BMW serie 1: novità per il model year 2009/2010

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Interessanti novità per la piccola gamma della BMW serie 1: due nuovi motori quattro cilindri turbodiesel per la versione Cabrio, una nuova generazione I-Drive e alcune lievi modifiche agli interni.

Sarà proprio la versione scoperta con tetto in tela a beneficiare del quattro cilindri 2.0d da 143 Cv e 300 Nm di coppia a 2000 giri (già montato sulla 118d). La 118d Cabrio scatta così da 0-100 km/h in 9,5 sec con un consumo medio di 4,9 L/100 km ed emissioni CO2 di 129 grammi/km. Nei listini sarà inoltre presente la nuova 123d Cabrio con motore Twin Turbo da 204 Cv e 400 Nm di coppia massima: scatta da 0-100 km/h in 7,5 secondi con un consumo medio di 5,4 L/100 km ed emissioni CO2 di 144 grammi/km.
La Serie 1 MY2009 offre inoltre nuovi inserti in alluminio per gli interni, nuovi sedili per le versioni a 3 e 5 porte ottimizzati per essere ancora più sicuri in caso di incidente e optional, i sensori di pioggia. Anche l’interno subirà un lieve ritocco all’architettura interna: la parte centrale alta della plancia sarà modificata ad hoc per poter ospitare lo schermo (ora fisso) ad alta risoluzione del nuovo I-Drive.

A me continua a non piacermi :ka) , ovvio esteticamente; specie la coupè. Gli interni sono leggermenti migliorati, sembra di percepire una qualità migliore, ma il disegno non mi piace tanto, specie della plancia tipica BMW e del distacco tra plancia e pannelli porta.

Foto: http://www.autoblog.it/post/14918/bmw-s ... 9#continua

Mollan":2qui9q44 ha detto:
Come fai a giudicare la qualità migliore da una FOTO, ritoccata per giunta? :D
Con il restyling la qualità è già alta per una seg. C.

Infatti parlo di sensazione, ho scritto "sembra di percepire"; poi se è ritoccata e dal vivo sono peggio, peggio per BMW :asd) :asd) . Ripeto è solo una sensazione che da la foto; se è ritoccata è venuta bene :asd) :asd) :asd) :asd)

cuoresportivo86":96qnp2g4 ha detto:
Mollan":96qnp2g4 ha detto:

Infatti parlo di sensazione, ho scritto "sembra di percepire"; poi se è ritoccata e dal vivo sono peggio, peggio per BMW :asd) :asd) . Ripeto è solo una sensazione che da la foto; se è ritoccata è venuta bene :asd) :asd) :asd) :asd)

che bello vivere di sensazioni. Io ad esempio ho la sensazione che sei diventato un gran spammone. :lol:

Felix7":2rdry9as ha detto:
cuoresportivo86":2rdry9as ha detto:
Mollan":2rdry9as ha detto:

che bello vivere di sensazioni. Io ad esempio ho la sensazione che sei diventato un gran spammone. :lol:

Io invece ho la sensazione che aprire nuovi topic sulle auto tedesche per inserire in calce al post un commento (negativo, ovvio) sia diventata ormai una moda. :asd)

Felix7":3sowy8p8 ha detto:
cuoresportivo86":3sowy8p8 ha detto:
Mollan":3sowy8p8 ha detto:

Bè la mia sensazione in questo caso era "positiva"; se poi non è cosi allora ripeto, peggio per BMW :culo)
Per la sensazione che hai tu comunque.......è tipico dei pugliesi :asd) :asd) :asd) :asd) anche se questo non è un caso di spam ;)

cuoresportivo86":2u31soyk ha detto:
Felix7":2u31soyk ha detto:
cuoresportivo86":2u31soyk ha detto:
Mollan":2u31soyk ha detto:

Bè la mia sensazione in questo caso era "positiva"; se poi non è cosi allora ripeto, peggio per BMW :culo)
Per la sensazione che hai tu comunque.......è tipico dei pugliesi :asd) :asd) :asd) :asd) anche se questo non è un caso di spam ;)

Guarda, ho sentito l'amministratore delegato di BMW e mi ha detto che è preoccupatissimo dei tuoi commenti negativi sulle loro auto! :sarcastic)

Eric Draven":291p1p6z ha detto:
cuoresportivo86":291p1p6z ha detto:
Felix7":291p1p6z ha detto:
cuoresportivo86":291p1p6z ha detto:
Mollan":291p1p6z ha detto:

Guarda, ho sentito l'amministratore delegato di BMW e mi ha detto che è preoccupatissimo dei tuoi commenti negativi sulle loro auto! :sarcastic)

No comment.... :ignore) :ignore)

cuoresportivo86":3bwec6m4 ha detto:

