body computer + ecu alfa gt 1.8 ts > da montare su 147 120 cv ts

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
salve! mi sta per arrivare ( usato) body computer + centralina motore + chiave accensione, di un alfa gt 1.8 ts

voglio metterla sulla mia 147 120 cv "1.6",

3 anni fa ho messo su il motore 1.8 ts completo, (perche l'originale mangiava troppo olio) ci deve essere la discussione da qualche parte,

avevo messo anche il cablaggio della 147 2.0 ts che ha il cavo in piu per attivare i collettori variabili,

VOLEVO CHIEDERE a che problemi insormontabili posso andare incontro sostituendo body computer + centralina motore e il trasponder della chiave
 
che l'alfa gt, non habbia la tua stessa configurazione delle centraline,
potrebbe avere delle altre cenraline configurate che la tua ne è sprovvista, oppure vice versa ,
con l'inconveniente di continui lampeggi dei chilometri ed errori sul matrix,
in questo caso ti conviene fare un back up con una diagnosi tipo alfa obd, oppure multieciscan della configurazione della tua centralina e riportarla su quella della gt, sperando che l'hardware delle centraline sia uguale
 
mah... oramai mi posso considerare un "esperto" dei motori ts penso che le auto come 147 e gt (twin spark ) siano semplicemente la stessa auto,
il body+ecu originale non verrà mai modificato, metterò su questo per il semplice motivo che (penso) che una centralina originale del 1.8
lavori meglio sul 1.8 non fosse altro perché attiva i collettori variabili,
anche se devo dire che la centralina originale sembra andare meravigliosamente, probabilmente per via dell'"autoadattativita" (complimenti alla bosch )
qualche dubbio rimane fino a che non la monto su
 
e arrivato il pacchetto dal di fuori sembrano perfettamente compatibili :) l'unico vero "inghippo"
e il telecomando chiave non ho ancora la code card
 
ho aperto delicatamente body computer e centralina fusibili per vedere se per caso c'era dell'ossido danni/bruciature
(non si sa mai) anche se probabilmente potrei collegarli in meno di un ora non l'ho ancora fatto,
visto che sulla baya il quadro strumenti gt sta a meno di 50 euro prenderò pure quello :cool: Amen

poi provo a fare il "trapianto" magari mi ritrovo con un contachilometri che segna meno di adesso (300.000 Km)
 
Top