BLAUPUNKT Adattatore iPod Interface Express

Capoccione":3i4xmi4m ha detto:
L'interfaccia dell'Alfa è quella della dension rimarchiata Alfa. E' anche per questo che all'alfa non ne sanno niente in caso di problemi! Loro ci mettono solo il logo e la personalizzazione del firmware.
Sulle autoradio di ultima generazione comunque questa interfaccia qualche problema lo da. Io ne ho comperate 2 ed ancora ci sto combattendo tra alfa, blaupunkt ed il mio cacciavite ! :D

Comunque per quanto costa acquistate una alpine con ingresso ipod e compatibilità comandi al volante alfa! ;D

Sinceramente quello che hai detto non è affatto vero dato che l'interfaccia originale alfa riesce a gestire più librerie di quella della dension :)
 
Ciao ragazzi ...primo post, anche se vi leggo da molto...

Per quanto riguarda l'interfaccia iPod della Blaupunkt Interface Express, sapete dirmi se almeno con radio del 2001 funziona?
Oppure non funziona con nessuna radio di serie?
Tra le eventuali alternative cosa mi consigiereste? ...forse visti i prezzi conviene prendere l'interfaccia originale alfa??


grazie!!

dario
 
Barbatrucco":1jugjsb3 ha detto:
Ciao ragazzi ...primo post, anche se vi leggo da molto...

Per quanto riguarda l'interfaccia iPod della Blaupunkt Interface Express, sapete dirmi se almeno con radio del 2001 funziona?
Oppure non funziona con nessuna radio di serie?
Tra le eventuali alternative cosa mi consigiereste? ...forse visti i prezzi conviene prendere l'interfaccia originale alfa??


grazie!!

dario

..non so che dirti :ka)
Speravo che qualcuno all'interno del forum avesse già provato qualche strada, ma questa discussione sembra non approdare a nulla...
Io sto per ordinare quella di Bortesi con il cavo minijack (115€), e ogni volta che scrivo l'email non la spedisco perchè mi sembra un'esagerazione in soldi.Se poi non dovesse funzionare.. :swear)
La soluzione Alfa c'è,io però dovrei passare attraverso il venditore che non mi è molto :mazza) ...
comincio ad essere :motz)
 
..anch'io io non so che fare, mi sa tanto che nel frattempo prenderò solo il cavo aux della blaupunkt, che con le radio più vecchie dovrebbe funzionare, mi sembra di aver capito da altri post... dico bene??

Ho scritto anch'io per avere info all'assistenza Blaupunkt e anche per me la risposta è stata abbastanza secca:
"Buongiorno le nostre interfacce sono compatibili solo con i prodotti di Aftermarket e non con i prodotti di serie"

...in fondo non mi convince nessuna delle interfacce che vendono: nessuna permette di gestire bene l'iPod, alla fine mi sembra più comodo avere un'interfaccia aux e comandare il lettore direttamente, anche se con meno qualità....

boh! :A)
 
Fine della mia avventura

Ok ragazzi,
vi faccio partecipi della mia "dis"avventura, cercando una soluzione per ascoltare l'ipod in macchina.
Di tutte le interfacce prese in considerazione e cioè:
Bortesi su www.bortesi.it
Blaupunkt su www.pixmania.it
Dension
Itrip modulatore fm
Ho scelto il primo: Bortesi. Rapidi e cortesi nel rispondere alla mia email,mi comunicavano eistenza e compatibilità della loro interfaccia alla mia autoradio di serie. :asd)
Faccio l'ordine per la versione che termina con il minijack e in 10 ore lavorative (speeeed) mi arriva l'agognato pacchetto e Sorpresa: :?:
l'interfaccia è la stessa identica della blaupunkt, con tanto di marchio sopra. E dire che avevo mandato una mail alla blaupunkt in cui chiedevo se era compatibile con le alfa. Risposta:"no,la nostra interfaccia è compatibile solo con iprodotti aftermerket"......Boh????..... :confusbig)
Spero di avervi aiutato a fare chiarezza
 
....già, questo alone di mistero attorno al fantomatico collegamento dell'iPod alla radio fa veramente comodo a tutti: Alfa, Bortesi &co, Blaupunkt.. ci guadagnano tutti!!!

Io alla fine, grazie ai post che ho letto qui e al fatto di avere una radio vecchia, mi sono fregato delle risposte dell'assistenza e mi sono preso il cavetto della Blaupunkt (anche nel negozio dove l'ho preso mi hano assicurato che non avrebbe funzionato): con una spesa di 15€ ho l'ipod collegato e sento discretamente bene, l'unico piccolo inconveniete, come già riportato da altri è il volume un pò basso e un suono un pò "secchino", ma nel complesso più che discreto...



Seconda cosa, visto che ero in negozio e dopo aver stupito il tecnico facendo funzionare l'ipod con il normale cavo aux, mi ha fatto provare anche l'interfaccia sempre Blaupunkt... si sente, mi sembra, un pò meglio, si carica l'iPod, ma si perde completamente la gestione diretta del lettore... non so se vale la spesa... ci penserò...


ciao!!

