BMW Z3

Mav76":2yan47ex ha detto:
Twin, appena ho un attimo di respiro vi metto in contatto.

Tra l'altro sembra che anche lui sia parecchio impegnato al momento, di solito e' attivissimo sul Forum ma ultimamente latita. :ka)

Grazie mille, non c'è fretta. Mandami via PM la mail o l'indirizzo MSN ;)

Telaisticamente parlando è una ciofeca,mi pare che quando uscì la Z4 aveva un più 60% di rigidità torsionale...quindi vuol dire che la Z3 quasi quasi si spezzava in curva...

Come design già la pre-resryling non era male,la restyling però era ancora più bella...ho ancora il depliant... :)

Comunque se dovessi guardarmi in giro,non la prenderei,preferirei un vecchio 3er coupè nettamente migliore...

se vuoi fare il figo và bene(anche se ormai stà diventando un'auto da tunka)ma come guida lascia perdere telaisticamente parlando fà pena..quasi inguidabile..piuttosto punta ad un mx5

soloalfa":20d2t4ia ha detto:
fillojtd":20d2t4ia ha detto:
se vuoi fare il figo và bene(anche se ormai stà diventando un'auto da tunka)ma come guida lascia perdere telaisticamente parlando fà pena..quasi inguidabile..piuttosto punta ad un mx5

Allora concordi pure tu sul fatto del "telaisticamente cessica"... :asd)

Quoto...punta su mx5
si il mio asettista(che prepara ferrari challenge)si mette le mani nei capelli quando parlo di Z3 :asd)

fillojtd":n2gykb4r ha detto:
soloalfa":n2gykb4r ha detto:
fillojtd":n2gykb4r ha detto:

Allora concordi pure tu sul fatto del "telaisticamente cessica"... :asd)

Quoto...punta su mx5
si il mio asettista(che prepara ferrari challenge)si mette le mani nei capelli quando parlo di Z3 :asd)

e ma infatti era risaputo...anche BMW poi che dichiarò quella rigidità quasi doppia sulla Z4...del tipo:la prima era un cesso,questa è venuta decisamente meglio!

Comunque non scenderei mai fossi in te da una 147 per salire su una Z3...almeno dinamicamente parlando :OK)

Che non ha le doti della 147 si sa,ma non è proprio un cesso ,sopratutto per uso stradale.
Il mio amico che ce l'ha non lamenta di questi problemi nell'uso stradale e comunque a sua detta ha una buona tenuta di strada (i gommoni aiutano)..

Questo mio tanto per intenderci fa i mondiali di motocros, per cui non è uno che lesina di gas nemmeno in strada e comunque qualcosa capisce anche di auto dato che in varie piste ne ha provate diverse ;)

Da fiero possessore di 147 non fatico ad ammettere che come impostazione qualità dei materiali e fascino è tutta un altra auto :OK)

hondaVTEC":28lqoje2 ha detto:
mi ha sempre fatto schifo!!prima perchè è brutta e poi perchè è una bmw....

slk insegna......

...
Non ci spreco neanche più le parole

Poi venire a consigliare A ME una Mercedes... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

soloalfa":28lqoje2 ha detto:
Telaisticamente parlando è una ciofeca,mi pare che quando uscì la Z4 aveva un più 60% di rigidità torsionale...quindi vuol dire che la Z3 quasi quasi si spezzava in curva...
Ne sono a conoscenza. Il telaio non è molto rigido, ma non la compro per il piacere di guida.

Come design già la pre-resryling non era male,la restyling però era ancora più bella...
Si, anche io preferisco di gran lunga il restyling, il problema è trovarne una a buon prezzo.

