Ciao a tutti ragazzi ! :ciao)
Spero che il titolo sia chiaro, ho bisogno della vostra conoscenza in merito !
Dunque, il mio problema è il seguente : avrei bisogno di uno schema completo del blocchetto chiave della 147,
per sapere le alimentazioni in base alle posizioni.
Ciò che mi interessa particolarmente però è un contatto (o una tensione che trasformerò in contatto) che si apra
e chiuda quando tolgo la chiave !
Ho notato infatti che l'auto "se ne accorge" quando estraggo la chiave, infatti si accende la plafoniera.
E ho notato anche che quando si inserisce la chiave il cilindretto dell'alloggiamento della chiave rientra,
per poi uscire quando si toglie la chiave. :nod)
Quello che vorrei appunto è individuare, se esiste, un contatto o una tensione che cambi all'interno del
blocchetto, in modo da poter avere un azionamento basato sulla logica del "Chiave inserita = ON - Chiave tolta = OFF " .
Ovviamente tutto questo sarà finalizzato all'uso dell'autoradio ! :OK)
Qualcuno ha qualche conoscenza su queste argomentazioni ? Esperienze passate ?
Grazie ragazzi ! :grazie)
Spero che il titolo sia chiaro, ho bisogno della vostra conoscenza in merito !
Dunque, il mio problema è il seguente : avrei bisogno di uno schema completo del blocchetto chiave della 147,
per sapere le alimentazioni in base alle posizioni.
Ciò che mi interessa particolarmente però è un contatto (o una tensione che trasformerò in contatto) che si apra
e chiuda quando tolgo la chiave !
Ho notato infatti che l'auto "se ne accorge" quando estraggo la chiave, infatti si accende la plafoniera.
E ho notato anche che quando si inserisce la chiave il cilindretto dell'alloggiamento della chiave rientra,
per poi uscire quando si toglie la chiave. :nod)
Quello che vorrei appunto è individuare, se esiste, un contatto o una tensione che cambi all'interno del
blocchetto, in modo da poter avere un azionamento basato sulla logica del "Chiave inserita = ON - Chiave tolta = OFF " .
Ovviamente tutto questo sarà finalizzato all'uso dell'autoradio ! :OK)
Qualcuno ha qualche conoscenza su queste argomentazioni ? Esperienze passate ?
Grazie ragazzi ! :grazie)