BMW serie 1...proseguono i test...

fratz147":1naa01uq ha detto:
Le categorie non vanno esclusivamente in base al prezzo. Anche serie 1 e 147 non potrebbero mai appartenere alla stessa categoria secondo questo ragionamento. Eppure sono C premium.

Nemmeno le dimensioni sono così simili.
147 e 1er non hanno 17 cm di differenza in lunghezza e 24 cm nel passo. Queste misure tra le berline fanno quasi saltare di categoria.


La serie 1 invece ha dimensioni parecchio simili alla Rav. E' solo 4cm più corta (la coupè) ma ha un passo maggiore di 10cm. Quindi secondo me la reale concorrente è la X1.
 
simo__87":qjkry8k5 ha detto:
ma la serie 1 nn costa il doppio della 147, l'X3 si (del rav4 si intende)
La Rav paragonabile all'X3 costa 35.000 euro, l'X3 40.000.

Per una 120d Attiva siamo sui 33.000, una 147 mjet distinctive circa 24.000 euro.

Trai le tue conclusioni! :OK) :rotolo)
 
Un suv è più utile di una 147?

Eh certo ci andranno a fare i famosi guadi di Milano
o le famose scalate di Treviglio.......

inoltre i colori della 147 son pochi :crepap)

Ma si sa la 147 è un'Alfa
andasse a aria non andrebbe bene perchè consumerebbe nulla.......

Comunque non mi piace,
mi sembra tutto fuorchè proporzionata pure.
 
GabryPontePowerMix":1yfwraun ha detto:
Un suv è più utile di una 147?

Eh certo ci andranno a fare i famosi guadi di Milano
o le famose scalate di Treviglio....... BLABLABLABLA

E certo, non sia mai che tocchiamo la divinità 147...
Mi danno fastidio i pregiudizi sulle cosiddette auto inutili...
Secondo te chi cerca confort e spazio invece delle prestazioni (che portano solo a multe e a decurtazioni di punti sulla patente) rimanendo su un veicolo compatto cosa si va a comprare? Un SUV compatto ecco cosa. Che ha il vantaggio, rispetto alle SW e alle berline, della trazione integrale, che è sempre molto utile...
Ma voi che cosa volete capirne... :sarcastic) Basta che sia Alfa allora è tutto buono...
Vorrei proprio vedere quando uscirà la Kamal, metà della gente qui dentro come la definirà... Se "Auto inutile" o bella di qui e bella di là...

Bha... :nono02)
 
fratz147":1knr7j2a ha detto:
simo__87":1knr7j2a ha detto:
ma la serie 1 nn costa il doppio della 147, l'X3 si (del rav4 si intende)
La Rav paragonabile all'X3 costa 35.000 euro, l'X3 40.000.

Stai paragonando una Rav4 full optional (tranne navi) a una X3 Eletta.
Una X3 configurata come la Rav viene 14.000 euro in più (49.300 circa)


Per una 120d Attiva siamo sui 33.000, una 147 mjet distinctive circa 24.000 euro.

Fai i paragoni giusti almeno. La 120d attiva ha 180cv. Usa la 118d Attiva (143cv) da 29.300 euro.

@Twin: fino all'uscita (se uscirà) tutti diranno che sarà un'auto inutile. Dopo la presentazione tutti cambieranno idea. :p
 
Mollan":1ac0ixqy ha detto:
Stai paragonando una Rav4 full optional (tranne navi) a una X3 Eletta.
Una X3 configurata come la Rav viene 14.000 euro in più (49.300 circa)
Bella scoperta sto paragonando una BMW ad una (comunque costosa) Toyota. Pensi che l'X3 valga veramente tutti quei soldi in più? Io credo proprio di no, anzi a dirla tutta probabilmente la Rav è migliore sotto quasi tutti i punti di vista, esclusi immagine e comportamento su asfalto. ;)

Mi sembrava giusto dunque considerare una X3 mediamente accessoriata, con 40.000 non porti a casa la base! ;)

Fai i paragoni giusti almeno. La 120d attiva ha 180cv. Usa la 118d Attiva (143cv) da 29.300 euro.
Quante 118d vedi in giro? Io nemmeno una, solo 120d per chi compra il diesel. Quindi ho preso lo stesso allestimento per entrambe compresi cerchi e assetto. Il motore dell'Alfa non è abbastanza potente lo so, però sono entrambe le versioni "top".

