BMW Z3

TwiNSparK88

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
11,330
0
36
36
Roma (Infernetto)
Ragazzi, chiunque abbia foto, testimonianze, video, esperienze su questa macchina (in particolare nelle motorizzazioni 1.8 e 1.9i) metta tutto qui...

Grazie :)
 
Ce l'ha un conoscente. Ci sono salito una volta e non mi è piaciuta granchè! Capote manuale e sound inesistente (il 1.8)!

La plancia nonostante si capisca che ha qualche annetto non mi dispiace affatto, sportiva!

Le prestazioni sono buone, niente di particolare però non mi ha dato un grande senso di stabilità!

Non la comprerei!
 
Eccomi :asd)
Un mio amico,come tu sai caro Raffaele,ne è possessore..
Vi metto un po' di foto

dsc00531jpg67kb9.jpg

dsc00532el3.jpg

copiadidsc00526wf3.jpg

dsc00533gu7.jpg


Del 1998, oltre 150k km 1.8 120cv,pack M pelle,antifurto ecc manca solo il frangivento che sarebbe davvero utile su ogni auto cabrio..

Che dire,ottima auto,bella,grande tenuta,silenziosa (pochissimo rumorini) capotte ancora impermeabile dopo quasi 10 anni, l' unico problema avuto è stato il potenziometro bruciato,sostituito con una esigua spesa,che rendeva invisibili i tastini e la strumentazione di notte :asd) .
Motore bello pieno,non di certo una scheggia,ma abbastanza parco nei consumi.
Materiali ottimi,nettamente superiori all'attuale produzione.
 
Aspettavo proprio te Marcolì :asd)

Come consumi come stiamo? I 13 si riescono a toccare? E' una macchina solida? Cioè, tu una z3 usata di 8-10 anni (sempre se trattata bene) lo compreresti? Io una 47 di 10 anni neanche morto, la mia scricchiolava da nuova.
Per la capote manuale non me ne importa nulla, non sto sempre a chiudere e aprire.
COme omologazioni dei cerchi?
Hanno già tutto a libretto o bisogna chiedere il nullaosta?
 
A Raffè ti vuoi fare er Z3 :asd)

Lui in città fa di media fa i 12\13 km\l.
La sua ad esempio ha la capotte elettrica..

Di 10 anni,ne trovi anche con MOLTI meno chilometri e inoltre,vedendo quella del mio amico,che ha praticamente 0 scricchiolii se chiudi gli occhi sembra più nuova della 147 :asd)
 
La ritengo tutt'ora una delle auto piu' belle mai disegnate.

Ha i suoi anni ma conserva ancora parecchio fascino, non nascondo che il pensiero mi ha toccato piu' d'una volta......... :nod)


Se vuoi info, fai una capatina qui:


http://www.z3mendi.it/


Conosco decisamente bene uno dei moderatori, se vuoi ti do modo di contattarlo direttamente.

Bada che il loro Forum e' gestito in maniera abbastanza blandam scrivono un po' quello che gli passa per la testa...... ;)


I motori in genere non hanno problemi, diciamo che il 1.8 non e' particolarmente vispo.


Un paio di modifiche e diviene spettacolare, considerando che gia' da originale e' particolarmente bassa....... :nod)


Queste sono un paio di foto del mod di cui ti parlavo:


ilneri03sq2.jpg



ilneri04mp7.jpg



L'ha presa d'importazione, per altre info rivolgiti al Forum.

P.S. : e' facile che ti diano dell' Arnista.......cerca di non offenderti. :asd)
 
se lo dicevi un pò prima...
il padre della mia ragazza ha venduto la sua z3 1.9 140cv del 1998 con soli 57.000km reali...!!! capote elettrica gomme nuove, sempre tagliandata e usata pochissimo e bene...
blu, pelle rossa cerchi da 16"...solo 8000 euro...
peccato....


cmq io non la prenderei al posto della 147...almeno la Z4...

oppure se vuoi la Z3 prendi la "M" e lì saresti un grande... :hail)
 
Si ma la "M" Mancio ti svena in manutenzione,tagliandi ogni 5.0 km, BENZA, bollo ,assicurazione ,gomme ,ecc...

Oltre che ad essere molto impegnativa come auto,non da tutti i giorni e davvero pericolosa (dato che non ha nemmeno il controllo di trazione).

Non è l'auto che fa per lui poi,ci fa parecchi chilometri ;)
 
Mav76":33z23q5f ha detto:
La ritengo tutt'ora una delle auto piu' belle mai disegnate.

Ha i suoi anni ma conserva ancora parecchio fascino, non nascondo che il pensiero mi ha toccato piu' d'una volta......... :nod)

Conosco decisamente bene uno dei moderatori, se vuoi ti do modo di contattarlo direttamente.

Bada che il loro Forum e' gestito in maniera abbastanza blandam scrivono un po' quello che gli passa per la testa...... ;)


I motori in genere non hanno problemi, diciamo che il 1.8 non e' particolarmente vispo.


Un paio di modifiche e diviene spettacolare, considerando che gia' da originale e' particolarmente bassa....... :nod)

P.S. : e' facile che ti diano dell' Arnista.......cerca di non offenderti. :asd)

Grazie Mav :)
Si, mi faresti davvero un gran piacere, vorrei sentire chi l'auto ce l'ha, le sue impressioni, i problemi, che accortezze devo avere nell'usato... :OK)

mancio83":33z23q5f ha detto:
se lo dicevi un pò prima...
il padre della mia ragazza ha venduto la sua z3 1.9 140cv del 1998 con soli 57.000km reali...!!! capote elettrica gomme nuove, sempre tagliandata e usata pochissimo e bene...
blu, pelle rossa cerchi da 16"...solo 8000 euro...
peccato....
Ammazza, 8000 euro! L'ha svenduta!

cmq io non la prenderei al posto della 147...almeno la Z4...

oppure se vuoi la Z3 prendi la "M" e lì saresti un grande... :hail)
La Z4 è un pochino fuori budget :asd)
La M è come dice Marco22, è una sanguisuga...
E poi non cerco le prestazioni, sto cercando la 1.8 apposta per avere un'auto briosa ma dai consumi cmq accettabili. Poi le scoperte con tanti cv non hanno neanche un loro perchè, sono snaturate...
 
mancio83":qz8dp6ls ha detto:
il 1.8 brioso non è.
la tua 147 che motore ha? già se hai il 1.6. 120cv è + brioso....

Il 1.8 non sarà una spada ma credo che 115cv benzina su una biposto da 1150 kg a secco siano più che sufficienti no? ;)

Le prestazioni che ho con la 47 me le devo scordare, ho un jtd 120 modulizzato... Ma mi scorderò anche dischi ovalizzati, cigolii vari ecc. ecc..
 
ce l'ha il figlio del socio di mio padre... 1.9 (xkè lui z3(pardon) ed io alfa 147 :()cmq l'ho guidata prima di comprare la 147 e devo dire ke nn avendo guidato mai prima di quella motori a benzina abbstanza potenti mi è sembrata una macchina valida.. poi trazione posteriore.. (mi dispiace sl ke quando l'ho provata c'era accanto lui,altrimenti sarei andato a fare qualche traverso :asd) )
 
Twin, appena ho un attimo di respiro vi metto in contatto.

Tra l'altro sembra che anche lui sia parecchio impegnato al momento, di solito e' attivissimo sul Forum ma ultimamente latita. :ka)
 
Top