Bimba 1.6 twin spark 120

stiffler147jtd

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
127
0
16
Ciao ragazzi, sono passati 12 giorni dal ritiro.. (bellissimi) !

Vi chiedo un consiglio :

Ho percorso circa 500 km, e ho un consumo medio di 7.7 km/lt. (90 % percorso cittadino). Cosa ne pensate ?

In futuro migliorerà un pochino ? :p

Grazie !
Stiffler

visto che è nuova, considera di fare almeno 1000 - 1500 km prima di strattonarla per bene..

tirala sempre "solo" quando è calda...

il tuo consumo medio non so in base a cosa ed a quale stile di guida è abbinato,
ma ti assicuro che in città fai anceh qualcosa di più..

i consumi migliorano e si assestano dopo il primo cambio dell'olio e circa sui 15.000 si assesta e diventa equilibrato..

In città beve eccome! Quell isono consumi "normali" se fai solo grandi città e a brevi tragitti... col tempo agli 8,5 al litro dovresti arrivarci (ricordiamoci sempre che mamma alfa dichiara un consumo cittadino di 9 km/l e si sa che queste prove le fanno a 50 all'ora senza tirare)... nel misto e in autostrada è molto + umana ;)

No veramente le stronzate le stai facendo tu asd a meno che non fossi in (guarda caso) germania. Mi sembra sia espressamente vietato parlare di quelle velocità.. poi oh.. son cazzi tuoi :nod)

ragazzi calma..non mi sembra il caso di scaldarsi. Portiamo la discussione al centro del problema, i consumi ciclo urbano.

Lasciamo stare le velocità..

Il 2.0 TS come si comporta rispetto al 1.6 in termini prestazionali e di consumi ?

gigiuz":175wxlyn ha detto:
No veramente le stronzate le stai facendo tu asd a meno che non fossi in (guarda caso) germania. Mi sembra sia espressamente vietato parlare di quelle velocità.. poi oh.. son cazzi tuoi :nod)

scrivendo qui, dò per scontato che chi mi legga sappia che mi assumo la responsabilità di ciò che scrivo, pertanto mi permetto di aggiungere che considero fortemente inutile il tuo intervento da "sanatore" della moralità e dell'etica da buon guidatore.
Se tu, in un sorpasso autostradale non sei mai andato oltre la media consentita per poi rientrare nella tua carreggiata, ti faccio un inchino con tanto di cappello, ma visto che questo thread non è nato per il fine di vedersi scritto dal primo criticone della giornata qualcosa di non attinente alla problematica sollevata, ti sconsiglio in amicizia di continuare inutilmente, visto e ri-considerato che,
punto primo, non sono affari tuoi,
punto secondo, non hai una conoscenza totale dei fatti da me citati, e pertanto il tuo intervento è interpretabile soltanto come una polemica da moralista che cmq non può far nulla nel contesto descritto.

come socio, utente, e storico frequentatore di questo forum, in amicizia ti ripeto che ti ringrazio per il consiglio (critico), per non dire "provocazione", ma tralasciamo perchè ti stò parlando in qualità di "amico del stesso forum", che che hai dato, ma sinceramente, lascia perdere, perchè qui nessuno ha parlato di argomenti che forse solo tu, qui, hai capito, intuito, o semplicemente soltanto immagianto: la velocità e argomenti connessi.

intervento chiuso, e spero di non dover richiarire ulteriormente la mia posizione.

senza rancore.

La tua reazione è stata quanto meno esagerata.. il mio primo post voleva solamente essere una battuta, visto che qua siamo sempre (giustamente) ripresi, non appena sorpassiamo il limite autostradale. Certo, le cazzate le faccio anche io come tutti, ci mancherebbe.. e non mi è sembrato di fare un intervento moralista.. ripeto.. voleva solo essere una battuta :nod) visto che quelle velocità sono sempre state editate dai moderatori con conseguente tirata d'orecchie.. poi ripeto.. son cazzi tuoi :nod)