Tutto ciò per dire che probabilmente qualsiasi BMW costerà sempre molto di più di una concorrente (se così si possono definire) escludendo gamme molto alte dove il prezzo conta via via sempre di meno. :OK)
 
fratz147":244iicyo ha detto:
Bella scoperta sto paragonando una BMW ad una (comunque costosa) Toyota. Pensi che l'X3 valga veramente tutti quei soldi in più? Io credo proprio di no, anzi a dirla tutta probabilmente la Rav è migliore sotto quasi tutti i punti di vista, esclusi immagine e comportamento su asfalto. ;)

Le ho provate entrambe. Due ottime auto, però come interni e comportamento su strada la X3 è nettamente superiore.

Mi sembrava giusto dunque considerare una X3 mediamente accessoriata, con 40.000 non porti a casa la base! ;)

Con la eletta bisogna controllare se ti danno i sedili :p

Quante 118d vedi in giro? Io nemmeno una, solo 120d per chi compra il diesel. Quindi ho preso lo stesso allestimento per entrambe compresi cerchi e assetto. Il motore dell'Alfa non è abbastanza potente lo so, però sono entrambe le versioni "top".

A dire la verità la versione top per la 1er è la 123d da 204cv...Però se si confrontano le versioni a seconda di quante se ne vedono in giro...avresti dovuto prendere la 120cv per la 147 ;)

Tutto ciò per dire che probabilmente qualsiasi BMW costerà sempre molto di più di una concorrente (se così si possono definire) escludendo gamme molto alte dove il prezzo conta via via sempre di meno. :OK)

Quindi nonostante dimensioni molto diverse (20cm e 24 nel passo), prezzi molto diversi (circa 14-15 mila euro), per te la X3 è concorrente della Rav4. Come al solito, pensala come vuoi.
 
Mollan":3bd2v23e ha detto:
Quindi nonostante dimensioni molto diverse (20cm e 24 nel passo), prezzi molto diversi (circa 14-15 mila euro), per te la X3 è concorrente della Rav4. Come al solito, pensala come vuoi.
No penso che la X1 non sarà concorrente della Rav4 perchè mi sembra molto più piccola e ancor meno Suv. Tralasciando il prezzo il segmento è quello di Qashqai, altrimenti andrebbe a sovrapporsi alla X3.

Poi fai pure come credi e vai via "sbattendo la porta" come tuo solito! :sarcastic)
 
fratz147":1rote5yn ha detto:
No penso che la X1 non sarà concorrente della Rav4 perchè mi sembra molto più piccola e ancor meno Suv. Tralasciando il prezzo il segmento è quello di Qashqai, altrimenti andrebbe a sovrapporsi alla X3.

Ancora una volta, mi tocca mettere giù i dati:
Prima di metterli devo dire una cosa: La X3 è costruita sul pianale della E46, che era lunga 452cm. Possiamo quindi supporre che, visto che la X1 sarà fatta sul pianale della 1er, sarà uguale o leggermente più lunga del modello a 3 volumi. La larghezza è parecchio diversa dal modello E46, quindi consideratela poco.

Lunghezza: X3: 457 Rav: 440 Qashqai: 432 1c: 436
Larghezza: X3: 185 Rav: 182 Qashqai: 178 1c: 175
Passo: X3: 280 Rav 256 Qashqai: 263 1c: 266

Prezzi: X3: 36.800-60.100 Rav: 26.400-36.500 Qashqai: 18.500-30.800

Quindi 8 cm in lunghezza e 4 in larghezza...fanno cambiare segmento. :D
 
fratz147":nm1cl6b4 ha detto:
simo__87":nm1cl6b4 ha detto:
ma la serie 1 nn costa il doppio della 147, l'X3 si (del rav4 si intende)
La Rav paragonabile all'X3 costa 35.000 euro, l'X3 40.000.

