BMW serie3 E90 e E91 restyling [Foto Ufficiali + comunicato stampa]

TwiNSparK88":2rcia5zv ha detto:
Tu!
Io invece l'estetica è l'ultima cosa che vado a vedere.
Se meccanicamente è lodevole ma bruttina chissene frega! ;)

Quindi se la Duna o l Arna forrero "meccanicamente lodevoli" le avreste prese ad occhi chiusi?
Per "meccanicamente lodevole" cosa intendi? Lo stemma BMW sul cofano?
 
cuoresportivo86":1gy0ujba ha detto:
A quindi tu compreresti un'auto che non ti piace, è brutta proprio obiettivamente, però appunto è la piu veloce nel suo segmento! Bell'affare :asd) :asd) :asd)

Esattamente, hai colto nel segno. Diciamo che più che la più veloce, il miglior compromesso tra sportività, consumi, finiture, confort e tenuta del prezzo sull'usato. E credo che la serie 1, sul segmento, non abbia rivali abbracciando tutto ciò.
Poi è ovvio, se è anche bella, tanto di guadagnato. Ma le mie priorità sono altre.

Quindi se la Duna o l Arna forrero "meccanicamente lodevoli" le avreste prese ad occhi chiusi?

Io si, senza dubbio. Figurati che avevo preso in considerazione la Megane RS DCi, la più brutta del segmento. Ho desistito per il prezzo elevato e la scarsa rivendibilità e valore nel tempo.

Per "meccanicamente lodevole" cosa intendi? Lo stemma BMW sul cofano?

Motori potenti, silenziosi e parsimoniosi, ripartizione dei pesi 50/50, cambi manuali precisi, frizioni durature e morbide, trazione posteriore, avantreno in alluminio, tecnologia in generale. Dell'immagine BMW io me ne sbatto le palle, visto che ho preso una 118d BASE con le borchie. L'auto non la scelgo per fare il fichetto, ma su basi tecniche ed emozioni che mi sà dare alla guida. Le auto da struscio sono le Mini...
 
cuoresportivo86":1vquz2fv ha detto:
e si spera in un aggiornamento nel 2009, o massimo 2010.

più tardi vedrò di andare in chiesa ad accendere un cero :sarcastic)
tanto ormai il prete è abituato al pellegrinaggio di noi Alfisti :asd)

a parte gli skerzi a me l'auto deve piacere anke esteticamente
però se devo scegliere fra un'auto bellissima, ma ke va poco, consuma parecchio e usa soluzioni ke non mi garbano e un'altra ke magari non è bellissima, ma ha ottime prestazioni, consumi ridotti e usa soluzioni all'avanguardia oltre ke più vicine ai miei gusti prendo ad occhi chiusi la seconda....l'importante è ke l'estetica della seconda sia almeno accettabile

e mi sembra anke la cosa più sensata visto ke l'auto la guido, ci giro, la devo mantenere e soprattutto la devo pagare un sacco di soldi....
la macchina è un oggetto ke per il 90% del tempo va guidato e alla guida contano prestazioni e piacere di guida (per il guidatore) e i consumi (per il portafoglio del guidatore)....

se devo essere soddisfatto solo quando la guardo perchè esteticamente è bella e non quando la guido (cioè per la maggior parte del tempo) o quando mi fermo più frequentemente al distributore per me è una magra consolazione....anzi una delusione perchè ho speso un sacco di soldi per qualcosa ke mi soddisfa solo in piccola parte

se invece l'auto fosse un oggetto da museo allora sceglierei per estetica...ma visto ke nn lo è è normale rivedere le proprie priorità
 
cuoresportivo86":1riond5z ha detto:
Il muso sembra quasi lo stesso; il dietro credo addirittura sia peggiorato :asd) :asd) :asd) , era schifoso quello di prima, questo è peggio pure.
Ma dai? Non ti piace?

