Ieri ho portato la :147) dal gommista x l'inversione delle gomme a 30mila km (28.500 x essere precisi) ed ha riscontrato una piccola bolla sulla spalla del pneumatico.
:jaw)
Mi ha detto che è piccola e posso stare tranquillo: in effetti dal lato interno nn si nota nulla.
Cmq, mi ha applicato una toppa adesiva all'interno della gomma ed ora l'effetto è meno marcato.
:shrug03)
Sinceramente non mi sento molto sicuro: la ruota è l'anteriore dx, quindi maggiormente esposta a stress e carico.
forse sarebbe meglio cambiarne due..oppure..oppure????
:wall)
Secondo il gommista è stata causata da una buca di troppo (in paese c'è l'imbarazzo della scelta)
Domanda: può dipendere anche dalla qualità del pneumatico (Michelin Primacy 205/55 R16)????
Perché, se devo cambiare la gomma, preferisco metterne una che mi dia sicurezza e si rovini il meno possibile.
PS. Un consiglio: meglio mescola morbida o dura?
:jaw)
Mi ha detto che è piccola e posso stare tranquillo: in effetti dal lato interno nn si nota nulla.
Cmq, mi ha applicato una toppa adesiva all'interno della gomma ed ora l'effetto è meno marcato.
:shrug03)
Sinceramente non mi sento molto sicuro: la ruota è l'anteriore dx, quindi maggiormente esposta a stress e carico.
forse sarebbe meglio cambiarne due..oppure..oppure????
:wall)
Secondo il gommista è stata causata da una buca di troppo (in paese c'è l'imbarazzo della scelta)
Domanda: può dipendere anche dalla qualità del pneumatico (Michelin Primacy 205/55 R16)????
Perché, se devo cambiare la gomma, preferisco metterne una che mi dia sicurezza e si rovini il meno possibile.
PS. Un consiglio: meglio mescola morbida o dura?