...e auguri a tutti!



dario
 
Barbatrucco":33d6nmya ha detto:
....già, questo alone di mistero attorno al fantomatico collegamento dell'iPod alla radio fa veramente comodo a tutti: Alfa, Bortesi &co, Blaupunkt.. ci guadagnano tutti!!!

Io alla fine, grazie ai post che ho letto qui e al fatto di avere una radio vecchia, mi sono fregato delle risposte dell'assistenza e mi sono preso il cavetto della Blaupunkt (anche nel negozio dove l'ho preso mi hano assicurato che non avrebbe funzionato): con una spesa di 15€ ho l'ipod collegato e sento discretamente bene, l'unico piccolo inconveniete, come già riportato da altri è il volume un pò basso e un suono un pò "secchino", ma nel complesso più che discreto...

Seconda cosa, visto che ero in negozio e dopo aver stupito il tecnico facendo funzionare l'ipod con il normale cavo aux, mi ha fatto provare anche l'interfaccia sempre Blaupunkt... si sente, mi sembra, un pò meglio, si carica l'iPod, ma si perde completamente la gestione diretta del lettore... non so se vale la spesa... ci penserò...

Cioè stai dicendo che se compro interfaccia Blaupunkt di pochi euro e la collego al mio stereo cd su alfa 147 1.9 JTD di dicembre 2004 (quindi >3.17) funziona cmq?

E come mai a molti non andava? Potresti darmi ulteriori info? Grazie



dario
 
Ciao ragazzi,

purtroppo, più leggo più le mie idee si confondono.... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Volevo chiedere, capisco che è la 100-esima volta.... Io ho una 147 del Maggio 2003, con autoradio CD originale (di nascita), volevo appunto ascoltare gli mp3 con un player (NO IPOD) esterno....
1) come devo fare?
2) quale cavo mi serve?

PS: credo di aver capito che devo premere "src+on" e vedere se compare la scritta CHARGER. Quindi posso mettere QUALSIASI mp3-player.... dove? nell'ingresso AUX (è c'è?) (uscita cuffie -> ingresso AUX ?)

GRAZIE
 
faccio una domanda per tutti...c'è una soluzione per collegare un mp3 alla radio originale cioè quella dopo il 2005????
 
Barbatrucco":dl5zcq1c ha detto:
....già, questo alone di mistero attorno al fantomatico collegamento dell'iPod alla radio fa veramente comodo a tutti: Alfa, Bortesi &co, Blaupunkt.. ci guadagnano tutti!!!

Io alla fine, grazie ai post che ho letto qui e al fatto di avere una radio vecchia, mi sono fregato delle risposte dell'assistenza e mi sono preso il cavetto della Blaupunkt (anche nel negozio dove l'ho preso mi hano assicurato che non avrebbe funzionato): con una spesa di 15€ ho l'ipod collegato e sento discretamente bene, l'unico piccolo inconveniete, come già riportato da altri è il volume un pò basso e un suono un pò "secchino", ma nel complesso più che discreto...
...
dario

Con che autoradio lo usi? Io ho uno dei primi con lettore cd+mp3, di marzo 2005. Secondo potrebbe funzionare anche sulla mia?
Cmq non ho capito come fai a selezionare l'ingresso aux.. se premo src ho solo cd e radio :ignore) , se premo src + on l'autoradio si spegne :help)

In sostanza a me basterebbe un'uscita jack 3.5mm per collegarci qualsiasi cosa, non mi interessa pilotare l'ipod dal volante. La mitica cassettina con il cavo sarebbe l'ideale, peccato che la fessura del cd sia troppo piccola per farla entrare :jolly)
 
Ciao ragazzi, non volevo sicuramente più fare di confusione di prima... :)

La mia autoradio è del 2001, e quindi prima del fantomatico 3.17.
Volevo solo assicurre tutti che su radio con software antecedente al 3.17 funzionano sia il cavo aux che l'interfaccia Blaupunkt.

...sulle radio più nuove non vi so dire, ma sembra di capire dai post che si debba per forza comprare unìinterfaccia bortesi ecc....


ciao!

dario
 
senza fare altra confusione volevo chiedere a Barbatrucco e Quadrifoglio oro se ora si trovano bene, e soprattutto se conviene utilizzare il cavo AUX o il cavo solo per ipod?
grazie
 
Io ho comprato oggi l'interfaccia originale Blaupunkt e l'ho montata solla mia autoradio Alfa a cassette (anno di immatricolazione: 2002), uso un Ipod nano da 4gb nuovo di pacca.

Funziona quasi tutto: audio ok (anche se di scarsa qualità), cambio playlist ok, ma non riesco a cambiare traccia all'interno della playlist....


é normale un comportamento del genere???? :confusbig) :confusbig)
 
Top