bocchettone aria abitacolo

ilovemycar

Nuovo Alfista
17 Maggio 2010
327
0
16
35
Treviso
salve, volevo chiedere se il mio bocchettone dell'aria dell'abitacolo funzionava correttamente perchè mi è sorto il dubbio: in qualsiasi caso a macchina spenta il bocchettone si apre!
mi spiego, ad esempio se metto il ricircolo e poi spengo la macchina, poco dopo il bocchettone si apre...se invece non metto il ricircolo e spengo la macchina, il bocchettone si chiude e poi si riapre subito! possibile? :?: mi spiegherei anche il fatto della tanta umidità in macchina! :boxe)

grazie a tutti

non ci ho fatto caso a questa cosa...so x certo,che il ricircolo a macchina spenta,indifferentemente dalla posizione delle manopole clima,impostazione clima e led del ricircolo,quando spegni il quadro,deve chiudersi...e restare chiuso..
poi il fatto che fa apri e chiudi non so se e' normale...
con ricircolo aperto(led su manopola ricircolo aria spento)se spegni la macchina si chiude il ricircolo,poi quando riaccendi il quadro,il led resta spento e il ricircolo riapre...
questo e' sicuro perche' l'ho provato...

cavoli! a me no...si apre in ogni caso! :evil: ora capisco tutta quella umidità questo inverno!!! secondo te si può far qualcosa?

Molto probabilmente è stata scollegata la batteria e quando è stata collegata si è acceso il motore troppo presto(come dico sempre leggete i manuali prima di fare qualsiasi lavoro). Scollega la batteria, aspetta 5 minuti e ricollegala, dopodichè NON accendere la macchina per almeno altri 5 minuti, il sistema infatti farà il test di apprendimento delle portelle del clima, a questo punto metti in moto e prova a vedere se il sistema va a dovere.

Leggevo che hai pulito il corpo farfallato, lo hai fatto senza scollegare la batteria ? Comunque se è da un po che ti ci fa e la batteria e da un po che non viene scollegata e probabile che risolvi, se la portella si muove non può essere rotta quindi probabilmente è un problema della logica di funzionamento.

il corpo farfallato l'ho smontato da poco...mentre invece il bocchettone è un problema che ho postato molto tempo fa...

Si ma quando hai ricollegato la batteria dopo aver cambiato il corpo hai eseguito la procedura che ti ho detto ? Magari se non è stata fatta nemmeno questa volta le portelle non si sono riallineate, è un test che non costa nulla ti conviene provare, altrimenti vai di examiner o qualsiasi altro strumento di diagnosi e controlla se ci sono errori sugli attuatori.