Si infatti, non commentare che è meglio, hai quotato un messaggio di luglio, spammoni come te ce ne sono pochi! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

A proposito, togliete dal mio contatore questo post, non ho campionati da vincere io! :sarcastic)

Eric Draven":3gx7lrgz ha detto:
cuoresportivo86":3gx7lrgz ha detto:

Si infatti, non commentare che è meglio, hai quotato un messaggio di luglio, spammoni come te ce ne sono pochi! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

A proposito, togliete dal mio contatore questo post, non ho campionati da vincere io! :sarcastic)

Ho già ripetuto piu volte che ho formattato il pc e ho email di "notifica risposta" su discussioni che non ho piu seguito a causa della formattazione, la maggior parte sono aperte da me tra l'altro! E' chiaro ora :splat) ? O c'è un tempo massimo per eventuali risposte? Mah..... :eek13)

P.S. Come ho già detto e ridetto pure, non c'è nessuna gara ad avere piu post mi pare....quindi non m'interessano i numeri; o si vince qualcosa scusate? :scratch) Perchè vi attaccate tutti al numero dei post :wall)

Voglio sperare che lo schermo rientra nella plancia quando non lo si usa..in quella posizione così sopraelevata e con quella superficie mi sa che è fastidioso nella guida notturna o cmq nella guida impegnata..
Perlomeno spero si possa oscurare..

Per il resto solita politica BMW: lavoro continuo e affinamenti progressivi alla ricerca dell'optimum :OK)
Se potessi mi farei un bel 118d :elio)

power147 ct":3jzozsdi ha detto:
Voglio sperare che lo schermo rientra nella plancia quando non lo si usa..in quella posizione così sopraelevata e con quella superficie mi sa che è fastidioso nella guida notturna o cmq nella guida impegnata..

Per il resto solita politica BMW: lavoro continuo e affinamenti progressivi alla ricerca dell'optimum :OK)

No in questo caso resterà fisso il navigatore, a differenza del precedente modelo.

il matto":3iuq70jg ha detto:
power147 ct":3iuq70jg ha detto:

No in questo caso resterà fisso il navigatore, a differenza del precedente modelo.

Non capisco a che pro però? :shrug03)

E non capisco, sempre al contrario, a cosa serve che si nasconda. Tanto è integrato con la plancia, per smontarlo bisogna smontare l'intera plancia, per cui il problema del furto non si pone. Al limite proprio ti rubano la macchina.

La "gobba" non occupa spazio visivo e non crea fastidio alla guida, in quanto è incassata all'interno della plancia. L'insieme ne esce comunque impreziosito.

E il tutto si allinea alle plance del resto della produzione BMW.

Per cui non vedo alcun punto di critica per questa nuova soluzione.

il matto":gaolfp5x ha detto:
E non capisco, sempre al contrario, a cosa serve che si nasconda. Tanto è integrato con la plancia, per smontarlo bisogna smontare l'intera plancia, per cui il problema del furto non si pone. Al limite proprio ti rubano la macchina.

La "gobba" non occupa spazio visivo e non crea fastidio alla guida, in quanto è incassata all'interno della plancia. L'insieme ne esce comunque impreziosito.

Sta di fatto che se arriva il ladro "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" che pensa che se lo puo portare via, intanto ti ha gia scassato la serratura o rotto il vetro e il danno è fatto :shrug03) , quindi sempre meglio nasconderlo in certi posti e non attirare nessuno ;)

cuoresportivo86":2w87tch4 ha detto:
il matto":2w87tch4 ha detto:

Sta di fatto che se arriva il ladro "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" che pensa che se lo puo portare via, intanto ti ha gia scassato la serratura o rotto il vetro e il danno è fatto :shrug03) , quindi sempre meglio nasconderlo in certi posti e non attirare nessuno ;)

E come te lo porta via? SI porta via tutto il cruscotto?
bimmersdfg-(1).jpg

Felix7":10p8p3j9 ha detto:
cuoresportivo86":10p8p3j9 ha detto:
il matto":10p8p3j9 ha detto:

E come te lo porta via? SI porta via tutto il cruscotto?
bimmersdfg-(1).jpg

I ladri non sono tutti informati che è una serie1 e che ha il navigatore agganciato al cruscotto.........la maggior parte è gente ignorante che non sa niente nemmeno del mondo in cui vive.......E' facile che come lo vedono, sono tentati perchè proprio non resistono e rompono tutto.....poi però alla fine se ne vanno senza niente. Cioè vogliamo discutere sul tipo di ladri che ci sono in giro? :asd) :asd) Si sà che quelli prima rompono, e poi si rendono conto della cazzata fatta :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)