Bixeno H4 - Aiuto!!

vedendo lo schema IMHO è collegato male....in quanto cambiando luce in abbagliante va in corto il positivo-negativo tra marrone e giallo....giusto?

Ancora non ho studiato come si potrebbe collegarlo diversamente ma IMHO questo errore c'è.....
 
-Principe-":1f4fu8s9 ha detto:
vedendo lo schema IMHO è collegato male....in quanto cambiando luce in abbagliante va in corto il positivo-negativo tra marrone e giallo....giusto?

Ancora non ho studiato come si potrebbe collegarlo diversamente ma IMHO questo errore c'è.....

non ne ho idea, ma spero solo che si risolva questo problema! anche se francesco non se lo meriterebbe, vero raffo??? :asd) :asd) :asd)
 
IMHO questo è lo schema giusto, partendo dal presupposto che i due fili sottili in più che escono dalla lampada non sono altro che il comando dell'elettrocalamita che muove la lampada indietro/avanti....


schemaH4Bi_alternativo.jpg


Così quando si accendono le luci i due morsetti col + e - fissi alimentano la ballast, e quando si comanda l'abbagliante arriva il negativo al comando che attiva lo spostamento del coperchietto.
 
presta":9x6wh1o8 ha detto:
-Principe-":9x6wh1o8 ha detto:
vedendo lo schema IMHO è collegato male....in quanto cambiando luce in abbagliante va in corto il positivo-negativo tra marrone e giallo....giusto?

Ancora non ho studiato come si potrebbe collegarlo diversamente ma IMHO questo errore c'è.....

non ne ho idea, ma spero solo che si risolva questo problema! anche se francesco non se lo meriterebbe, vero raffo??? :asd) :asd) :asd)

No che non se lo meriterebbe :asd)
Anzi, io al tuo posto gli avrei bucato tutte e 4 le gomme e rubato l'impianto della Hertz :asd)
Maddai, poverino voleva solo farti un favore :crepap)
Scherzi a parte l'hai mandato a cagare? :culo)
 
TwiNSparK88":1gqlqa1u ha detto:
presta":1gqlqa1u ha detto:
-Principe-":1gqlqa1u ha detto:
vedendo lo schema IMHO è collegato male....in quanto cambiando luce in abbagliante va in corto il positivo-negativo tra marrone e giallo....giusto?

Ancora non ho studiato come si potrebbe collegarlo diversamente ma IMHO questo errore c'è.....

non ne ho idea, ma spero solo che si risolva questo problema! anche se francesco non se lo meriterebbe, vero raffo??? :asd) :asd) :asd)

No che non se lo meriterebbe :asd)
Anzi, io al tuo posto gli avrei bucato tutte e 4 le gomme e rubato l'impianto della Hertz :asd)
Maddai, poverino voleva solo farti un favore :crepap)
Scherzi a parte l'hai mandato a cagare? :culo)

ancora no, quando torna lo faccio :sarcastic) ma di persona :member) :asd) :asd) :asd)
 
-Principe-":3ml4zwix ha detto:
IMHO questo è lo schema giusto, partendo dal presupposto che i due fili sottili in più che escono dalla lampada non sono altro che il comando dell'elettrocalamita che muove la lampada indietro/avanti....


schemaH4Bi_alternativo.jpg


Così quando si accendono le luci i due morsetti col + e - fissi alimentano la ballast, e quando si comanda l'abbagliante arriva il negativo al comando che attiva lo spostamento del coperchietto.

Così però non avrebbe il segnale dal bianco (negativo dell'anabbagliante)...

No?
 
No...bianco e giallo alimentano la ballast che accende la lampada. Questa è la posizione anabbagliante. Quando si commuta su abbagliante arriva il negativo sul marrone e fa scattare solo il coperchietto che spostandosi libera il fascio abbagliante.
 
-Principe-":3fqeosrq ha detto:
No...bianco e giallo alimentano la ballast che accende la lampada. Questa è la posizione anabbagliante. Quando si commuta su abbagliante arriva il negativo sul marrone e fa scattare solo il coperchietto che spostandosi libera il fascio abbagliante.

così è più chiaro marco???
 
Ahh...ho capito come funzionano!!

Non avevo pensato a questa possibile ipotesi, che pollo!

Grazie, Prì! :OK)
 
ci cono novità? io purtroppo fino a domenica non posso più provare nulla.
in compenso per ora ho tolto gli xenon e i coperchi interni al faro hanno fatto passare umidità (anche se ho tappato i buchi), ora ho tutti i fanali appannati. avete qualche suggerimento in merito?

devo però dire che con lo schema che vi ho mandato a me funziona tutto.
sulla navara perfetto. sulla panda c'è l'albero di natale alla prima accensione, ma abbaglianti e anabbaglianti funzionano.

@ principe: con il tuo schema che cavetti si dovrebbero usare? perchè, ad esempio, per mandare il nero della ballast nel bianco del connettore si potrebbe usare il cavetto nero, ma se un'estremità la collego alla ballast e la piastrina nel connettore, l'altra estremità dove la metto? (si accettano solo suggerimenti privi di allusioni... :asd) )
 
matteo8v":1l1b1zn9 ha detto:
ci cono novità? io purtroppo fino a domenica non posso più provare nulla.
in compenso per ora ho tolto gli xenon e i coperchi interni al faro hanno fatto passare umidità (anche se ho tappato i buchi), ora ho tutti i fanali appannati. avete qualche suggerimento in merito?

devo però dire che con lo schema che vi ho mandato a me funziona tutto.
sulla navara perfetto. sulla panda c'è l'albero di natale alla prima accensione, ma abbaglianti e anabbaglianti funzionano.