Per una 120d Attiva siamo sui 33.000, una 147 mjet distinctive circa 24.000 euro.

ma la rav4 da 35000 euro è il "full optional" di toyota...la X3 da 40.000 è una base...c'è un bel po' di differenza :shrug03)

inoltre la 147 la confronto con la 118d (aimè :( ) e la differenza si aggira intorno ai 6.000 euro...ke possono essere tanti ok, ma se nel conto ci metti la tp, il blasone del marchio, la maggiore esclusività, il fatto ke la 147 sia a fine carriera, ecc ci possono stare...sia chiaro, non sto dicendo ke la bmw nn sia cara per quello ke offre, anzi...però la disparità non è tanta quanta quella ke c'è fra rav4 e X3..era l'esempio peggiore ke potessi fare :)

Quante 118d vedi in giro? Io nemmeno una, solo 120d per chi compra il diesel. Quindi ho preso lo stesso allestimento per entrambe compresi cerchi e assetto. Il motore dell'Alfa non è abbastanza potente lo so, però sono entrambe le versioni "top".

non capisco cosa c'entra il numero dei modelli venduti :sgrat)
secondo questo ragionamento avresti dovuto prendere la 147 120cv :ka)

Tutto ciò per dire che probabilmente qualsiasi BMW costerà sempre molto di più di una concorrente (se così si possono definire) escludendo gamme molto alte dove il prezzo conta via via sempre di meno

questo è poco, ma sicuro :OK)
però è evidente ke la X3 non mira a rubare clienti alla rav4, altrimenti non costerebbe quasi il doppio...le vedo come auto con filosofie completamente diverse e quindi con target diversi...perciò imparagonabili
 
simo__87":3nkaixi3 ha detto:
[ma la rav4 da 35000 euro è il "full optional" di toyota...la X3 da 40.000 è una base...c'è un bel po' di differenza
Hai ragione, c'è un però. :)

Vai a farti fare un preventivo in Bmw e vedrai che con 40.000 non porti a casa l'X3 base, anzi. In toyota se aggiungi il navi e arrivi a 37.000 euro, lo sconto massimo sono 1300 euro se paghi in contanti. In tutti i toyota è così, e ti dicono "filosofia della casa, mi spiace...".

P.S. ne ho giusto in mano 4 di preventivi rav4 e sono tutti così. ;)

inoltre la 147 la confronto con la 118d (aimè :( ) e la differenza si aggira intorno ai 6.000 euro...ke possono essere tanti ok, ma se nel conto ci metti la tp, il blasone del marchio, la maggiore esclusività, il fatto ke la 147 sia a fine carriera, ecc ci possono stare...sia chiaro, non sto dicendo ke la bmw nn sia cara per quello ke offre, anzi...però la disparità non è tanta quanta quella ke c'è fra rav4 e X3..era l'esempio peggiore ke potessi fare :)
La maggior esclusività è data dal prezzo quindi non ha senso.

La 147 a fine carriera fanno andare ad almeno e dico e sottolineo almeno 10.000 euro la differenza fra le 2 auto. Le 147 te le tirano dietro.

Secondo me c'è tanta differenza sia in una caso sia nell'altro, e ci sarà sempre su questi livelli se paragoniamo i prezzi BMW. :OK)

non capisco cosa c'entra il numero dei modelli venduti :sgrat)
secondo questo ragionamento avresti dovuto prendere la 147 120cv :ka)
Tu compreresti una 118d se fossi orientato su una serie1? Io no, opterei al 120d come per mjet 150cv. Io vedo in giro più 120d perchè chi la compra spesso non capisce la superiorità tecnologica che c'è in bmw ma la prende solo per fare il "figo". A milano è così. Tutto qui! :asd)

questo è poco, ma sicuro :OK)
però è evidente ke la X3 non mira a rubare clienti alla rav4, altrimenti non costerebbe quasi il doppio...le vedo come auto con filosofie completamente diverse e quindi con target diversi...perciò imparagonabili
Il doppio di una Rav sono 60.000 euro e passa!!!Suv compatti, mi spieghi le differenze oltre al prezzo?
 
fratz147":3t29s48s ha detto:
Hai ragione, c'è un però. :)

Vai a farti fare un preventivo in Bmw e vedrai che con 40.000 non porti a casa l'X3 base, anzi. In toyota se aggiungi il navi e arrivi a 37.000 euro, lo sconto massimo sono 1300 euro se paghi in contanti. In tutti i toyota è così, e ti dicono "filosofia della casa, mi spiace...".