Comunque se dovessi guardarmi in giro,non la prenderei,preferirei un vecchio 3er coupè nettamente migliore...
Non sono confrontabili :ka)

fillojtd":28lqoje2 ha detto:
se vuoi fare il figo và bene
MAI preso in considerazione una macchina per fare il "figo", altrimenti punterei su Mini (che tra l'altro ODIO)

anche se ormai stà diventando un'auto da tunka
Curiosa espressione dialettale :asd)
Cosa significa?

ma come guida lascia perdere telaisticamente parlando fà pena..quasi inguidabile..piuttosto punta ad un mx5
Non c'è paragone come guida ma neanche come design e interni... La BMW è avanti anni luce

TwiNSparK88":1ib9amt4 ha detto:
Non sono confrontabili :ka)

Bè oddio ne l'una ne l'altra hanno molto senso vista l'età delle auto e visto l'uso a cui sono destinate entrambe fin dalla nascita...insomma sono due auto che non si comprano per qualcosa in particolare le coupè e le spider,ma solo per togliersi sfizi o perchè piacciono..che comunque è uno sfizio.Quindi a questo punto ti dico,molto meglio il 3er coupè chè è una auto con un telaio,una guidabilità e una dinamica nettamente migliore poi ovviamente sceglierai tu,ma se domandi sul forum penso che tu voglia consigli o no?

MAI preso in considerazione una macchina per fare il "figo", altrimenti punterei su Mini (che tra l'altro ODIO)

Bè su questo hai ragione,non sono auto per fare i fighi...per quello esistono le Porsche... :asd).Le mini neanche quelle servono...per fare i fighi...al max servono come radar per la gnocca...visto che almeno qui a Bo le guidano solo belle ragazze... :lol:

Curiosa espressione dialettale :asd)
Cosa significa?

Io e fillo distiamo una 30ina di km...ma presumo intendesse magribbo...tunno vedila un po tu...però bisogna sentire il modenese :asd)

Non c'è paragone come guida ma neanche come design e interni... La BMW è avanti anni luce

Bè oddio...diciamo che la "nuova BMW" è un passo avanti,le vecchie erano delle auto nella norma...anzi...anche molto problematiche...non rimpiangiamo in famiglia il 524d di 15 anni fa... :sarcastic)
Comunque non disprezzerei molto la Mx5,diciamo che se è stata venduta in 30.000.000 di esemplari un motivo ci sarà...forse la bellezza non è il suo punto forte,ma almeno non ti lascia a piedi come le BMW di una volta...e su questo stanne pure certo...perchè è difficile che le auto dei jap caschino a pezzi...solitamente si rivendono perchè hanno stufato...troppo perfette!Alla fine uno deve trovare una scusa per darle vie,un po' com'è successo alla nostra Corolla! :asd)

soloalfa":1xg5amj7 ha detto:
Quindi a questo punto ti dico,molto meglio il 3er coupè chè è una auto con un telaio,una guidabilità e una dinamica nettamente migliore
E' vero, ma è anche vero che ha tutt'altri consumi e tutt'altre spese di manutenzione... E poi non è cabrio...

se domandi sul forum penso che tu voglia consigli o no?
Certo, consigli e pareri :nod)

Bè su questo hai ragione,non sono auto per fare i fighi...per quello esistono le Porsche... :asd).Le mini neanche quelle servono...per fare i fighi...al max servono come radar per la gnocca...visto che almeno qui a Bo le guidano solo belle ragazze... :lol:
Esatto... Mini BUUUUU! :sarcastic)

Io e fillo distiamo una 30ina di km...ma presumo intendesse magribbo...tunno vedila un po tu...però bisogna sentire il modenese :asd)
Uhmmmm.... Cooosa?!? :cry: :asd)

Bè oddio...diciamo che la "nuova BMW" è un passo avanti,le vecchie erano delle auto nella norma...anzi...anche molto problematiche...non rimpiangiamo in famiglia il 524d di 15 anni fa... :sarcastic)
Un conto è 15 anni fa, un conto è 8... ;)

Comunque non disprezzerei molto la Mx5,diciamo che se è stata venduta in 30.000.000 di esemplari un motivo ci sarà...forse la bellezza non è il suo punto forte,ma almeno non ti lascia a piedi come le BMW di una volta...e su questo stanne pure certo...perchè è difficile che le auto dei jap caschino a pezzi...solitamente si rivendono perchè hanno stufato...troppo perfette!Alla fine uno deve trovare una scusa per darle vie,un po' com'è successo alla nostra Corolla! :asd)
Assolutamente non disprezzo la MX-5, l'avevo messa in lizza tra le probabili sostitute infatti... Ma tu compreresti una MX-5 a posto di una Z3? Io, personalmente no... Sarà anche superiore come meccanica, ma come design, stile, finiture, materiali, blasone... Bè rimane pur sempre una Mazda...

