Bimba 1.6 twin spark 120

147SuperSport":3dzl0045 ha detto:
ma consumi avete??insomma io già non mi lamentavo del mio motore vecchio, ora con questo mi lamento ancora meno :?: sono stato a roma con 3 miei amici due weekend fa abbiamo fatto all'andata il pieno che poi non era pieno pieno ci mancavano almeno 5-6 litri però era self service quindi siamo andati ad occhio... poi al ritorno abbiamo fatto 50 euro e con questa benzina abbiamo percorso i 1200km di autostrada, il clima SEMPRE acceso ripeto 4 maski quindi eravamo anche pesanti, inoltre al ritorno abbiamo trovato 1 ora di coda a passo d'uomo e per giunta abbiamo fatto anche un bel giretto a roma (circa 50 km) di città consumo medio 14.5 km/l in autostrada cruise impostato a 3500 giri vel 117km/h (circa).in città (vivo a milano)stò sui 10 addirittura con questo motore qui se non c'è tanto traffico vedo gli 11 come media ma senza fare grandi sforzi, nell'extraurbano, faccio dei consumi quasi a far invidia a un mjet :X)

Beh mi sembra che con la benza a 1.3 al litro tu abbia messi circa 100 litri per fare 1200 km... non vedo dove ti discosti tanto da noi con i tuoi 12 al litro a velocità di codice...

Non capisco solo come tu possa fare i 14,5 al litro in una città come roma quando lo ripeto casa Alfa indica in 9,1 km/l il consumo cittadino a velocità di codice, ovvero 50 km/h

Tanto non ci credete...

Con la v-power 100 sono arrivato a fare 15,6 km/litro di media extraurbano e autostrada rispettando i limiti e intorno ai 12,8 -13,1 in città...mettetela come volete

step'85":2ivx69ir ha detto:
ciao, la mia ke ha circa un mese (parlo di un 1.6 120 cv) e quasi 1000 km mi da un consumo medio di 9,2 al litro ke mi sembra eccessivo considerando ke l'80% è percorrenza cittadina e, in ogni caso guido, essendo in rodaggio, molto calmo (tipo nn superare mai i 3000 giri motore, ma spesso neanke i 2500) e solo raramente le do qualke "colpo" :elio)
aggiungo ke due giorni fa in autostrada a 120 km/h e 3000 giri/mot. mi il trip mi segnalava 7,5 km/L e, ripeto, anke questo mi sembra eccessivo e mi sta facendo quasi rimpiangere di non aver presso il 1.9 mjet
ke ne pensate?? col tempo migliorerà o sono destinato a cambiare stile di guida e, di conseguenza, non potermi godre appieno le prestazioni della nasona??? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Forse dico una cazzata ma ci provo lo stesso :asd)

Allora a me è capitato di trovarmi in autostrada e controllando la media di consumo andando ai 120/130 kmh mi dava + o - quello che riporti tu sul tuo post. ma dopo mi sono accorto che il trip era impostato non sui km al litro ma bensì sui litri per fare i 100 km quindi mi viene da chiedervi non è che per caso anche voi avete il trip impostato sui litri per 100 km ? :D

Se vuoi

Se vuoi ti faccio una foto del consumo medio che ho oggi, con la nasona reduce da 40 minuti di traffico di Roma ( 1-2 marcia ).Io cambio a 2500 giri/min e per me è il punto giusto per andare bene .Certo che se cambi tutte le marce a 4000 - 4500 giri/min il consumo aumenta e di tanto !

step'85":31b4nai9 ha detto:
aggiungo ke due giorni fa in autostrada a 120 km/h e 3000 giri/mot.
Ma a 3000 giri mica si va a 120 Km/h :ka)
cn73":31b4nai9 ha detto:
casa Alfa indica in 9,1 km/l il consumo cittadino a velocità di codice, ovvero 50 km/h
Il consumo è riferito al ciclo urbano, frenate, partenze, anche se non realmente per strada, non a 50 Km/h, altrimenti sarebbe senza problemi superiore a 20 Km/l.

i miei consumi sono:

vettura al max 5.5 km/l
partenza al max con cambio di 3 marce fino ai 130 4circa km/l

autostrada 130 km/h 12/13 km/l
autosrtada 110 km/h 14 circa
extraurbano 90 km/h 16 km/l

in citta consuma tantissimo!!!!!

la settimana scorsa ho fatto un giro dalle parti di ancona per un paio di giorni,70 euro di benza ,andata tranquilla e ritorno tranquillo pu' 150 km di montagna...il trip è passato da 9,5 di consumo medio a 10,4..inoltre ho fatto quasi 700 km e ci sto girando ancora adesso

i miei consumi sono:

vettura al max 5.5 km/l
partenza al max con cambio di 3 marce fino ai 130 4circa km/l

autostrada 130 km/h 12/13 km/l
autosrtada 110 km/h 14 circa
extraurbano 90 km/h 16 km/l

in citta consuma tantissimo!!!!!

la settimana scorsa ho fatto un giro dalle parti di ancona per un paio di giorni,70 euro di benza ,andata tranquilla e ritorno tranquillo pu' 150 km di montagna...il trip è passato da 9,5 di consumo medio a 10,4..inoltre ho fatto quasi 700 km e ci sto girando ancora adesso