Salve a tutti cari amici utenti!Ieri ho avuto un bel problema con Unicredit Banca e purtroppo mi persiste ancora,vorrei sapere se vi è mai successo una cosa simile!Io e la mia ragazza abbiamo un conto cointestato da 4 anni con un bancomat per me e la carta di credito per lei,facciamo due lavori normalissimi,lei commessa magazziniera ed io nel gruppo sportivo dell'Arma,ma da due anni a questa parte mio suocero,tramite bonifico mensile ci regala 2.000€ dell'affitto che incassa da un capannone di sua proprietà(tutto regolamentato correttamente anche perchè chi l'ha preso è un'azienda di divani nota in tv).Lo fa per aiutarci visto che al figlio maschio(ovvero mio cognato)gli ha interamente comprato un appartamento e a noi non ci aveva dato mai un euro fino a due anni fa che ha cominciato a farci il bonifico sul nostro conto.Sul nostro conto i movimenti sono le bollete,le ricariche telefoniche,la rata del mutuo e ci sono gli accrediti dei nostri stipendi!Io sono fuori per delle garette e ieri girovagando per negozi con i colleghi mi sono trovato in un gran bel negozio di sport che aveva le ultime taglie di tute da ginnastica delle squadre e ne ho prese 4 per un totale di 200€,fin qui tutto bene,al momento del pagamento col bancomat la titolare mi dice che gli dava servizio non disponibile,riprova per due volte e niente da fare e questa mi dice non è che sei scoperto in banca?Cosa impossibile gli garantisco io e gran figuraccia(penso dentro di me) anche perchè poi ha pagato gentilmente il mio collega con la sua carta e tutto ok!Esco dal negozio sfiduciato e anche un pò avvilito per la figura(anche perchè non avevo contanti necessari per acquistarle) e provo ad una filiale Unicredit lì vicino e stessa solfa servizio non disponibile.Mi è assalito il dubbio che fosse smagnetizzata la carta allora chiamo la mia ragazza e gli dico che ho tale problema e mi faccio dare il numero verde per chiamare e chiedergli se era possibile che mi si fosse smagnetizzata la carta!Purtroppo a dialogo con la signorina mi dice che ci è stato bloccato il conto e le carte per sospetta frode :mad2)!Lì per lì gli chiedo com'è possibile sospetta frode hanno provato a clonarci le carte :nono) ,e questa mi dice no,ma solamente perchè lei ha delle entrate elevate di denaro nel conto e allora gliel'abbiamo bloccato :mad2) !Io là per là rimango in silenzio per qualche secondo e gli dico ma sta vedendo sul contocorrente corretto,anche perchè le entrate elevate dove sono?Lei mi fa bhè si ci sono,sono da 22 mesi che ha un bonifico fisso di € 2.000 mensile da questa persona ......................(questa per la banca è un'entrata elevata)ed io gli dico è mio suocero che ce li vuole regalare per voi è un problema?Questa ci risponde purtroppo si e mi dice che lei non può fare niente perchè non ci sono al momento responsabili e sarei stato ricontattato stamani!Così è stato,alle 9e30 mi chiama un suo superiore ed io al quanto arrabbiato l'ho anche maltrattato telefonicamente,questo si scusava ma dice che è un atto dovuto della banca e che non mi può sbloccare il conto fino a quando io e la mia ragazza non andiamo a firmargli alla nostra banca un modulo per farcelo sbloccare e che è tutto ok le entrate mensili!Cioè vi pare una cosa normale?Io non posso utilizzare i miei soldi?Sono fuori Roma fino a mercoledì prossimo con nemmno 100€ nel porafogli?La mia ragazza pure non è che abbia finanze così illimitate nel portafogli!Così come se vengono fatte richieste di pagamento bollette o mutuo o ricariche le rigettano perchè hanno bloccato il conto!Cose da pazzi,ho il veleno nel sangue.Manco avessimo milioni di € nel conto e poi se ne sono accorti dopo due anni di questo bonifico mensile!Indubbiamente toglierò il conto alla Unicredit dopo questa cavolata che hanno fatto non meritano che abbiano nemmeno più un mio € :KO)