@ principe: con il tuo schema che cavetti si dovrebbero usare? perchè, ad esempio, per mandare il nero della ballast nel bianco del connettore si potrebbe usare il cavetto nero, ma se un'estremità la collego alla ballast e la piastrina nel connettore, l'altra estremità dove la metto? (si accettano solo suggerimenti privi di allusioni... :asd) )

Credo che dopo il corto entri una specie di protezione alla centralina, è l'unica possibilità. Magari la centralina del Navara funziona diversamente.

Cosa intendi per albero di natale, cruscotto, luci o cosa lampeggia?

Per quanto riguarda i cavi mi saq che andrà eliminato un cavetto che sarà in più nel nostro caso (ma prima prova se funziona così)....
 
i fari hanno un' intermittenza rapidissima, all'interno si sente come un ticchettio sempre rapidissimo e che corrisponde ai lampeggi.
la lancetta della benzina va a zero e torna in posizione (1 sola volta), si disattiva il city e si accende la spia del code.
tutte le luci (portira, clima, cruscotto) fanno tanti lampi quanti sono quelli delle lampade e rispettivi ticchettii.

in che senso eliminare un cavetto? sigilliamo un'estremità e la lasciamo penzoloni?
anche per quello che va al marrone non saprei come fare.
nessun problema invece per il rosso.

ma alla fine sei in ballo anche te per la panda?

cmq, come vi dicevo, io purtroppo sono fermo fino a domenica...
 
matteo8v":lgrxd0ee ha detto:
i fari hanno un' intermittenza rapidissima, all'interno si sente come un ticchettio sempre rapidissimo e che corrisponde ai lampeggi.
la lancetta della benzina va a zero e torna in posizione (1 sola volta), si disattiva il city e si accende la spia del code.
tutte le luci (portira, clima, cruscotto) fanno tanti lampi quanti sono quelli delle lampade e rispettivi ticchettii.

in che senso eliminare un cavetto? sigilliamo un'estremità e la lasciamo penzoloni?
anche per quello che va al marrone non saprei come fare.
nessun problema invece per il rosso.

ma alla fine sei in ballo anche te per la panda?

cmq, come vi dicevo, io purtroppo sono fermo fino a domenica...

Azzzi sintomi son brutti ma brutti brutti brutti...come ti dicevo commutando metti in pieno corto due morsetti! Rischi di bruciare qualcosa.

Io li metterò sulla Panda ma non ora non ho ancora avuto il tempo nemmeno di metterli sulla mia.
 
matteo8v":1xetcscr ha detto:
i fari hanno un' intermittenza rapidissima, all'interno si sente come un ticchettio sempre rapidissimo e che corrisponde ai lampeggi.

è capitato anche a noi sulla c2, stesso problema. c'è qualche collegamento sbagliato...
 
presta":2bg70koo ha detto:
matteo8v":2bg70koo ha detto:
i fari hanno un' intermittenza rapidissima, all'interno si sente come un ticchettio sempre rapidissimo e che corrisponde ai lampeggi.

è capitato anche a noi sulla c2, stesso problema. c'è qualche collegamento sbagliato...

era il magnete interno che scattava rapidamente e accendeva abbaglianti e anabbaglianti...

@Twinspark: OVVIO! :OK)
 
però poi sulla mia smette e funzionano regolarmente, pur restando accesa la spia del code e momentaneamente spento il city.
se spengo e riaccendo la macchina, l'accensione dei fari avviene regolarmente e non lampeggia nessuna spia.
per questo mi sa che più che il collegamento sbagliato è un prob di centralina o di batteria.

mah
 
Zoddo":bdg2yx8r ha detto:
presta":bdg2yx8r ha detto:
matteo8v":bdg2yx8r ha detto:
i fari hanno un' intermittenza rapidissima, all'interno si sente come un ticchettio sempre rapidissimo e che corrisponde ai lampeggi.

è capitato anche a noi sulla c2, stesso problema. c'è qualche collegamento sbagliato...

era il magnete interno che scattava rapidamente e accendeva abbaglianti e anabbaglianti...

eh si... :p
 
matteo8v":1zum3l1k ha detto:
però poi sulla mia smette e funzionano regolarmente, pur restando accesa la spia del code e momentaneamente spento il city.
se spengo e riaccendo la macchina, l'accensione dei fari avviene regolarmente e non lampeggia nessuna spia.
per questo mi sa che più che il collegamento sbagliato è un prob di centralina o di batteria.

mah

è molto strano che dopo un pò non lo faccia più. cavolo, i cavi o sono collegati correttamente o no!
 
si ma ragazzi se continuiamo così è un discorso tra sordi, date un'occhiata allo schema originariamente postato e vedrete che cambiando luce si mettono IN CORTO due morsetti il che è INAMMISSIBILE in un impianto elettrico! Poi che subentri una qualche forma di protezione non ce ne può fregà dde meno....ma tant'è che NON DEVE funzionare in corto l'impianto!
 
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