cui mi sono trovato malissimo anni fa litigando con il titolare dell'agenzia del mio paese con cui ero assicurato prima, ma per fare il preventivo online mi pare chiedano troppe cose... pure dati tipo codice fiscale, nome cognome, indirizzo di casa, telefoni, email ecc. ecc . Cioè devono schedarci per un semplice preventivo ? :elio) gli altri chiedono targa e data di nascita stop.

Troppo curiosi , se vogliono fare le indagini statistiche gratis a me non va bene :D

si avevo saltato questo passaggio.
in effetti nemmeno a me piace che si prendano dati così, credo sia perché alla fine se vuoi puoi acquistare subito la polizza... però in effetti la schedatura dà fastidio eccome.
ad ogni modo con una GTA dubito di avrebbero fatto di meno di quel che paghi già

PS non lo hai detto, quei 630 euro sono solo di RCA o hai altro tipo cristalli/atti vandalici etc? perché se così fosse sarebbe regalata!!!
 
am78_ud":1i3g3odd ha detto:
^Luca72GTA^":1i3g3odd ha detto:
Ho provato a vedere Genertel ed ho rinunciato, a parte che da mona non avevo capito subito che è del gruppo Generali con cui mi sono trovato malissimo anni fa litigando con il titolare dell'agenzia del mio paese con cui ero assicurato prima, ma per fare il preventivo online mi pare chiedano troppe cose... pure dati tipo codice fiscale, nome cognome, indirizzo di casa, telefoni, email ecc. ecc . Cioè devono schedarci per un semplice preventivo ? :elio) gli altri chiedono targa e data di nascita stop.

Troppo curiosi , se vogliono fare le indagini statistiche gratis a me non va bene :D

si avevo saltato questo passaggio.
in effetti nemmeno a me piace che si prendano dati così, credo sia perché alla fine se vuoi puoi acquistare subito la polizza... però in effetti la schedatura dà fastidio eccome.
ad ogni modo con una GTA dubito di avrebbero fatto di meno di quel che paghi già

PS non lo hai detto, quei 630 euro sono solo di RCA o hai altro tipo cristalli/atti vandalici etc? perché se così fosse sarebbe regalata!!!

L'avevo detto... Ho solo RCA più Tutela legale, Rinuncia alla rivalsa e assistenza stradale Europe Assistance 24/24 :OK)
 
OK solo RCA alla fine. perché le altre cose impattano poco e li hanno più o meno tutti.
mi sembrava strano così poco con atti vandalici, furto incendio o similari :D
cmq veramente, meno di così quanto vorresti pagare :asd)
 
am78_ud":2caf7uas ha detto:
OK solo RCA alla fine. perché le altre cose impattano poco e li hanno più o meno tutti.
mi sembrava strano così poco con atti vandalici, furto incendio o similari :D
cmq veramente, meno di così quanto vorresti pagare :asd)

Risparmiare non fa mai male :p

Comunque avevo chiesto per eventi naturali ( visto che ormai ad ogni temporale grandina..) ma essendo del 2004 hanno fatto in sacco di storie bah..


Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D
 
Top