Bolla sul pneumatico

anch' io ti suggerisco di cambiarla assieme alla "gemella" dal lato opposto ma prima terrei d'occhio la bolla per vedere se s'ingrandisce, visto che il gommista te l'ha rimediata in qualche modo rinforzandola da dentro. in caso la situazione peggiorasse, sostituzione immediata :nod)

Adesso ogni volta che faccio una curva sto sempre col cuore che batte a 1000 per paura che succedi qualcosa...
:mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2)

Non sono particolarmente felice delle Michelin: troppo rumorose!!!

Purtroppo ora dovrò sostituirle con due uguali: come faccio a cambiare marca o modello???!!!
:sic)

turk99":1nz7aex2 ha detto:
Adesso ogni volta che faccio una curva sto sempre col cuore che batte a 1000 per paura che succedi qualcosa...

Purtroppo ora dovrò sostituirle con due uguali: come faccio a cambiare marca o modello???!!!

Se vuoi cambiare marca e modello devi sostituirle tutte e 4,io sò che quando devi sostituirne 2 le devi prendere identiche a quelle altre 2 che hai già :OK)

andrea5887":vrs7f453 ha detto:
turk99":vrs7f453 ha detto:

Se vuoi cambiare marca e modello devi sostituirle tutte e 4,io sò che quando devi sostituirne 2 le devi prendere identiche a quelle altre 2 che hai già :OK)

E' assolutamente falso.......Il codice della strada prevede che siano uguali alla misura riportata a libretto e stessa marca e modello x asse....Quindi se si vuole avere davanti 1 modello e dietro 1 altro nessuno te lo vieta....

KOMATSU":1vpxvbd9 ha detto:
andrea5887":1vpxvbd9 ha detto:
turk99":1vpxvbd9 ha detto:

E' assolutamente falso.......Il codice della strada prevede che siano uguali alla misura riportata a libretto e stessa marca e modello x asse....Quindi se si vuole avere davanti 1 modello e dietro 1 altro nessuno te lo vieta....

Mica dicevo in termini di legge,non ho proprio parlato di CdS,dicevo il consiglio generalmente che si dà,di solito un gommista ti consiglia di prenderle la stessa marca delle altre 2 che monti,può capitare che ti dice che sono molto simili come gomma a quelle che monti e ti dà un'altra marca ma non sempre lo fanno :OK)

ma scusa.. io sinceramente sono di parere contrario.. Se il tuo gommaio che ha tutto l'interesse del mondo a dirti di sostituirle ti dice che puoi andare tranquillo significa che effettivamente puoi andare tranquillo..

poi non lo so.. se non ti senti sicuro cambiale.. la sicurezza è la cosa più importante del mondo..
che interesse ha il tuo gommaio a dirti di continuare con queste?

andrea5887":1ajzy28v ha detto:

Il gommarolo mi ha detto che posso montarne anke di marca e modello diverse (ma sempre identica misura), purchè sullo stesso asse siano uguali..
(cosa non si farebbe pur di vendere??)

Lui mi consiglia la Yokohama ...
:shrug03)

turk99":3ljtvyfb ha detto:
andrea5887":3ljtvyfb ha detto:

Il gommarolo mi ha detto che posso montarne anke di marca e modello diverse (ma sempre identica misura), purchè sullo stesso asse siano uguali..
(cosa non si farebbe pur di vendere??)

Lui mi consiglia la Yokohama ...
:shrug03)

Ti ha consigliato gomme molto simili a quelle che monti,tanti lo fanno ma tanti consigliano di montarle uguali :OK)

Fatto! Ieri mi son tolto 'sto dente!!!!
:mecry2)

Per 220 eurozzi ho montato due Yokohama S-Drive sull'anteriore..
(mia sorella sulla suo Punto con quella cifra ha cambiato tutte e 4 le gomme e si è fatta anche pizza, birra e gelato.... :elio) :elio) )

Poi, tra 10-15mila km cambio anche le posteriori...

La prima impressione è buona: abbastanza silenziosi e con buona presa sull'asfalto asciutto...

Decisamente migliori rispetto ai Michelin HR Primacy di prima..
Ma aspettiamo a giudicare

turk99":9ljlp71o ha detto:
Fatto! Ieri mi son tolto 'sto dente!!!!
:mecry2)

Per 220 eurozzi ho montato due Yokohama S-Drive sull'anteriore..
(mia sorella sulla suo Punto con quella cifra ha cambiato tutte e 4 le gomme e si è fatta anche pizza, birra e gelato.... :elio) :elio) )

Poi, tra 10-15mila km cambio anche le posteriori...

La prima impressione è buona: abbastanza silenziosi e con buona presa sull'asfalto asciutto...

Decisamente migliori rispetto ai Michelin HR Primacy di prima..
Ma aspettiamo a giudicare

Almeno stai più tranquillo :OK)

virgilio83":1tuc0cgg ha detto:
ma scusa.. io sinceramente sono di parere contrario.. Se il tuo gommaio che ha tutto l'interesse del mondo a dirti di sostituirle ti dice che puoi andare tranquillo significa che effettivamente puoi andare tranquillo..

poi non lo so.. se non ti senti sicuro cambiale.. la sicurezza è la cosa più importante del mondo..
che interesse ha il tuo gommaio a dirti di continuare con queste?

:OK) :OK) :OK) :OK)

Azz ... CHE GOMME!!!!!

:OK) :OK) :OK)

Anche se ho cambiato solo le anteriori, ora la :inocchio) in curva tiene che è un piacere !!!!!

Complimenti alla Yokohama
:up) :up) :up)

turk99":3azfxz18 ha detto:
Azz ... CHE GOMME!!!!!

:OK) :OK) :OK)

Anche se ho cambiato solo le anteriori, ora la :inocchio) in curva tiene che è un piacere !!!!!

Complimenti alla Yokohama
:up) :up) :up)

sono notoriamente con una ottima tenuta di strada ma CON UN CONSUMO più precoce rispetto a MICHELIN per esempio.....ma come anche BRIDGESTONE!