Black-out telecomando

Fluke

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
138
0
16
Roma
Oggi mi è successa una cosa strana: vado in garage aziono il telecomando e... non succede nulla. :jaw)
Allora penso: sarà la pila... :aeh) anche se la macchina ha solo un mese. E invece la misuro col tester ed è perfettamente carica.
Riprovo: niente da fare. :wall)
Allora provo ad aprire con la chiave, pronto a disinserire manualmente l'antifurto.
La serratura scatta, ma prima di aprire la portiera riprovo col telecomano: FUNZIONA :asd)
Poi per tutto il giorno fino a ora non ha avuto più problemi. Secondo voi cosa può essere successo?
N.B. Nel garage non ci sono influssi elettromagnetici, tanto per escludere una ipotesi....

Fluke":2buag725 ha detto:
Oggi mi è successa una cosa strana: vado in garage aziono il telecomando e... non succede nulla. :jaw)
Allora penso: sarà la pila... :aeh) anche se la macchina ha solo un mese. E invece la misuro col tester ed è perfettamente carica.
Allora provo ad aprire con la chiave, pronto a disinserire manualmente l'antifurto.
La serratura scatta, ma prima di aprire la portiera riprovo col telecomano: FUNZIONA :asd)
Poi per tutto il giorno fino a ora non ha avuto più problemi. Secondo voi cosa può essere successo?
N.B. Nel garage non ci sono influssi elettromagnetici, tanto per escludere una ipotesi....

Il led si accende?
Non saprei, ogni tanto "sclera" senza ragione anche il mio, non da' segni di vita e dopo poco funziona benissimo... Boh! :ka)

Si vede che pure quello era un costo extra... :culo)
Cmq sono incappato nel mio primo inconveniente con la :inocchio) ... ma se anche a voi ogni tanto sclera direi che non è una cosa grave.

Fluke":z7tg3xg2 ha detto:

A me succede una cosa simile in una via di Monza. Praticamente in quella via il telecomando non funziona bisogna chiudere e aprire con la chiave. Mi è successo 2 volte e sempre nello stesso posto, torno a casa o cambio zona e tutto funziona. :ka)

Confermo anche io!

Ogni tanto smette di funzionare apparentemente senza motivo. Aprendo le portiere con la chiave, torna magicamente tutto a posto :sgrat) :sgrat)
Mah!

Bye
Kis :mad2) [/b]

Re: Confermo anche io!

Kis":5o4wl9c8 ha detto:
Ogni tanto smette di funzionare apparentemente senza motivo. Aprendo le portiere con la chiave, torna magicamente tutto a posto :sgrat) :sgrat)
Mah!

Bye
Kis :mad2) [/b]

confermo pure a me è successo un paio di volte...

Sei in buona compagnia...

Anche a me è successo, tra l'altro proprio un paio di giorni fa l'ultima volta.
Le prime volte mi succedeva spesso ed era accompagnato da vari problemi di antifurto. Dopo la sostituzione della centralina antifurto mi sarà capitato si e no un paio di volte in 4 mesi.

L'unica è aprire con la chiave e subito torna a posto.

Secondo me è un problema della centralina della chiusura centralizzata.

Anche voi avete l'antifurto installato? Io ho quello originale montato aftermarket.

:ciao)

Il led come tante altre piccole cose le hanno eliminate negli ultimi 2 anni, comunque anche a me ogni tanto da noiei il telecomando, poi magari riprovi un paio di volte e funziona :OK)

Succede anche a mè, :( quasi sempre negli stessi posti,
probabilmente sono interferenze di qualche trasmettitore tv o radio, visto che succede anche ad altre auto :asd)

potrebbe essere un momentaneo campo magnetico che disturba.. a me succede spesso in aeroporto dove ci sono molte frequenze radio

mikbs147":10efz1cz ha detto:
Succede anche a mè, :( quasi sempre negli stessi posti,
probabilmente sono interferenze di qualche trasmettitore tv o radio, visto che succede anche ad altre auto :asd)

A me succede quasi sempre sotto casa... lontano da li credo che sia successo solo una o due volte.

Eppure dove lascio la macchina non ci sono antenne, cavi o roba del genere :ka)

:ciao)

Anche a me è successo u paio di volte, ed entrambe le volte non usavo la macchina da qualche giorno. Forse dopo u po' le passa la voglia di stare ad aspettare e si mette a dormire :sleep)

è accaduto l'altro giorno pure a me la parcheggio in quel posto da quando ce l'ho e l'altro giorno vado faccio x aprire e nn succede nulla io ho ancora il led e vedo che nn è la pila provo e riprovo e nulla... quindi apro con le chiavi (parte l'antifurto volumetrico) accedo il quadro e quindi spengo, provo a chiudere con le chiavi e rifunziona tutto :shrug03) ora tutto ok da un po di giorni :shrug03)