Bixeno H4 - Aiuto!!

Zoddo

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
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42
ROMA
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiutino...

Dovrei installare delle lampadine Bi-Xeno su una Citroen C2.

Le H4 hanno 3 piedistalli (fast femmina) sul connettore, filo giallo, bianco e marrone. (e di conseguenza la lampadina H4 ha 3 piedistalli (fast maschi).

Io credevo che il marrone fosse il negativo in comune e il gialloe il bianco i due positivi (anabbaglianti e abbaglianti) invece, misuranto col tester ho notato che il marrone cambia polarità; ovvero con l'anabbagliante è + e con l'abbagliante è -!! Invece il bianco è sempre negativo e il giallo sempre positivo, rispettivamente dell' abbagliante e dell'anabbagliante)

Come posso rimediare a questa cosa e collegare il kit?

Vi premetto che nel kit ci sono tutti i cavetti (come in quello delle H7) ma in quello alfa ci sono solo 2 cavi, in questo ce ne sono 4 per faro! :(

Io ho un + e un - per alimentare la scatoletta degli xenon e poi anche un + e un - che entrano nella lampada xenon.

Ho visto che all'interno della lampada c'è tipo un magnete, credo che serva per passare da abbagliante ad anabbagliante!

Qualcuno di voi può aiutarmi??

Ve ne sarei grato!

P.S. Io ho pensato che il - alla scatola potrei prenderlo dal bianco, che è sempre negativo e il + dal giallo, che è sempre negativo...ma poi come potrei collegare tutto il resto? :mecry)

un saluto e buon natale a tutti!!! :alfa)
 
A Marco, Francesco sta ancora a smadonnà :asd)
Possibile che non ci siete riusciti?
Rosico che non posso darvi una mano, ma sto qui in Spagna... Torno il 28, ma spero che avrete risolto per quel giorno
 
Ciao Raffo...E' un pò un casino!

Non riesco a capire perchè il cavo marrone cambia polarità...
:mecry)
 
a marco ma com'è che metti sto post??? :asd) :asd) :asd) porcamignotta che rosicata oh!
 
Welà ragazzi, nessuno sà aiutarmi??

Mi conviene andare dall'elettrauto, eh!? :p

Ciao belli...

ancora tantissimi auguri! :A)
 
Zoddo":3irosqsm ha detto:
Welà ragazzi, nessuno sà aiutarmi??

Mi conviene andare dall'elettrauto, eh!? :p

Ciao belli...

ancora tantissimi auguri! :A)

a quanto pare ci dobbiamo sbattere fino in fondo...
 
presta":fahsw2wh ha detto:
TwiNSparK88":fahsw2wh ha detto:
presta":fahsw2wh ha detto:
Zoddo":fahsw2wh ha detto:
Welà ragazzi, nessuno sà aiutarmi??

Mi conviene andare dall'elettrauto, eh!? :p

Ciao belli...

ancora tantissimi auguri! :A)

a quanto pare ci dobbiamo sbattere fino in fondo...

Aggiungi anche me alla lista degli sbattuti :asd)
Domani torno!

e se risbattemo...

Regolare zì!
Ma sulla mia in primis e sulla 166 dopo :asd)
 
TwiNSparK88":2hu3bhqf ha detto:
presta":2hu3bhqf ha detto:
TwiNSparK88":2hu3bhqf ha detto:
presta":2hu3bhqf ha detto:
Zoddo":2hu3bhqf ha detto:
Welà ragazzi, nessuno sà aiutarmi??

Mi conviene andare dall'elettrauto, eh!? :p

Ciao belli...

ancora tantissimi auguri! :A)

a quanto pare ci dobbiamo sbattere fino in fondo...

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Domani torno!

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Regolare zì!
Ma sulla mia in primis e sulla 166 dopo :asd)

ammazza quanto gli vuoi bene a tuo padre :p
 
presta":1anfd03k ha detto:
TwiNSparK88":1anfd03k ha detto:
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Zoddo":1anfd03k ha detto:
Welà ragazzi, nessuno sà aiutarmi??

Mi conviene andare dall'elettrauto, eh!? :p

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Regolare zì!
Ma sulla mia in primis e sulla 166 dopo :asd)

ammazza quanto gli vuoi bene a tuo padre :p

E' il minimo... Mi deve fare lo scarico, me lo devo arruffianà un pò, no?!? :asd)
 
TwiNSparK88":1r6qa8yi ha detto:
A regà francesco li vo da via sti xenon! ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mo mando un PM a Principe per chiedere come si montano

Ha provato a chiedere ad un elettrauto??
almeno chiedesse quanto gli prende x montarli!!
 
