Bluetooth parrot

mattec

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
1,952
0
36
Rovereto (TN)
rovermtb.altervista.org
Ho cercato in varie discussioni, ma non mi sembra d'aver trovato risposta a questo mio dubbio.

Sono andato sul sito della Parrot in quanto vorrei installare il 3000evo o il 3100, devo decidere.
Dalla mappa per l'installazione sembrerebbe di dover unicamente collegare la centralina del parrot all'autoradio in 3 punti (cavo mute, alimentazione e casse). Dal manuale invece sembrerebbe di dover cercare un collegamento anche all'alimentazione "sottochiave".
Non essendo un mago in tal senso, finche c'è smontare i collegamenti dell'autoradio non penso d'aver problemi, ma se dovessi cercare anche l'alimentazione da qualche parte avrei qualche dubbio...

chi l'ha già installato mi saprebbe dire?
:grazie) in anticipo...

(ps: non so se sia la sezione giusta)

mattec":1y67io89 ha detto:
:up)
oramai sono 7 mesi che pascolo su questo forum e so benissimo che appena qualcuno legge e sa, risponde.... ma non c'è proprio nessuno che abbia montato il bluetooth da sé?

:help) :hail) :hail)
Non ti so aiutare, io me lo sono fatto montare....

ciao,
io ho acquistato il parrot 3200 su ebay, proprio stasera ho lasciato la mia 147 dall'elettrauto e la vado a ritirare domani mattina con il parrot istallato, mi faccio spiegare per sommi capi la cosa e poi potrò essere + preciso, ma comunque non credo sia facile montarselo da sè poichè le alfa romeo non portano la presa 12 volt sul connettore ISO e quindi l'alimentazione và presa dalla presa dell'accendisigari, in ogni caso se navighi un pò sul sito della parrot e più precisamente in guida per l'utente, selezionando il marchio alfa romeo dove richiesto, puoi vedere lo schema d'istallazione

147chelsea":3jr6yw1z ha detto:
ciao,
io ho acquistato il parrot 3200 su ebay, proprio stasera ho lasciato la mia 147 dall'elettrauto e la vado a ritirare domani mattina con il parrot istallato, mi faccio spiegare per sommi capi la cosa e poi potrò essere + preciso, ma comunque non credo sia facile montarselo da sè poichè le alfa romeo non portano la presa 12 volt sul connettore ISO e quindi l'alimentazione và presa dalla presa dell'accendisigari, in ogni caso se navighi un pò sul sito della parrot e più precisamente in guida per l'utente, selezionando il marchio alfa romeo dove richiesto, puoi vedere lo schema d'istallazione

Mi sai poi dire quanto ti ha preso?

147chelsea":2vcl636y ha detto:
ciao,

Mi sai poi dire quanto ti ha preso?

ho montato il kit e vi assiucro che è assolutamente fantastico e funziona benissimo, lo consiglio a tutti

ho messo il parrot 3200, comprato su e-bay a circa 200 euro compreso di spedizione. Non so dirti quanto costa il montaggio perchè l'elettrauto me l'ha messo nel conto della barca ma non credo che possa costare più di 30-40 euro visto che il montaggio non sembra particolarmente arduo, se hai una certa dimestichezza con i cavi elettrici e molta molta pazienza puoi anche tentare di montarlo tu

Ciao Mattec, montare il Parrot e' facilissimo, nella confezione oltre gli schemi di montaggio trovi anche i connettori da collegare all'autoradio, per l'alimentazione ho dei dubbi forse dipende dalla versione e dall'anno di fabbricazione della tua 147, quando ho montato il Parrot 3100 nella mia macchina per l'alimentazione ho invertito i fili del 12v fisso e del 12v sottochiave, come scritto nelle istruzioni del Parrot, cosi' funziona sottochiave, cioe' quando spengo la macchina anche lui si spegne, alcune persone anche invertendo i due fili lo avevano sempre acceso, quindi non saprei darti una spiegazione per questo. La centralina puoi anche nasconderla bene sotto il tunnel, vicino le bocchette fisse dell'aria che va' ai piedi, lo schermo LCD puoi metterlo dove vuoi, io l'ho montato attaccato al cassettino portatessere sotto l'autoradio, il microfono lo puoi mettere sul montante sinistro, passare il filo e' facilissimo, puoi farlo passare sotto il volante e farlo salire dalla gomma che c'e' nel montante stesso fino al cielo. Spero di esserti stato di aiuto.Se lo dovessi montare te...buon lavoro.Ciao!

147world":33axjadg ha detto:
quando ho montato il Parrot 3100 nella mia macchina per l'alimentazione ho invertito i fili del 12v fisso e del 12v sottochiave, come scritto nelle istruzioni del Parrot

La mia ignoranza a molte mi spaventa... ma questa semplicissima cosa descritta forse lo sarà anche nei fatti, ma che significa materialmente?

mattec,anch'io mi trovo nelle tue condizioni;a livello di collegamenti
elettrici,le cose facili sono assurde,sebbene invece per altre gestioni,mi possotrovare + a mio agio;
comunque seguo con attenzione xchè sono interessato all'installazione,ho
visionato il sito e mi intrigava il modello che può interfacciarsi con il palmare-navigatore ma ha un costo troppo alto.
forse prendoin considerazione il 3000.

Ciao Ragazzi,io l'ho montato a mio fratello,basta collegare le spinette originali e poi altre spinette (micro e tastierino) alla centrale del Parrot e tutto funziona.Non bisogna nemmo trovare il filo del mute perche' lo fa automaticamente.

Potreste gentilmente postare le dimensioni dell'unità di controllo del 3100 (quella con display), perchè sul sito non le trovo....
la mia idea sarebbe quella di modificare il cassettino portaoggetti ed "incastonare" o integrare in altro modo il pannellino del parrot.
grazie

Scott147":1smg1uvh ha detto:
Potreste gentilmente postare le dimensioni dell'unità di controllo del 3100 (quella con display), perchè sul sito non le trovo....
la mia idea sarebbe quella di modificare il cassettino portaoggetti ed "incastonare" o integrare in altro modo il pannellino del parrot.
grazie
Mmmmm è troppo grande.....ci avevo penato anche io, comunque stasera se riesco ti do le misure.

No, il sottochiave lo devi prendere dal connettore dell'autoradio, ma è una cazzata..........tutti gli altri connettori sono automatici.
Il sottochiave è il filo giallo dell'autoradio, ma magari fai prima delle prove col tester (o con una semplice lampadina di posizione).
Così collegato il parrot si accende insieme alla radio (ovviamente).
Il display l'ho posizionato vicino al portacenere.
Vedi anche qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

Ciao