P.S. ne ho giusto in mano 4 di preventivi rav4 e sono tutti così. ;)

Stai paragonando due auto diverse...ma le rendi uguali perchè con una ottieni più sconto? Orco cane...la 147 allora è una segmento B, visto che riesci ad ottenere più sconto. Bah...

La maggior esclusività è data dal prezzo quindi non ha senso.

E' data anche dai contenuti tecnici.


Tu compreresti una 118d se fossi orientato su una serie1? Io no, opterei al 120d come per mjet 150cv. Io vedo in giro più 120d perchè chi la compra spesso non capisce la superiorità tecnologica che c'è in bmw ma la prende solo per fare il "figo". A milano è così. Tutto qui! :asd)

Si, 143 cv bastano e avanzano. Averne 177 o 204 su un segmento C, è tanto. Probabilmente vedi più 120d, perchè hanno da poco aumentato le potenze...e bene o male i modelli in giro sono al 90% quello vecchio. Ossia 118d con 120cv e 120d con 163.

Il doppio di una Rav sono 60.000 euro e passa!!!Suv compatti, mi spieghi le differenze oltre al prezzo?

Le dimensioni...l'X3 è più grande, sia dentro che fuori, di una RAV4 (20cm in lunghezza e 24 nel passo).
La gamma motori: quelli BMW vanno da 150cv a 286, quelli della Rav da 136 a 177. Come puoi notare...la gamma è parecchio diversa.
La qualità degli interni: i materiali della Rav non sono per niente paragonabili a quelli della X3. Sono una categoria sotto.

p.s. Dove piazzeresti la Tiguan, auto che farà grossa concorrenza alla Rav (detto dai vertiti VW)?
Pensi che possa essere una concorrente anche lei della X3?
 
fratz147":1h7xxinr ha detto:
simo__87":1h7xxinr ha detto:
[ma la rav4 da 35000 euro è il "full optional" di toyota...la X3 da 40.000 è una base...c'è un bel po' di differenza
Hai ragione, c'è un però. :)

Vai a farti fare un preventivo in Bmw e vedrai che con 40.000 non porti a casa l'X3 base, anzi. In toyota se aggiungi il navi e arrivi a 37.000 euro, lo sconto massimo sono 1300 euro se paghi in contanti. In tutti i toyota è così, e ti dicono "filosofia della casa, mi spiace...".

P.S. ne ho giusto in mano 4 di preventivi rav4 e sono tutti così. ;)

va beh...se ci mettiamo a tirar fuori anke gli sconti non ci saltiamo più fuori :matto) cmq in bmw non sono famosi per fare buoni sconti, tanto le macchine loro le vendono lo stesso

cmq la sostanza non cambia...tu continui a tener conto del rav4 top di gamma full optional, mentre dell'x3 consideri la base...solo questo dovrebbe farti capire ke non ha senso il confronto

prendi un prezzo "medio"...l'x3 va da 36000 a 60000 euro? prendiamo un prezzo medio di 48000
il rav4 va da 26000 a 35000? prezzo medio di 30000 euro

sconti o non sconti...i circa 15-20000 euro di differenza ci sono sempre :ka)

inoltre la 147 la confronto con la 118d (aimè :( ) e la differenza si aggira intorno ai 6.000 euro...ke possono essere tanti ok, ma se nel conto ci metti la tp, il blasone del marchio, la maggiore esclusività, il fatto ke la 147 sia a fine carriera, ecc ci possono stare...sia chiaro, non sto dicendo ke la bmw nn sia cara per quello ke offre, anzi...però la disparità non è tanta quanta quella ke c'è fra rav4 e X3..era l'esempio peggiore ke potessi fare :)
La maggior esclusività è data dal prezzo quindi non ha senso.

