Bolla su pneumatico

Jtdstyle

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,300
0
36
Osio Sotto (Bergamo)
Ciao a tutti,purtroppo ho notato stamattina che sull'anteriore sinistra ho una bolla che sporge dalla spalla del pneumatico tipo brufolo...siccome non ho strusciato la gomma contro marciapiedi ma sono sicuro che la colpa sia da attribuire alle enormi buche :mad2) che purtroppo non sono riuscito ad evitare e ne ho evitate almeno una 50ina...crateri son sicuro di averne beccati 3-4 nelle ultime 2 settimane...ora le hanno ritappate alla carlona...posso fare qualcosa o me la tengo così?anche perchè hanno percorso 30mila km e sono in ottimo stato...altri 30mila li posso fare tranquillamente...
 
cambiala assolutamente insieme all'altra dello stesso asse, potrebbe scoppiare da un momento all'altro :?:
 
Jtdstyle":3mgzna5a ha detto:
Cambiarla?non ne ho le possibilita' ora come ora....e chiedere danni al comune?
Poi mica posso cambiare una gomma di modello differente cmq...

valli a rubare sti soldi ma cambiala! pensa che a me scoppiò una bridgestone a 20km/h e la macchina sterzo di colpo, figurati se mi fosse scoppiata a 100 km/h! :jaw)
 
Jtdstyle":38be6qx1 ha detto:
Cambiarla?non ne ho le possibilita' ora come ora....e chiedere danni al comune?
Poi mica posso cambiare una gomma di modello differente cmq...

se preferisci andar fuori strada e rimetterci tuta la macchina (o peggio anche la tua salute) fai pure.. piuttosto non usarla più, ma corri un grosso rischio.

Falla smontare dal gommista in modo da verificare se all'interno c'è la stessa lesione. Basta cambiare entrambe le gomme dello stesso asse. Se tutte identiche è meglio, ma anche se le due anteriori son differenti da quelle dietro (o viceversa) è ancora passabile la cosa..
 
yugs":2bi8zksu ha detto:
Jtdstyle":2bi8zksu ha detto:
Cambiarla?non ne ho le possibilita' ora come ora....e chiedere danni al comune?
Poi mica posso cambiare una gomma di modello differente cmq...

se preferisci andar fuori strada e rimetterci tuta la macchina (o peggio anche la tua salute) fai pure.. piuttosto non usarla più, ma corri un grosso rischio.

Falla smontare dal gommista in modo da verificare se all'interno c'è la stessa lesione. Basta cambiare entrambe le gomme dello stesso asse. Se tutte identiche è meglio, ma anche se le due anteriori son differenti da quelle dietro (o viceversa) è ancora passabile la cosa..

Quoto il buon Ugo :nod) :OK)
Se nn puoi cambiare ste gomme vai a piedi :megafono)
E' molto rischioso andare in giro con una gomma in quello stato :nono)
 
yugs":3ae9an19 ha detto:
se preferisci andar fuori strada e rimetterci tuta la macchina (o peggio anche la tua salute) fai pure.. piuttosto non usarla più, ma corri un grosso rischio.

Falla smontare dal gommista in modo da verificare se all'interno c'è la stessa lesione. Basta cambiare entrambe le gomme dello stesso asse. Se tutte identiche è meglio, ma anche se le due anteriori son differenti da quelle dietro (o viceversa) è ancora passabile la cosa..
:eek:hmamma) Quoto in pieno!! caaaambiare!!!
 