Zoddo":2az1pnsc ha detto:
TwiNSparK88":2az1pnsc ha detto:
A regà francesco li vo da via sti xenon! ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mo mando un PM a Principe per chiedere come si montano

Ha provato a chiedere ad un elettrauto??
almeno chiedesse quanto gli prende x montarli!!

Ha provato e gli hanno dato tutti 2 di picche. Gli hanno detto che i kit xeno hanno molti meno connettori...
 
TwiNSparK88":3fe8dx8x ha detto:
Zoddo":3fe8dx8x ha detto:
TwiNSparK88":3fe8dx8x ha detto:
A regà francesco li vo da via sti xenon! ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mo mando un PM a Principe per chiedere come si montano

Ha provato a chiedere ad un elettrauto??
almeno chiedesse quanto gli prende x montarli!!

Ha provato e gli hanno dato tutti 2 di picche. Gli hanno detto che i kit xeno hanno molti meno connettori...

infatti sta cosa è proprio strana! :ka)
 
ma lui mica deve utilizzare tutti i cavi a disposizione, quelli li mettono per far si che si possa collegare con qualsiasi automobile che ha H4!
 
premessa:
collegamento effettuato su nuova panda con h4 ana/abb.
attualmente i risutati non sono soddisfacenti perchè alla prima accensione lampeggia di tutto!
dalla seconda, con lampade calde, va tutto alla perfezione. se si raffreddano torna a lampeggiare e così via!

cmq i cavi sono montati in questo modo. esattamente come su pick-up navara con h4 ana/abba dove funziona tutto alla perfezione.
tralascio il montaggio dei cavi grossi che escono da ballast e lampada perchè è immediato...
posto che il connettore originale ha 3 entrate dovete usare i cavetti con:
i tre fili: blu, rosso, nero --> danno alla fine 2 piastrine
i negativi neri di massa --> danno alla fine 1 piastrina
totale 3 piastrine per 3 entrate del vecchio connettore.

discorso colori:
il nero di ballast e lampada lo collegate con il cavetto nero (1 piastrina finale che metterete nel bianco del connettore originale)
i rossi li collegate mettendo il blu in quello che esce dalla lampada e il rosso/nero in quello della ballast (2 piastrine finali. la blu/nera nel marrone del connettore, la rossa nel giallo).

ripeto. così funziona perfettamente con la navara e in modo non soddisfacente con la panda.

il dubbio che mi si sta insinuando è che il discriminante hi/lo del kit non sia riferito alla funzione della lampadina h4 ma all'intensità di corrente (passatemi il termine che non sono pratico...).
in questo caso, e domani verifico, si devovrebbe usare il cavetto triplo rosso, verde, blu.
credo che possa essere una soluzione perchè sulla scatola è segnata anche un'altra h4 senza alcun'altra dicitura. quindi potrebbe essere o posizione/anabba o solo anabbagliante.
ora la lampadina che ho in mano io non può fare il posizione, per forza. se accendo gli abba si sposta indietro e spegne gli anab. quindi con la posizione come la metteremmo? si spegerebbe per lasciare acceso l'anabb? mi pare strano

ah,: lasciate spazio dietro all'h4 di muoversi, altrimenti non funzionano bene gli anabbaglianti e vi fa casino anche all'accenzione perchè mi pare dia un colpetto indietro.


altra soluzione potrebbe essere scarso lo spunto della batteria della panda? è una 50 con 250 di spunto.
oppure la centralina che non va daccordo con i 35w?

mah. imho se riuscite a torvare un risposta a queste due domande si risolve anche il resto.
 
matteo8v":2yiiidvf ha detto:
discorso colori:
il nero di ballast e lampada lo collegate con il cavetto nero (1 piastrina finale che metterete nel bianco del connettore originale)
i rossi li collegate mettendo il blu in quello che esce dalla lampada e il rosso/nero in quello della ballast (2 piastrine finali. la blu/nera nel marrone del connettore, la rossa nel giallo).

Ho l'impressione che il collegamento non sia giusto....potresti postare uno schema?
 
ecco lo schema. ho segnato con un simbolino diverso i colori che appartengono ad un medesimo cavetto.

per di più mi sa che è anche l'unico modo di far andare quelli della panda.

spero non sia un problema di centralina...

 
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