Quasi non ci credo leggendo questo tuo post, è la prima volta che scrivi un giudizio negativo su un'auto che non sia Alfa Romeo. :nod)
 
TwiNSparK88":2xvju6jw ha detto:
cuoresportivo86":2xvju6jw ha detto:
A quindi tu compreresti un'auto che non ti piace, è brutta proprio obiettivamente, però appunto è la piu veloce nel suo segmento! Bell'affare :asd) :asd) :asd)

Esattamente, hai colto nel segno. Diciamo che più che la più veloce, il miglior compromesso tra sportività, consumi, finiture, confort e tenuta del prezzo sull'usato. E credo che la serie 1, sul segmento, non abbia rivali abbracciando tutto ciò.
Poi è ovvio, se è anche bella, tanto di guadagnato. Ma le mie priorità sono altre.

Quindi se la Duna o l Arna forrero "meccanicamente lodevoli" le avreste prese ad occhi chiusi?

Io si, senza dubbio. Figurati che avevo preso in considerazione la Megane RS DCi, la più brutta del segmento. Ho desistito per il prezzo elevato e la scarsa rivendibilità e valore nel tempo.

Per "meccanicamente lodevole" cosa intendi? Lo stemma BMW sul cofano?

Motori potenti, silenziosi e parsimoniosi, ripartizione dei pesi 50/50, cambi manuali precisi, frizioni durature e morbide, trazione posteriore, avantreno in alluminio, tecnologia in generale. Dell'immagine BMW io me ne sbatto le palle, visto che ho preso una 118d BASE con le borchie. L'auto non la scelgo per fare il fichetto, ma su basi tecniche ed emozioni che mi sà dare alla guida. Le auto da struscio sono le Mini...

Secondo me è uno stano modo di ragionare...
L'unica cosa che hai scritto che mi trova d'accordo è che anche a me la megane piace tantissimo.
:ciao) :ciao)
 
simo__87":zh0eo0zu ha detto:
più tardi vedrò di andare in chiesa ad accendere un cero :sarcastic)
tanto ormai il prete è abituato al pellegrinaggio di noi Alfisti :asd)

a parte gli skerzi a me l'auto deve piacere anke esteticamente
però se devo scegliere fra un'auto bellissima, ma ke va poco, consuma parecchio e usa soluzioni ke non mi garbano e un'altra ke magari non è bellissima, ma ha ottime prestazioni, consumi ridotti e usa soluzioni all'avanguardia oltre ke più vicine ai miei gusti prendo ad occhi chiusi la seconda....l'importante è ke l'estetica della seconda sia almeno accettabile

e mi sembra anke la cosa più sensata visto ke l'auto la guido, ci giro, la devo mantenere e soprattutto la devo pagare un sacco di soldi....
la macchina è un oggetto ke per il 90% del tempo va guidato e alla guida contano prestazioni e piacere di guida (per il guidatore) e i consumi (per il portafoglio del guidatore)....

se devo essere soddisfatto solo quando la guardo perchè esteticamente è bella e non quando la guido (cioè per la maggior parte del tempo) o quando mi fermo più frequentemente al distributore per me è una magra consolazione....anzi una delusione perchè ho speso un sacco di soldi per qualcosa ke mi soddisfa solo in piccola parte

se invece l'auto fosse un oggetto da museo allora sceglierei per estetica...ma visto ke nn lo è è normale rivedere le proprie priorità

:handclap)

Simo 87 ha espresso a parole il mio pensiero, mitico!

BRT":zh0eo0zu ha detto:
Secondo me è uno stano modo di ragionare...
L'unica cosa che hai scritto che mi trova d'accordo è che anche a me la megane piace tantissimo.
:ciao) :ciao)

Da guidare è fenomenale, da guardare un pò meno :asd)
 
TwiNSparK88":znfdf4lz ha detto:
:handclap)

Simo 87 ha espresso a parole il mio pensiero, mitico!