Grazie comunque per i consigli...purtroppo l'auto mi serve...al limite cerchero' una delle mille buche profonde qui nei dintorni e chiamo la polizia locale per constatare al momento il danno... :OK)
 
non puoi farci niente se ti è uscita una bolla!devi cambiare la gomma e purtroppo anche l'altra sullo stesso asse!peccato,anche a me è capitato e le ho dovute cambiare,non c'è nulla da fare!ed è pericolossissimo!meno ci esci con sta macchina e meglio è!cambiale appena puoi
 
Jtdstyle":3lc8yviq ha detto:
Grazie comunque per i consigli...purtroppo l'auto mi serve...al limite cerchero' una delle mille buche profonde qui nei dintorni e chiamo la polizia locale per constatare al momento il danno... :OK)

no al limite vai il più piano possibile ;)
 
Fonzie444":1dyx9nut ha detto:
Jtdstyle":1dyx9nut ha detto:
Grazie comunque per i consigli...purtroppo l'auto mi serve...al limite cerchero' una delle mille buche profonde qui nei dintorni e chiamo la polizia locale per constatare al momento il danno... :OK)

no al limite vai il più piano possibile ;)

Beh quello sicuro...non sono un tipo che va veloce per strada..
 
Jtdstyle":3t9t8kgk ha detto:
no al limite vai il più piano possibile ;)

Beh quello sicuro...non sono un tipo che va veloce per strada..[/quote]
Si ma con piano si intendono velocità di 20-30 kmh, ma dubito che per risparmiare su una gomma tu non arriverai più a toccare i 70-80 kmh........
Cambiala no? Anche perchè la strada non è solo tua ;)
 
M-jetnasona2":8ggpv5mn ha detto:
Jtdstyle":8ggpv5mn ha detto:
no al limite vai il più piano possibile ;)

Beh quello sicuro...non sono un tipo che va veloce per strada..
Si ma con piano si intendono velocità di 20-30 kmh, ma dubito che per risparmiare su una gomma tu non arriverai più a toccare i 70-80 kmh........
Cambiala no? Anche perchè la strada non è solo tua ;)[/quote]

Dite che da uno sfascio una Dunlop Sport Maxx 215/45/17 sia difficile da trovare?
 
per il risarcimento del comune.. ammesso che arrivi.. passerebbero anni luce .. puoi aspettare il risarcimento e intanto sperare che non ti scoppi la gomma o puoi decidere di non rischiare e cambiarla... fai tu..
 
PaoloBitta87":2tpgamhz ha detto:
per il risarcimento del comune.. ammesso che arrivi.. passerebbero anni luce .. puoi aspettare il risarcimento e intanto sperare che non ti scoppi la gomma o puoi decidere di non rischiare e cambiarla... fai tu..

"vivere o morire.. fai la tua scelta.. il gioco ha inizio" :rotolo)
 
Jtdstyle":29z9hjmi ha detto:
Dite che da uno sfascio una Dunlop Sport Maxx 215/45/17 sia difficile da trovare?
Senti non conosco la tua situazione economica però se per cambiare una o 2 gomme rischi di mettere in pericolo auto e tua salute e peggio ancora la salute di altri il mio consiglio è vendi l'auto ;)
Portate pazienza ma certe cose non le sopporto :fluffle)
 
Fonzie444":3eptttdd ha detto:
PaoloBitta87":3eptttdd ha detto:
per il risarcimento del comune.. ammesso che arrivi.. passerebbero anni luce .. puoi aspettare il risarcimento e intanto sperare che non ti scoppi la gomma o puoi decidere di non rischiare e cambiarla... fai tu..

"vivere o morire.. fai la tua scelta.. il gioco ha inizio" :rotolo)

:asd) :lol: :lol: il senso è quello...
 
PaoloBitta87":2h51qs4j ha detto:
Fonzie444":2h51qs4j ha detto:
PaoloBitta87":2h51qs4j ha detto:
per il risarcimento del comune.. ammesso che arrivi.. passerebbero anni luce .. puoi aspettare il risarcimento e intanto sperare che non ti scoppi la gomma o puoi decidere di non rischiare e cambiarla... fai tu..

"vivere o morire.. fai la tua scelta.. il gioco ha inizio" :rotolo)

:asd) :lol: :lol: il senso è quello...

saw2201.jpg
 
Top