La 147 a fine carriera fanno andare ad almeno e dico e sottolineo almeno 10.000 euro la differenza fra le 2 auto. Le 147 te le tirano dietro.

Secondo me c'è tanta differenza sia in una caso sia nell'altro, e ci sarà sempre su questi livelli se paragoniamo i prezzi BMW. :OK)

la maggior esclusività è data dal fatto ke è una bmw, a conseguenza di ciò può permettersi di costare di più...
se costasse di più e avesse sul cofano un marchio qualunque la gente non penserebbe ke è più esclusiva...ma solo più costosa...c'è una sottile differenza tra le 2 cose per come la vedo io

il fatto ke la 147 te la tirino dietro perchè è a fine carriera non c'entra nulla con questo discorso...perchè quando fanno i listini cercano di fare prezzi concorrenziali già da listino...poi lo sconto può variare da concessionario a concessionario...e come ho detto sopra se ci mettiamo a tirar fuori gli sconti ke ti possono fare possiamo anke interrompere la discussione perchè sono valori troppo alleatori :shrug03)

non capisco cosa c'entra il numero dei modelli venduti :sgrat)
secondo questo ragionamento avresti dovuto prendere la 147 120cv :ka)
Tu compreresti una 118d se fossi orientato su una serie1? Io no, opterei al 120d come per mjet 150cv. Io vedo in giro più 120d perchè chi la compra spesso non capisce la superiorità tecnologica che c'è in bmw ma la prende solo per fare il "figo". A milano è così. Tutto qui! :asd)

:scratch)




:sgrat)

..a parte ke io ho una 120cv perciò non è scontato ke ki prenda una 147 voglia la 150cv :ka)

però ancora non capisco cosa c'entri questa cosa...paragoni le macchine in base all'indice di gradimento? su quali parametri poi? la 120d fa più figo? la 147 150cv mi piacerebbe di più della 120cv? boh
non ha senso...

cmq ripeto...io al momento confronto la 147 150cv con la 118d visto ke hanno prestazioni simili...la 120d al massimo la confronto la 147ducati da 170 cv...questo mi sembra il confronto più sensato :ka)

questo è poco, ma sicuro :OK)
però è evidente ke la X3 non mira a rubare clienti alla rav4, altrimenti non costerebbe quasi il doppio...le vedo come auto con filosofie completamente diverse e quindi con target diversi...perciò imparagonabili
Il doppio di una Rav sono 60.000 euro e passa!!!Suv compatti, mi spieghi le differenze oltre al prezzo?

e ridaje con la versione full optional...io ho considerato 30.000 euro x2 cioè 60.000...per l'x3 ho considerato 48.000/50.000 euro perciò ho detto ke costa QUASI il doppio del rav4

le differenze sono nelle dimensioni, nel fatto ke l'x3 nel fuoristrada è pessimo mentre il rav4 no, l'x3 ha migliori doti stradali del rav4, la forma è diversa: il rav4 mantiene la classica forma da fuoristrada in stile defender con tanto di ruota di scorta sul portellone posteriore, mentre l'x3 è più un suv rimpicciolito

in sostana il rav4 è un piccolo suv legato ancora al concetto di fuoristrada più "grezzo", ma anke più efficace

l'x3 no...ha caratteristiche quasi opposte...perciò ki lo compra nn valuterà mai come alternativa il rav4...da questo dico ke nn appartengono alla stessa categoria
 
simo__87":35nqcstx ha detto:
il rav4 mantiene la classica forma da fuoristrada in stile defender
Stile defender??? Ma stiamo parlando della stessa auto???

land_rover_defender_2007_01.jpg
nuovorav4-01.jpg


con tanto di ruota di scorta sul portellone posteriore, mentre l'x3 è più un suv rimpicciolito
Rav4 crossover si chiama e non ha più la rupta di scorta! ;)

in sostana il rav4 è un piccolo suv legato ancora al concetto di fuoristrada più "grezzo", ma anke più efficace
Semplicemente riesce a mettere le gomme fuori dall'asfalto cosa che bmw non può nemmeno pensare di fare.

