BMW serie 1...proseguono i test...

GabryPontePowerMix":2j1wkzt1 ha detto:

Chissà come mai, hai subito avuto da ridire quando ho paragonato la BMW alla 147...

ma alte e con sospensioni non certo con le stesse prestazioni di una berlina media.

Se è per questo anche la tua "monovolume" ha un baricentro alto e sospensioni votate al confort.

ma premesso che ci sono anche monovolume 4wd

Azz... Questa si che è una novità!
E quali sarebbero?

voi chi?
no meglio bmw
con quella mi masturbo in bagno
vai contro un muro e il muro si sposta
perchè è bmw.

Bravo, bel discorso, ben articolato e soprattutto molto tecnico... :handclap)

:specchio)

la kamal non mi sembra una suv compatta
se lo è stesso discorso
A LIVELLO DI UTILITA'
Apposta, è una SUV vera e propria...
 
Mollan":2rei0lr4 ha detto:
GabryPontePowerMix":2rei0lr4 ha detto:
TwiNSparK88":2rei0lr4 ha detto:
Secondo te chi cerca confort e spazio invece delle prestazioni (che portano solo a multe e a decurtazioni di punti sulla patente) rimanendo su un veicolo compatto cosa si va a comprare? Un SUV compatto ecco cosa.

una monovolume.

Ad esempio?
Devi trovarne uno bello come questo (ma vabè è soggettivo)
http://www.presstext.de/data/2005/1118_ ... 154556.jpg
e almeno potente allo stesso modo.

Sulla bellezza a me piace molto il S MAX
di questa potenza non ce ne sono giusto
ma si stava parlando non di SUV con motori da supersportiva
di suv compatte....
che io ritengo inutili se non a fini escursionistici o di salute pubblica.

Mollan":2rei0lr4 ha detto:
TwiNSparK88":2rei0lr4 ha detto:
voi chi?
no meglio bmw

Fino a prova contraria, questo è fuori discussione

come motori e innovazioni si
ma come estetica e interni no.
le qualità dinamiche di alfa son doti rare....
senza ricorrere a strumenti elettronici.
questo non esclude il fatto che le bmw non stiano in strada, anzi...
 
Mollan":1m76q365 ha detto:
GabryPontePowerMix":1m76q365 ha detto:
TwiNSparK88":1m76q365 ha detto:
Secondo te chi cerca confort e spazio invece delle prestazioni (che portano solo a multe e a decurtazioni di punti sulla patente) rimanendo su un veicolo compatto cosa si va a comprare? Un SUV compatto ecco cosa.

una monovolume.

Ad esempio?
Devi trovarne uno bello come questo (ma vabè è soggettivo)
http://www.presstext.de/data/2005/1118_ ... 154556.jpg
e almeno potente allo stesso modo.
se cerco confort e spazio che me ne faccio che sia potente?
sul bello, giusto che noti che è soggettivo, la X3 è una delle più brutte bmw che si siano mai viste in giro, secondo me, e per la cronaca è scarsa anche di spazio, non è più spaziosa ad es di una serie3 sw
 
TwiNSparK88":ifjmpjtl ha detto:
GabryPontePowerMix":ifjmpjtl ha detto:

Chissà come mai, hai subito avuto da ridire quando ho paragonato la BMW alla 147...

non ricordo puoi fare un link?
comunque la mia frase era riferita alla divinità della 147.

controlla pure
io mi son sempre lamentato per
variatore di fase
consumi
tecnologia non all'altezza.
è vero che la mia è del 2003
e comunque è un progetto che ha sul groppone 6 anni.

ma di qui a smerdarla in ogni modo...... imho ce ne passa.

TwiNSparK88":ifjmpjtl ha detto:
ma alte e con sospensioni non certo con le stesse prestazioni di una berlina media.

Se è per questo anche la tua "monovolume" ha un baricentro alto e sospensioni votate al confort.

infatti imho non si può coniugare SPAZIO e sportività
almeno di non fare un missile affusolato lungo 10 metri con le sospensioni di una f1 :jolly)

è per questo che se serve spazio
non è necessario il suv ma una monovolume basta.

TwiNSparK88":ifjmpjtl ha detto:
ma premesso che ci sono anche monovolume 4wd

Azz... Questa si che è una novità!
E quali sarebbero?

non ho capito la battuta.

TwiNSparK88":ifjmpjtl ha detto:
voi chi?
no meglio bmw
con quella mi masturbo in bagno
vai contro un muro e il muro si sposta
perchè è bmw.