Quoto anche io, ma non completamente.
Mi spiego: io piuttosto che guardare le singole caratteristiche, faccio una specie di rapporto tra le stesse....
Tra un'auto 80 estetica 20 dinamica, una 80 dinamica e 20 estetica, prenderei una 60 dinamica, 60 estetica.... La più bilanciata del gruppo insomma. Per ora in BMW trovo un 80 estetica e un 90 dinamica.... così come nella 147 (serie 0). Nella mito è tutto sbilanciato verso la dinamica, mentre nella 159 tutto verso l'estetica. Infatti non comprerei mai nè l'una nè l'altra ;)
 
simo__87":ee0v5mkp ha detto:
cuoresportivo86":ee0v5mkp ha detto:
e si spera in un aggiornamento nel 2009, o massimo 2010.

più tardi vedrò di andare in chiesa ad accendere un cero :sarcastic)
tanto ormai il prete è abituato al pellegrinaggio di noi Alfisti :asd)

a parte gli skerzi a me l'auto deve piacere anke esteticamente
però se devo scegliere fra un'auto bellissima, ma ke va poco, consuma parecchio e usa soluzioni ke non mi garbano e un'altra ke magari non è bellissima, ma ha ottime prestazioni, consumi ridotti e usa soluzioni all'avanguardia oltre ke più vicine ai miei gusti prendo ad occhi chiusi la seconda....l'importante è ke l'estetica della seconda sia almeno accettabile

e mi sembra anke la cosa più sensata visto ke l'auto la guido, ci giro, la devo mantenere e soprattutto la devo pagare un sacco di soldi....
la macchina è un oggetto ke per il 90% del tempo va guidato e alla guida contano prestazioni e piacere di guida (per il guidatore) e i consumi (per il portafoglio del guidatore)....

se devo essere soddisfatto solo quando la guardo perchè esteticamente è bella e non quando la guido (cioè per la maggior parte del tempo) o quando mi fermo più frequentemente al distributore per me è una magra consolazione....anzi una delusione perchè ho speso un sacco di soldi per qualcosa ke mi soddisfa solo in piccola parte

se invece l'auto fosse un oggetto da museo allora sceglierei per estetica...ma visto ke nn lo è è normale rivedere le proprie priorità

Hai detto bene, accettabile! Il problema è che lui prenderebbe anche una Duna purchè abbia buone doti sportive e tutto quello che ha spiegato! Sinceramente non sono d'accordo :ka) Pagare un sacco di soldi per avere un'auto che ha solo doti, ma esteticamente fa cagare, che senso ha? E' come un cesso veloce; sarà veloce, ma cesso rimane! Bu....... :shrug03)

Naturalmente Simo il tuo discorso vale, di prendere un'auto che abbia un pò e un pò, solo per la gente che riesce a cambiare marchio facilmente; per chi proprio non ci riesce :asd) :asd) , il tuo discorso cade :sedia)

P.S. Metti qualche virgola che si capisce meglio quello che scrivi, mi fai dannare ogni volta ;) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
alk147":9kimrdzx ha detto:
cuoresportivo86":9kimrdzx ha detto:
Il muso sembra quasi lo stesso; il dietro credo addirittura sia peggiorato :asd) :asd) :asd) , era schifoso quello di prima, questo è peggio pure.
Ma dai? Non ti piace?

Quasi non ci credo leggendo questo tuo post, è la prima volta che scrivi un giudizio negativo su un'auto che non sia Alfa Romeo. :nod)


Mi prendi in giro? :asd) :asd) :asd) Sarà la centesima volta :D Comunque puoi crederci, perchè secondo me il culetto l'hanno addirittura peggiorato. Non mi piaceva quello di prima, ma se proprio devo scegliere, preferisco quello vecchio :ka)
 
Ma qui dentro non si doveva parlare del restyling della serie 3?

Invece andiamo sempre sul trito e ritrito confronto tra AR e BMW
Che palle sempre le solite storie...
Ormai è stancante vedere in ogni dove sempre il solito discorso :shrug03)

Quindi ritornando IT do la mia sulla vettura.
Gli interventi aiutano decisamente, certo avrei osato di più per i fari posteriori creando una L rovesciata più netta.
Il frontale invece sarebbe stato più bello se avessero ripreso quello della coupè ma è un bene che siano differenti a mio parere per dare più identità alle due versioni :nod)

Ottime le migliorie ai motori :OK)
 
alk147":aliq6jkw ha detto:
cuoresportivo86":aliq6jkw ha detto:
Il muso sembra quasi lo stesso; il dietro credo addirittura sia peggiorato :asd) :asd) :asd) , era schifoso quello di prima, questo è peggio pure.
Ma dai? Non ti piace?

