fratz147":1h7xxinr ha detto:
simo__87":1h7xxinr ha detto:
[ma la rav4 da 35000 euro è il "full optional" di toyota...la X3 da 40.000 è una base...c'è un bel po' di differenza
Hai ragione, c'è un però.
Vai a farti fare un preventivo in Bmw e vedrai che con 40.000 non porti a casa l'X3 base, anzi. In toyota se aggiungi il navi e arrivi a 37.000 euro, lo sconto massimo sono 1300 euro se paghi in contanti. In tutti i toyota è così, e ti dicono "filosofia della casa, mi spiace...".
P.S. ne ho giusto in mano 4 di preventivi rav4 e sono tutti così.
va beh...se ci mettiamo a tirar fuori anke gli sconti non ci saltiamo più fuori :matto) cmq in bmw non sono famosi per fare buoni sconti, tanto le macchine loro le vendono lo stesso
cmq la sostanza non cambia...tu continui a tener conto del rav4 top di gamma full optional, mentre dell'x3 consideri la base...solo questo dovrebbe farti capire ke non ha senso il confronto
prendi un prezzo "medio"...l'x3 va da 36000 a 60000 euro? prendiamo un prezzo medio di 48000
il rav4 va da 26000 a 35000? prezzo medio di 30000 euro
sconti o non sconti...i circa 15-20000 euro di differenza ci sono sempre :ka)
inoltre la 147 la confronto con la 118d (aimè
) e la differenza si aggira intorno ai 6.000 euro...ke possono essere tanti ok, ma se nel conto ci metti la tp, il blasone del marchio,
la maggiore esclusività, il fatto ke la 147 sia a fine carriera, ecc ci possono stare...sia chiaro, non sto dicendo ke la bmw nn sia cara per quello ke offre, anzi...però la disparità non è tanta quanta quella ke c'è fra rav4 e X3..era l'esempio peggiore ke potessi fare
La maggior esclusività è data dal prezzo quindi non ha senso.
La 147 a fine carriera fanno andare ad almeno e dico e sottolineo almeno 10.000 euro la differenza fra le 2 auto. Le 147 te le tirano dietro.
Secondo me c'è tanta differenza sia in una caso sia nell'altro, e ci sarà sempre su questi livelli se paragoniamo i prezzi BMW. :OK)
la maggior esclusività è data dal fatto ke è una bmw, a conseguenza di ciò può permettersi di costare di più...
se costasse di più e avesse sul cofano un marchio qualunque la gente non penserebbe ke è più esclusiva...ma solo più costosa...c'è una sottile differenza tra le 2 cose per come la vedo io
il fatto ke la 147 te la tirino dietro perchè è a fine carriera non c'entra nulla con questo discorso...perchè quando fanno i listini cercano di fare prezzi concorrenziali già da listino...poi lo sconto può variare da concessionario a concessionario...e come ho detto sopra se ci mettiamo a tirar fuori gli sconti ke ti possono fare possiamo anke interrompere la discussione perchè sono valori troppo alleatori :shrug03)
non capisco cosa c'entra il numero dei modelli venduti :sgrat)
secondo questo ragionamento avresti dovuto prendere la 147 120cv :ka)
Tu compreresti una 118d se fossi orientato su una serie1? Io no, opterei al 120d come per mjet 150cv. Io vedo in giro più 120d perchè chi la compra spesso non capisce la superiorità tecnologica che c'è in bmw ma la prende solo per fare il "figo". A milano è così. Tutto qui! :asd)
:scratch)
:sgrat)
..a parte ke io ho una 120cv perciò non è scontato ke ki prenda una 147 voglia la 150cv :ka)
però ancora non capisco cosa c'entri questa cosa...paragoni le macchine in base all'indice di gradimento? su quali parametri poi? la 120d fa più figo? la 147 150cv mi piacerebbe di più della 120cv? boh
non ha senso...
cmq ripeto...io al momento confronto la 147 150cv con la 118d visto ke hanno prestazioni simili...la 120d al massimo la confronto la 147ducati da 170 cv...questo mi sembra il confronto più sensato :ka)
questo è poco, ma sicuro :OK)
però è evidente ke la X3 non mira a rubare clienti alla rav4, altrimenti non costerebbe quasi il doppio...le vedo come auto con filosofie completamente diverse e quindi con target diversi...perciò imparagonabili
Il doppio di una Rav sono 60.000 euro e passa!!!Suv compatti, mi spieghi le differenze oltre al prezzo?
e ridaje con la versione full optional...io ho considerato 30.000 euro x2 cioè 60.000...per l'x3 ho considerato 48.000/50.000 euro perciò ho detto ke costa QUASI il doppio del rav4
le differenze sono nelle dimensioni, nel fatto ke l'x3 nel fuoristrada è pessimo mentre il rav4 no, l'x3 ha migliori doti stradali del rav4, la forma è diversa: il rav4 mantiene la classica forma da fuoristrada in stile defender con tanto di ruota di scorta sul portellone posteriore, mentre l'x3 è più un suv rimpicciolito
in sostana il rav4 è un piccolo suv legato ancora al concetto di fuoristrada più "grezzo", ma anke più efficace
l'x3 no...ha caratteristiche quasi opposte...perciò ki lo compra nn valuterà mai come alternativa il rav4...da questo dico ke nn appartengono alla stessa categoria