Bravo, bel discorso, ben articolato e soprattutto molto tecnico... :handclap)

:specchio)

perchè sulla divinità della 147 lo è? ;)
il mio era uno sfottò riferito al fatto che, e questo è un discorso generico

bmw=pippa bimano su ogni cosa
alfa=ciofeca su ogni cosa

comunque lo scopo mio non è farti cambiare idea non mi interessa.
anche perchè comunque io non ho la tua esperienza nel provare auto :OK)

TwiNSparK88":ifjmpjtl ha detto:
la kamal non mi sembra una suv compatta
se lo è stesso discorso
A LIVELLO DI UTILITA'
Apposta, è una SUV vera e propria...

che nella maggior parte dei casi si comprano per moda
non per reale utilità.
 
GabryPontePowerMix":13wepk28 ha detto:
è per questo che se serve spazio
non è necessario il suv ma una monovolume basta.

Anche io adoro l'S-Max, però non mi pare ci sia una versione a trazione integrale...


che nella maggior parte dei casi si comprano per moda
non per reale utilità.

Tempo fa dissero la stessa cosa anche degli iPod...che però continuano a vendere sempre di più ogni anno. Quandi iPod si dovranno vendere per far capire che non è solo moda? Allo stesso modo, quanti suv si dovranno ancora vendere per far capire che non è moda?

@Diabolik: come estetica a me non dispiace, anzi lo trovo migliore della E90 berlina, quella non mi va giù :(. Per lo spazio, ti posso assicurare che dentro è molto più grosso e spazioso della E46 touring da cui deriva (ho fatto un paio di misure con le valigie e con le persone :p) , sopratutto come bagagliaio. E' anche più comodo internamente di una E90.

Gabrypontepowermix":13wepk28 ha detto:
come motori e innovazioni si
ma come estetica e interni no.
le qualità dinamiche di alfa son doti rare....
senza ricorrere a strumenti elettronici.
questo non esclude il fatto che le bmw non stiano in strada, anzi...

Come materiali sono ancora meglio i tedeschi, bmw in questo caso. La linea anche lì è soggettiva, però a mio avviso sono fatti molto bene quelli nuovi. L'estetica anche qui è soggettiva... però sinceramente sfido chiunque a non apprezzare il design di E92, E60, E70, E66. :)
 
GabryPontePowerMix":2gkmt1zz ha detto:
controlla pure
io mi son sempre lamentato per
variatore di fase
consumi
tecnologia non all'altezza.
è vero che la mia è del 2003
e comunque è un progetto che ha sul groppone 6 anni.
Sarà...

ma di qui a smerdarla in ogni modo...... imho ce ne passa.
Smerdo la MIA macchina, che mi ha dato (e mi sta dando) solo problemi...

infatti imho non si può coniugare SPAZIO e sportività
almeno di non fare un missile affusolato lungo 10 metri con le sospensioni di una f1 :jolly)

è per questo che se serve spazio
non è necessario il suv ma una monovolume basta.
Io tra monovoume e SUV sceglierei SUV... Sempre per la TI... E' vero che serve praticamente solo su fondi viscidi, ma per una scampagnata sulla neve è l'ideale.

non ho capito la battuta.
Quali sarebbero queste monovolume a trazione integrale!?!? Io, tranne la Sharan, non ne conosco.

bmw=pippa bimano su ogni cosa
alfa=ciofeca su ogni cosa
E questo chi lo dice?!?
Guarda, io sono il primo a dire che BMW non vale quello che costa e che ha materiali interni migliorabili... Solo che il fatto di difendere a spada tratta la 147 nonostante i suoi (tanti) (e gravi) difetti mi infastidisce alquanto.

comunque lo scopo mio non è farti cambiare idea non mi interessa.
anche perchè comunque io non ho la tua esperienza nel provare auto :OK)
Non si tratta di provare le macchine...
Semplicemente guardati un pò intorno, e non partire con pregiudizi che non servono assolutamente a nulla...

che nella maggior parte dei casi si comprano per moda
non per reale utilità.
Questa la quoto, infatti chi gira per città con i SUV da solo farebbe bene a comprarsi una smart...
 
Mollan":1918plp6 ha detto:
Beh Twin, c'è anche chi gira con una classe S in città, chi con una Porsche, F430, classe E, 5er, A6 avant, 3er coupè, 147 ecc... Per la città basterebbe una 500.

Girare con un SUV in città (DA SOLO) è uno spreco.
Sono d'accordo che anche la 147 è sprecata, ma la gente che ha i SUV ha i soldi per farsi una seconda macchina, io devo accontentarmi della 147 in ogni tipo di utilizzo.
 
TwiNSparK88":nq8tjlzq ha detto:
Girare con un SUV in città (DA SOLO) è uno spreco.
Sono d'accordo che anche la 147 è sprecata, ma la gente che ha i SUV ha i soldi per farsi una seconda macchina, io devo accontentarmi della 147 in ogni tipo di utilizzo.