Twinspark ho visto la tua galleria fotografica e mi è venuta spontanea una domanda...tu stai pensando ad uno z3 di 8-10 anni in sostituzione della tua 147!?!??
Beh se è così io ci penserei mooooooooooooooolto bene prima di fare una ca.......ta del genere. La tua 147 è veramente :OK) e cosa avrà, un paio di anni? Il mio consiglio è: tienitela stretta e il giorno in cui hai qualche soldo in più da spendere per un auto ti compri un bmw nuovo, magari uno z4!

147black":1wqh9j31 ha detto:
Twinspark ho visto la tua galleria fotografica e mi è venuta spontanea una domanda...tu stai pensando ad uno z3 di 8-10 anni in sostituzione della tua 147!?!??
Beh se è così io ci penserei mooooooooooooooolto bene prima di fare una ca.......ta del genere. La tua 147 è veramente :OK) e cosa avrà, un paio di anni? Il mio consiglio è: tienitela stretta e il giorno in cui hai qualche soldo in più da spendere per un auto ti compri un bmw nuovo, magari uno z4!

La situazione non sta esattamente cosi.
La 147 non si darà via ;)

soloalfa":1tsxvdba ha detto:

Si ma per la z3 si parla della generazione precedente a quella odierna..
Materiali assemblaggio e finiture maggiormente curate,design degli interni SPLENDIDO e affidabilità garantita..

Per quanto riguarda la mx5,linea bellissima secondo me (ovvio che la z4 è un altro pianeta) ma ha degli interni bruttini e comunque non ha il fascino di una spider come la z3,sempre IMHO ;)

Marco22":1go9p0jp ha detto:
Si ma per la z3 si parla della generazione precedente a quella odierna..
Esatto, quella di Serie 3 e46, serie 5 e39 ecc.
Il vostro ex 524d appartiene alla serie ancora precedente...

Materiali assemblaggio e finiture maggiormente curate,design degli interni SPLENDIDO e affidabilità garantita..
Per quanto riguarda l'affidabilità mi sono fatto un bel giro su vari forum, e quella meccanica è garantita...
I maggiori difetti sono la scarsa tenuta della capote col tempo (ma credo sia un problema comune a tutte le roadster con qualche anno), il livello benzina (il galleggiante ha problemi), i sedili che hanno troppo gioco e si muovono (cosa risolvibile tranquillamente home made) e poco altro. Nulla di trascendentale o grave.

Per quanto riguarda la mx5,linea bellissima secondo me (ovvio che la z4 è un altro pianeta) ma ha degli interni bruttini e comunque non ha il fascino di una spider come la z3,sempre IMHO ;)
E' la stessa cosa che penso io :nod) :nod) :nod) :nod)

Per il rpoblema della capote esiste l'hard top...........d'obbligo d'inverno :nod)

Piu' che altro e' il lunotto in plasticaccia che mi lascia inorridito........ :nono02)

Altri difetti in linea di max non ne hanno, i motori sono stra-collaudati e reggono tranquillamente i 200.000 km.

TwiNSparK88":3kyantdp ha detto:
Io con una cabrio sarei capace di girare scappottato anche a gennaio :asd)

Per quanto riguarda i motori mi hai dato un'altra buona notizia :)

Lo pensavo pure io fino a quando non l'ho volutaguidare per 2 ore di sera e con 18°... :asd) La mia per fortuna ha il frangivento,ma visto che sono alto ho dei vortici al livello della testa...un bel mal di testa il giorno dopo... :sarcastic) :OK)