Bimba 1.6 twin spark 120

stiffler abbi fede ;)

per curiosità prova a non controllare il trip e prova a calcolarti la media facendo un pieno dal benzinaio e poi rifacendolo da lui nella stessa posizione e pompa.

ragazzi, non vi siete capiti... succede, ma finitela qui :)

quanto al discorso velocità sapete benissimo come la pensiamo (vedi regolamento), evitate :OK)

adesso tornate in topic :fluffle)

g3pp3tto":37fuoa23 ha detto:
tu cn quanto consumi su rettilineo costante tenendo una media di 160/170 km/h ?

10 al litro??? no no a quelle velocità (quelle poche volte che ho provato in paesi dove è consentito) sono sugli 8... i 10 a 145 - 150

Ora che sono stato nel salento in autostrada sono riuscito ad avere una media di 15,2 Km/l andando a 120Km/h circa.

Andando sui 150Km/h cercando di tenere i giri del motore a minimo fa circa 13 Km/l.

Sul misto città-extraurbane ad andature normali con qualche accelerata :elio) faccio dagli 8,5 ai 10,5 circa :)

Dipende molto da come sono di umore e dal piedino :sarcastic)

P.S. Penso che in inverno si consumi meno :thk)

ciao, la mia ke ha circa un mese (parlo di un 1.6 120 cv) e quasi 1000 km mi da un consumo medio di 9,2 al litro ke mi sembra eccessivo considerando ke l'80% è percorrenza cittadina e, in ogni caso guido, essendo in rodaggio, molto calmo (tipo nn superare mai i 3000 giri motore, ma spesso neanke i 2500) e solo raramente le do qualke "colpo" :elio)
aggiungo ke due giorni fa in autostrada a 120 km/h e 3000 giri/mot. mi il trip mi segnalava 7,5 km/L e, ripeto, anke questo mi sembra eccessivo e mi sta facendo quasi rimpiangere di non aver presso il 1.9 mjet
ke ne pensate?? col tempo migliorerà o sono destinato a cambiare stile di guida e, di conseguenza, non potermi godre appieno le prestazioni della nasona??? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

stiffler147jtd":9e0hwlyt ha detto:
Ciao ragazzi, sono passati 12 giorni dal ritiro.. (bellissimi) !

Vi chiedo un consiglio :

Ho percorso circa 500 km, e ho un consumo medio di 7.7 km/lt. (90 % percorso cittadino). Cosa ne pensate ?

In futuro migliorerà un pochino ? :p

Grazie !
Stiffler

Direi che come consumi ci siamo, magari riesci a stare sugli 8-8,2 ma in città trafficate di più io non ho mai fatto!! :alfa)

ma consumi avete??insomma io già non mi lamentavo del mio motore vecchio, ora con questo mi lamento ancora meno :?: sono stato a roma con 3 miei amici due weekend fa abbiamo fatto all'andata il pieno che poi non era pieno pieno ci mancavano almeno 5-6 litri però era self service quindi siamo andati ad occhio... poi al ritorno abbiamo fatto 50 euro e con questa benzina abbiamo percorso i 1200km di autostrada, il clima SEMPRE acceso ripeto 4 maski quindi eravamo anche pesanti, inoltre al ritorno abbiamo trovato 1 ora di coda a passo d'uomo e per giunta abbiamo fatto anche un bel giretto a roma (circa 50 km) di città consumo medio 14.5 km/l in autostrada cruise impostato a 3500 giri vel 117km/h (circa).in città (vivo a milano)stò sui 10 addirittura con questo motore qui se non c'è tanto traffico vedo gli 11 come media ma senza fare grandi sforzi, nell'extraurbano, faccio dei consumi quasi a far invidia a un mjet :X)

ah aggiungo, in città in CODA PESANTE e intendo proprio fermi impalati nelle ore di punta, consumo medio 7-8 km/l quindi per me le vostre sono esagerate.

Vedo pareri molto discordanti sui consumi, io in autostrada a 130 km/h con il cruise control sono sui 12,5/13,5 km/l più o meno.
Mentre sui 100 km/h passo anche i 16-17 km/l.
A esagerare con il gas invece ho provato anche a fare i 6,5 di media... o almeno indicati dal trip... :matto)

:ciao)

il trip mi fa la media di circa 4000km e la macchina è usata, mi segna come media di consumo 11,4km/l

considerando che di 4000km solo 700 sono stati fatti in autostrada e mi hanno fatto salire la madia di consumo di 1km/l i restanti 3300 sono stati fatti in città o in brevi percorsi in superstrada, risultato 10km/l in città per ora.. mi ritengo soddisfatto, anche se tirando un pochettino le marce, soprattutto 1 e 2 sembra di avere un secchio bucato al posto di una macchina :D

Eddai! Compri un alfa a benzina e stai a guardare i consumi?
Lo sanno tutti che alfa e benzina=consumi maggiori rispetto alla media della concorrenza, ma di contro hai molte più soddisfazioni!

Considera che l'auto nuova consuma maggiormente.
Vedrai che dopo aver percorso 15-20milakm i consumi si assesteranno. Ovvio, poi dipende dallo stile di guida e dalle strade che abitualmente percorri. Ma assicuro che in media non sarà difficile vedere un 13km/l...