Bluetooth parrot

Il + 15 (positivo sotto chiave) l'ho preso sotto il blocchetto chiave,e' indispensabile perche' ogni qualvolta metti in moto il parrot effettua la ricerca del telefonino,mentre se lo metti al + 12 fisso la ricerca la effttua una volta e quando esci dall'auto e poi rientri non hai la connessione.
Cmq puo' essere che il positivo sotto chiave lo trovi anche dietro al connettore dell'autoradio,nel mio caso era un'auto datata e l'impianto era stato manomesso,quindi ho dovuto prenderlo altrove.Il mio consiglio e' quello di metterlo sotto chiave perche' e' una grande comodita' salire in auto e dopo 5 secondi sentire il beep che conferma l'avvenuta connessione,in questo modo si evita di dimenticarsi e perdere............i 5 punti.
:drive)

Esatto...........quello è il modo migliore (nonchè quello previsto) di funzionamento.............come l'ho collegato io non è solo sotto chiave, ma sotto autoradio, anche perchè, ovviamente, l'autoradio deve essere accesa insieme al parrot, se no come lo senti l'audio :culo)
Se non ho le chiavi inserite, ma accendo l'autoradio, si accende anche il parrot............buono no :p

Scusate la domanda, ma se la radio "esce" su un amplificatore (vedi Bose, che tra l'altro è nel baule) devo montare una cassa separata per l'audio del vivavoce?

Anche io volevo montare il parrot 3100 (quello col monitor per vedere il numero di chi chiama) ma avrei una domanda....
Io ho un'autoradio aftermarket col frontalino e non sempre la tengo accesa.... perchè il bluetooth funziona devo attaccare e accendere la radio?

e se magari mi fottono il frontalino :tiè) (o me lo scordo a casa) non ho il bluetooth?

C'è un modo di attaccare il bluetooth indipendentemente dalla radio, o ci so prob per le casse?

Graias

thenoone":1ktgtnfh ha detto:
Anche io volevo montare il parrot 3100 (quello col monitor per vedere il numero di chi chiama) ma avrei una domanda....
Io ho un'autoradio aftermarket col frontalino e non sempre la tengo accesa.... perchè il bluetooth funziona devo attaccare e accendere la radio?

e se magari mi fottono il frontalino :tiè) (o me lo scordo a casa) non ho il bluetooth?

direi di si... :ka)

mattec":1lrpc7wg ha detto:
thenoone":1lrpc7wg ha detto:

direi di si... :ka)
Tranquilli ragazzi, il Parrott funzia anche con autoradio spenta, xchè ha già un'unità di amplificazione separata da quella dell'autoradio! ;)
Io l'ho montato personalmente nel mio furgoncino, un VW Caddy TDI, e non è per niente difficile. L'importante è che colleghiate anche il filo sottochiave, come hanno giustamente detto molti, xchè sennò a macchina spenta il vivavoce vi resta acceso e vi scarica la batt.... :nod)

Quindi, se ho capito bene, tutti i collegamenti li faccio tramite i connettori ISO... non ho da tirare altri fili per cercare l'alimentazione da altre parti?

alla fine il mio dubbio è questo... se dovessi - che ne sò - collegarmi ad una fonte di alimentazione comincerei ad avere qualche difficoltà e qualche titubanza...

:baby) diciamo che di lavoro non faccio l'elettricista e non ho studiato elettronica... ;)

mattec":76wi67p9 ha detto:
Quindi, se ho capito bene, tutti i collegamenti li faccio tramite i connettori ISO... non ho da tirare altri fili per cercare l'alimentazione da altre parti?

alla fine il mio dubbio è questo... se dovessi - che ne sò - collegarmi ad una fonte di alimentazione comincerei ad avere qualche difficoltà e qualche titubanza...

:baby) diciamo che di lavoro non faccio l'elettricista e non ho studiato elettronica... ;)

Usi i connettori ISO.......molto semplice, ma per il positivo sotto chiave come ho già detto lo cerchi o col tester o con una lampadina. Poi fai un ponte con un filo tra quel positivo e l'ingresso +12sotto chiave del parrot che è indicato nello schema. Non è difficile.......è un piccolo ponticello e ti bastano 6-7 cm di cavo elettrico e, se non vuoi saldare, una forbice per spellare la guaina del cavo ed un po' di nastro isoltante. Quel lavoro dura 5 minuti........il tutto un paio di ore.......