Sinceramente non ti seguo.
Chi ha 20-25 mila euro per una rav4, può perrmettersi un'altra auto. Chi li ha per una 147 no. E il discorso è ancora meno valido salento di classe/prezzo.
Per una 320d Touring mediamente accessoriata (Navi, 18", vernice, pelle,voice control) chiedono 46 mila euro... vuoi che uno non abbia i soldi per un'altra auto, visto che una 3er Touring è più lunga e più larga di una Rav4, ad esempio :)
O il discorso è generale, e conti tutte le categorie di auto, o se no non ha senso...imho. :)
 
Mi sono spiegato male, per SUV intendo Q7, X5, ML, Cayenne, Range... I SUV di taglia grossa.
E' chiaro che chi si fa un RAV4 per girare in città da solo non è proprio sanissimo di mente.
 
TwiNSparK88":3ehmd56n ha detto:
Mi sono spiegato male, per SUV intendo Q7, X5, ML, Cayenne, Range... I SUV di taglia grossa.
E' chiaro che chi si fa un RAV4 per girare in città da solo non è proprio sanissimo di mente.

E quelli sono grossi quanto una berlina del segmento E (A6, 5er, E). A me sinceramente in città non danno fastidio, nemmeno in autostrada. La parte peggiore è trovarselo nell'extraurbano...lì ti bloccano la visuale. Purtroppo sono così anche i furgoni e le auto con i vetri oscurati.Però finchè sono nella legge...non si può dire nulla.
 
Mollan":csaef3fc ha detto:
GabryPontePowerMix":csaef3fc ha detto:
è per questo che se serve spazio
non è necessario il suv ma una monovolume basta.

Anche io adoro l'S-Max, però non mi pare ci sia una versione a trazione integrale...

Mi piace molto anche la serie Galaxy (Sharan e similiari)
Non dimenticate il Voyager 4wd.........
esemplari unici visto che mi sembra siano 3.3 benzina :sic)

Mollan":csaef3fc ha detto:
che nella maggior parte dei casi si comprano per moda
non per reale utilità.

Tempo fa dissero la stessa cosa anche degli iPod...che però continuano a vendere sempre di più ogni anno. Quandi iPod si dovranno vendere per far capire che non è solo moda? Allo stesso modo, quanti suv si dovranno ancora vendere per far capire che non è moda?

Mollan........ il discorso è diverso.
Un ipod fa le stesse cose di un lettore mp3 cd ma:
occupa poco-ha più spazio-è più carino.

Un suv è una mezzavia fra un fuoristrada e una station ma:
è alto, ha gomme grosse, motori grossi, 4wd ma non le ridotte, pesa, ha ingombri maggiori, consuma di più......
ripeto a meno di usi specifici in città è TOTALMENTE INUTILE
a meno di escursioni.....
Anche se, imho, fare escursioni coi top di gamma
vedi Cayenne mi sembra relativo
visto che non sono fuoristrada.

Mollan":csaef3fc ha detto:
Gabrypontepowermix":csaef3fc ha detto:
come motori e innovazioni si
ma come estetica e interni no.
le qualità dinamiche di alfa son doti rare....
senza ricorrere a strumenti elettronici.
questo non esclude il fatto che le bmw non stiano in strada, anzi...

Come materiali sono ancora meglio i tedeschi, bmw in questo caso.

Sono scettico sulla generalità di questo discorso.
Sono entrato su un e90 e mi son stupito per la qualità dei materiali, ma in senso negativo.
Nulla da eccepire sull'assemblaggio.

Mollan":csaef3fc ha detto:
La linea anche lì è soggettiva, però a mio avviso sono fatti molto bene quelli nuovi. L'estetica anche qui è soggettiva... però sinceramente sfido chiunque a non apprezzare il design di E92, E60, E70, E66. :)

Per es. a me il serie 1 coupè fa ribrezzo.
 
TwiNSparK88":ibndp59a ha detto:
infatti imho non si può coniugare SPAZIO e sportività
almeno di non fare un missile affusolato lungo 10 metri con le sospensioni di una f1 :jolly) è per questo che se serve spazio
non è necessario il suv ma una monovolume basta.
Io tra monovoume e SUV sceglierei SUV... Sempre per la TI... E' vero che serve praticamente solo su fondi viscidi, ma per una scampagnata sulla neve è l'ideale.

Si ma quante volte le fai?
4 gomme da neve e sei a posto.
Comunque sottolineo, il suv è comunque grosso e pesante
più di una monovulume e questo nelle doti dinamiche conta.

TwiNSparK88":ibndp59a ha detto:
non ho capito la battuta.
Quali sarebbero queste monovolume a trazione integrale!?!? Io, tranne la Sharan, non ne conosco.

Le sue derivate (Galaxy...) e il Voyager.