E siamo d'accordo.

Da tutto questo ragionamento deduco dunque una cosa: quali sono le concorrenti del'X3? :ka)
 
fratz147":xiv3q43b ha detto:
Stile defender??? Ma stiamo parlando della stessa auto???
land_rover_defender_2007_01.jpg
nuovorav4-01.jpg

cero ke non sono uguali :sedia)
mi riferivo alla forma...il rav4 è ancora "squadrato" nel posteriore come il fuoristrada classico, perciò vedi defender...poi certo, la linea e l'impostazione è diversa

mentre l'x3 (soprattutto al posteriore) ha la forma di un suv...sembra più un X5 rimpicciolito

Da tutto questo ragionamento deduco dunque una cosa: quali sono le concorrenti del'X3? :ka)

vedi l'ultimo post di mollan...
infatti le varie mercedes e audi visto il successo dell'x3 stanno correndo ai ripari con i rispettivi glk e Q5
 
fratz147":3hkw2b91 ha detto:
con tanto di ruota di scorta sul portellone posteriore, mentre l'x3 è più un suv rimpicciolito
Rav4 crossover si chiama e non ha più la rupta di scorta! ;)

dimenticavo...lo avevo cancellato per sbaglio quotando :asd)

mi riferivo a questo:
00024950.jpg


da questo il mio paragone con la ruota posteriore del defender :)
 
TwiNSparK88":yxvjk7yl ha detto:
GabryPontePowerMix":yxvjk7yl ha detto:
Un suv è più utile di una 147?

Eh certo ci andranno a fare i famosi guadi di Milano
o le famose scalate di Treviglio....... BLABLABLABLA

E certo, non sia mai che tocchiamo la divinità 147...

mai detto.

TwiNSparK88":yxvjk7yl ha detto:
Mi danno fastidio i pregiudizi sulle cosiddette auto inutili...

anche a me

TwiNSparK88":yxvjk7yl ha detto:
Secondo te chi cerca confort e spazio invece delle prestazioni (che portano solo a multe e a decurtazioni di punti sulla patente) rimanendo su un veicolo compatto cosa si va a comprare? Un SUV compatto ecco cosa.

una monovolume.


TwiNSparK88":yxvjk7yl ha detto:
Che ha il vantaggio, rispetto alle SW e alle berline, della trazione integrale, che è sempre molto utile...

ma alte e con sospensioni non certo con le stesse prestazioni di una berlina media.
vantaggioni
la trazione integrale la usi sui fondi viscidi
ma premesso che ci sono anche monovolume 4wd
a meno che ripeto non devi affrontare
le pericolosissime salite innevate e/o di pietrisco di Treviglio :elio)

TwiNSparK88":yxvjk7yl ha detto:
Ma voi che cosa volete capirne... :sarcastic) Basta che sia Alfa allora è tutto buono...

voi chi?
no meglio bmw
con quella mi masturbo in bagno
vai contro un muro e il muro si sposta
perchè è bmw.

TwiNSparK88":yxvjk7yl ha detto:
Vorrei proprio vedere quando uscirà la Kamal, metà della gente qui dentro come la definirà... Se "Auto inutile" o bella di qui e bella di là...

la kamal non mi sembra una suv compatta
se lo è stesso discorso
A LIVELLO DI UTILITA'

TwiNSparK88":yxvjk7yl ha detto:
Bha... :nono02)

quoto.
 
GabryPontePowerMix":mlybhe5y ha detto:
TwiNSparK88":mlybhe5y ha detto:
Secondo te chi cerca confort e spazio invece delle prestazioni (che portano solo a multe e a decurtazioni di punti sulla patente) rimanendo su un veicolo compatto cosa si va a comprare? Un SUV compatto ecco cosa.

una monovolume.

Ad esempio?
Devi trovarne uno bello come questo (ma vabè è soggettivo)
http://www.presstext.de/data/2005/1118_ ... 154556.jpg
e almeno potente allo stesso modo.



TwiNSparK88":mlybhe5y ha detto:
voi chi?
no meglio bmw

Fino a prova contraria, questo è fuori discussione
 
Top