Hei calma calma,l'autoradio non dev'essere per forza accesa,il parrot all'interno ha il suo amplificatore,esso va collegato all'autoradio semplicemente per annullare il volume della musica quando c'e' una telefonata.

Alexlupin147":1mybc996 ha detto:
Hei calma calma,l'autoradio non dev'essere per forza accesa,il parrot all'interno ha il suo amplificatore,esso va collegato all'autoradio semplicemente per annullare il volume della musica quando c'e' una telefonata.
Ok certo, siamo d'accordo, ma questa era solo una proposta.........nel caso che dici tu basta che il famoso positivo sotto chiave lo prendi a monte dell'autoradio. Le procedure di montaggio cambiano poco ;)
Ciao

Multijet":1mmu2cop ha detto:
mattec":1mmu2cop ha detto:

Usi i connettori ISO.......molto semplice, ma per il positivo sotto chiave come ho già detto lo cerchi o col tester o con una lampadina. Poi fai un ponte con un filo tra quel positivo e l'ingresso +12sotto chiave del parrot che è indicato nello schema. Non è difficile.......è un piccolo ponticello e ti bastano 6-7 cm di cavo elettrico e, se non vuoi saldare, una forbice per spellare la guaina del cavo ed un po' di nastro isoltante. Quel lavoro dura 5 minuti........il tutto un paio di ore.......

fico... grazie mille, ora ho capito meglio!!

Allora ne approfitto :p

ma se si prende il positivo sottochiave (non so bene dove sia ma no prob) se spengo la macchina perchè ho parcheggiato, si spegne anche il parrot?

Se lascio la chiave inserita o la levo cambia qualcosa a macchina spenta ?

Tanto penso che farò fare tutto ad un elettrauto (prima però sento il prezzo) però meglio dargli le indicazioni giuste, se no magari chissà che potrebbe combinare :asd)

Ultima cosa... dove mi consigliate di comprare il parrot? (non ho mai comprato qualcosa su Ebay..... sono un po' titubante...)

thenoone":598wfdu6 ha detto:
Allora ne approfitto :p

ma se si prende il positivo sottochiave (non so bene dove sia ma no prob) se spengo la macchina perchè ho parcheggiato, si spegne anche il parrot?

Se lascio la chiave inserita o la levo cambia qualcosa a macchina spenta ?

Tanto penso che farò fare tutto ad un elettrauto (prima però sento il prezzo) però meglio dargli le indicazioni giuste, se no magari chissà che potrebbe combinare :asd)

Ultima cosa... dove mi consigliate di comprare il parrot? (non ho mai comprato qualcosa su Ebay..... sono un po' titubante...)

Nel momento in cui spegni il quadro si spegne anche il parrot.......se lo vuoi tenere acceso devi riaccendere il quadro (se sotto chiave).
Altrimenti come ho fatto io è indipendente dal quadro, ma si accende con l'autoradio di serie.
Io lo comprai su ebay da un venditore tedesco e nessun problema.......però bisogna stare attenti :OK)
Ciao

Mi avete convinto,anch'io installerò il parrot 3100,e cercherò di farlo home made.

L'ho provato Sabato su un Audi è quoto l'eccezzionalità del prodotto,visto la libertà d'azione e la buona funzionalità e fonia.

Avrei pensato a metterlo nella zona tra la bocchetta centrale e sotto la'utoradio per avere la facilità d'azione,resta da verificare il passaggio cavi e fuoriuscire dalla torretta centrale.

Altrimenti altre posizioni che avete adottato??

mattec":hwk5r1qa ha detto:
io pensavo di metterlo giusto davanti alla bocchetta perché così non risulta troppo vistoso... piuttosto il microfono non saprei dove metterlo, alla fine la cosa migliore è metterlo dentro la plafoniera!!! :OK)

A proposito hai fatto l'acquisto c/o e-bay??

Hispaniko":1detishe ha detto:
Mi avete convinto,anch'io installerò il parrot 3100,e cercherò di farlo home made.

L'ho provato Sabato su un Audi è quoto l'eccezzionalità del prodotto,visto la libertà d'azione e la buona funzionalità e fonia.

Avrei pensato a metterlo nella zona tra la bocchetta centrale e sotto la'utoradio per avere la facilità d'azione,resta da verificare il passaggio cavi e fuoriuscire dalla torretta centrale.

Altrimenti altre posizioni che avete adottato??

Ma li leggete i post precedenti :confusbig)

Comunque guarda qua........ovviamente e solo un esempio
http://www.badongo.net/pic.php?file=Par ... Parrot.JPG

Ciao