TwiNSparK88":ibndp59a ha detto:
bmw=pippa bimano su ogni cosa
alfa=ciofeca su ogni cosa
E questo chi lo dice?!?
Guarda, io sono il primo a dire che BMW non vale quello che costa e che ha materiali interni migliorabili... Solo che il fatto di difendere a spada tratta la 147 nonostante i suoi (tanti) (e gravi) difetti mi infastidisce alquanto.

non ci capiamo.
gli eccessi son sempre sbagliati, da una parte e dall'altra.

TwiNSparK88":ibndp59a ha detto:
comunque lo scopo mio non è farti cambiare idea non mi interessa.
anche perchè comunque io non ho la tua esperienza nel provare auto :OK)
Non si tratta di provare le macchine...
Semplicemente guardati un pò intorno, e non partire con pregiudizi che non servono assolutamente a nulla...

A me è sempre piaciuto provare e informarmi.
Ma si può dire tutto tranne che la gente sia oggettiva
e le testate sempre obiettive.
Si torna al discorso di cui sopra, gli eccessi non van bene...


Il resto quoto :OK)
 
GabryPontePowerMix":2d001h83 ha detto:
Si ma quante volte le fai?
4 gomme da neve e sei a posto.
Comunque sottolineo, il suv è comunque grosso e pesante
più di una monovulume e questo nelle doti dinamiche conta.
Io parlo di Suv compatti (Tiguan ad es.), come pesi stiamo li. QUelli grossi invece non li concepisco proprio.

Le sue derivate (Galaxy...) e il Voyager.
Non c'è una grande scelta quindi...

gli eccessi son sempre sbagliati, da una parte e dall'altra.
Sicuramente.

A me è sempre piaciuto provare e informarmi.
Ma si può dire tutto tranne che la gente sia oggettiva
e le testate sempre obiettive.
Mha, guarda...
Alla fine le testate giornalistiche (tranne casi palesi di corruzione) c'entrano poco... E' il giornalista che scrive l'articolo, e l'obiettività dipende solo da lui. E' chiaro che un prevenuto con Seat che prova una Leon Cupra ingigantirà i difetti e minimizzerà i pregi...
 
ormai bmw fa suv di tutte le taglie. mancava solo questo... secondo me venderà perchè è un suv di piccole dimensioni, e in giro se ne vedono tanti. se sarà così, brava bmw... :OK)
 
presta":28psansh ha detto:
ormai bmw fa suv di tutte le taglie. mancava solo questo... secondo me venderà perchè è un suv di piccole dimensioni, e in giro se ne vedono tanti. se sarà così, brava bmw... :OK)

E intanto con queste auto che piacciono a tantissime persone, tira su i soldi per sviluppare le M e i super motori.
In italia invece, dopo 11 (UNDICI) anni dall'uscita del primo suv di lusso, ancora non c'è una concorrente. Il massimo che siamo riusciti a fare è la 16 (che è una suzuki rimarchiata). Poi ci si lamenta sempre perchè non ci sono soldi... :-S
 
Mollan":2tarvzbm ha detto:
presta":2tarvzbm ha detto:
ormai bmw fa suv di tutte le taglie. mancava solo questo... secondo me venderà perchè è un suv di piccole dimensioni, e in giro se ne vedono tanti. se sarà così, brava bmw... :OK)

E intanto con queste auto che piacciono a tantissime persone, tira su i soldi per sviluppare le M e i super motori.
In italia invece, dopo 11 (UNDICI) anni dall'uscita del primo suv di lusso, ancora non c'è una concorrente. Il massimo che siamo riusciti a fare è la 16 (che è una suzuki rimarchiata). Poi ci si lamenta sempre perchè non ci sono soldi... :-S

d'accordissimo ;)
 
Mollan":3ph0bh4p ha detto:
Poi ci si lamenta sempre perchè non ci sono soldi... :-S
E' un cane che si morde la coda: se hai i soldi fai il Suv il quale porta più soldi (=profitti).

Se sei sempre in rosso coi bilanci hai poco da inventarti.

Speriamo che la crescita di Fiat in questi ultimi tempi venga sfruttata a dovere (con la 5OO è stata premiata)... :OK)
 
fratz147":3cu530n9 ha detto:
E' un cane che si morde la coda: se hai i soldi fai il Suv il quale porta più soldi (=profitti).

Se sei sempre in rosso coi bilanci hai poco da inventarti.

Speriamo che la crescita di Fiat in questi ultimi tempi venga sfruttata a dovere (con la 5OO è stata premiata)... :OK)

Ci voleva tanto a fare un SUV concorrente della X3 su base 159?
 
Mollan":1qydy94e ha detto:
Ci voleva tanto a fare un SUV concorrente della X3 su base 159?
Evidentemente si...

Un progetto non nasce certo in 24 ore e si passa alla produzione dopo una settimana! :OK)

Io non so in che condizioni economiche "navighi" Alfa Romeo adesso, certo è che Brera e 159 proprio un successone non sono state, quindi... :ka)
 
Top