Quasi non ci credo leggendo questo tuo post, è la prima volta che scrivi un giudizio negativo su un'auto che non sia Alfa Romeo. :nod)

l'avevo notato anche io :asd)

strano che non sia fallita la BMW, eppure non ha la fantasmagorica 159 a listino... :sarcastic) :sarcastic)
 
Saturno147":1luu2kpn ha detto:
PICCOLO OT
Mi rivolgo agli esperti della Bmw:
Sapete dirmi da quando il 320D monta il 177cv???Grazie

mi sembra di ricordare da inizio 2008...ma potrei sbagliare...
come riferimento bisogna prendere il restyling della 1er con qui ha esordito il motore....poi aggiungere qualke mese per l'esordio su 3er
 
TwiNSparK88":2fxmcihv ha detto:
simo__87":2fxmcihv ha detto:
più tardi vedrò di andare in chiesa ad accendere un cero :sarcastic)
tanto ormai il prete è abituato al pellegrinaggio di noi Alfisti :asd)

a parte gli skerzi a me l'auto deve piacere anke esteticamente
però se devo scegliere fra un'auto bellissima, ma ke va poco, consuma parecchio e usa soluzioni ke non mi garbano e un'altra ke magari non è bellissima, ma ha ottime prestazioni, consumi ridotti e usa soluzioni all'avanguardia oltre ke più vicine ai miei gusti prendo ad occhi chiusi la seconda....l'importante è ke l'estetica della seconda sia almeno accettabile

e mi sembra anke la cosa più sensata visto ke l'auto la guido, ci giro, la devo mantenere e soprattutto la devo pagare un sacco di soldi....
la macchina è un oggetto ke per il 90% del tempo va guidato e alla guida contano prestazioni e piacere di guida (per il guidatore) e i consumi (per il portafoglio del guidatore)....

se devo essere soddisfatto solo quando la guardo perchè esteticamente è bella e non quando la guido (cioè per la maggior parte del tempo) o quando mi fermo più frequentemente al distributore per me è una magra consolazione....anzi una delusione perchè ho speso un sacco di soldi per qualcosa ke mi soddisfa solo in piccola parte

se invece l'auto fosse un oggetto da museo allora sceglierei per estetica...ma visto ke nn lo è è normale rivedere le proprie priorità

:handclap)

Simo 87 ha espresso a parole il mio pensiero, mitico!

:spin)
 
simo__87":a2vx378l ha detto:
Saturno147":a2vx378l ha detto:
PICCOLO OT
Mi rivolgo agli esperti della Bmw:
Sapete dirmi da quando il 320D monta il 177cv???Grazie

mi sembra di ricordare da inizio 2008...ma potrei sbagliare...
come riferimento bisogna prendere il restyling della 1er con qui ha esordito il motore....poi aggiungere qualke mese per l'esordio su 3er

Prima è uscito con la E92 nell'estate del 2006 (la 1er restyling è uscita a settembre 07)
 
Mollan":k88imxat ha detto:
simo__87":k88imxat ha detto:
Saturno147":k88imxat ha detto:
PICCOLO OT
Mi rivolgo agli esperti della Bmw:
Sapete dirmi da quando il 320D monta il 177cv???Grazie

mi sembra di ricordare da inizio 2008...ma potrei sbagliare...
come riferimento bisogna prendere il restyling della 1er con qui ha esordito il motore....poi aggiungere qualke mese per l'esordio su 3er

Prima è uscito con la E92 nell'estate del 2006 (la 1er restyling è uscita a settembre 07)

hai ragione....ha esordito su 3er coupè, me ne ero scordato :OK)
 
cuoresportivo86":2kz1g1fr ha detto:
Mi prendi in giro? :asd) :asd) :asd) Sarà la centesima volta :D
Cento è basso come numero.

E comunque ad un certo punto, proprio per questo, certe cose che si dicono perdono di credibilità, diventano commenti troppo scontati.
 
Top