@stiffler con un pieno e guida da nonnetto (C.d.S) son riuscito a superare gli 800 km, avevo aperto anche un topic, se lo ritrovo te lo linko
trovato
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

gigiuz":2pn90xvb ha detto:
La tua reazione è stata quanto meno esagerata.. il mio primo post voleva solamente essere una battuta, visto che qua siamo sempre (giustamente) ripresi, non appena sorpassiamo il limite autostradale. Certo, le cazzate le faccio anche io come tutti, ci mancherebbe.. e non mi è sembrato di fare un intervento moralista.. ripeto.. voleva solo essere una battuta :nod) visto che quelle velocità sono sempre state editate dai moderatori con conseguente tirata d'orecchie.. poi ripeto.. son cazzi tuoi :nod)

esagerato per il fine di chiarire quello che una tua battuta può suonare (e lo è) come una provocazione.
Ben accette le battute, ma la prossima volta quando con una battuta vuoi buttar merda addosso a qualcuno, fallo in privato, visto che da corretto utente quale ti consideri d'esser, v'è tra le varie norme di questo forum quella di non scrivere post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

questa regola è stata la palese descrizione dei fatti accaduti in questo thread, pertanto ti ri-suggerisco di far attenzione e di scherzare (se fraintendibile) in privato e non in spazi pubblici.

Buona giornata.

amico.. i toni provocatori o polemici mi sembra che li abbia usati solo tu..

"ti sconsiglio in amicizia".. ecc ecc.. cosa vorresti sconsigliare, scusa? Buttar merda addosso??? Ma sai ca22o me ne frega a me? Manie di persecuzione time??? Scusa eh.. :matto)

Sarei stato curioso di vedere se un mod t'avesse ripreso.. sarei stato curioso di vedere la tua reazione. Guarda, la chiudo qua perchè hai travisato totalmente tutto :nod) sei stato capace di ingigantire il nulla.. veramente :)

stiffler147jtd":3reufi7c ha detto:
Ciao ragazzi, sono passati 12 giorni dal ritiro.. (bellissimi) !

Vi chiedo un consiglio :

Ho percorso circa 500 km, e ho un consumo medio di 7.7 km/lt. (90 % percorso cittadino). Cosa ne pensate ?

In futuro migliorerà un pochino ? :p

Grazie !
Stiffler

La mia l'ho ritirata un mese e qualche giorno fa e ho fatto 4000 km... sul percorso misto con qualche bella accelerata, e con pezzi da nonnetto, faccio i 10 km/l... in città faccio gli 8,5/9 km se guido con moderazione e i 7,5 se guido come un disperato...
consiglio: se vuoi consumare di meno abituati a cambiare spesso le marce... metti subito terza, quarta e quinta... portandola giù di giri consumi molto meno... e poi prova a guidare con il trip che segnala il consumo istantaneo, te ne rendi subito conto...

:147) :all_coholic) :147) :all_coholic) :147) :all_coholic)

g3pp3tto":2dluipc9 ha detto:
visto che è nuova, considera di fare almeno 1000 - 1500 km prima di strattonarla per bene..

il tuo consumo medio non so in base a cosa ed a quale stile di guida è abbinato,

i consumi migliorano e si assestano dopo il primo cambio dell'olio e circa sui 15.000 si assesta e diventa equilibrato..

Curiosità: ma nella foto ci sei tu che colori il "copripinze" dei freni ?
perchè vorrei farlo anche io ma ho paura di fare casini o di rovinare qualcosa...

PEACE AND LOVE !!!! :hug) :hug) :hug)

bancario":37489maj ha detto:
g3pp3tto":37489maj ha detto:

Curiosità: ma nella foto ci sei tu che colori il "copripinze" dei freni ?
perchè vorrei farlo anche io ma ho paura di fare casini o di rovinare qualcosa...

PEACE AND LOVE !!!! :hug) :hug) :hug)

certo che si ;)
la prima "azione" di tuning non si scorda mai ..
è semplice cmq, basta avere ben chiare le idee priam di mettersi al lavoro..
se hai bisogno chiedi, ma cmq ci sono miliardi di thread già aperti..

allora sto guidando come un dannato ? :shrug03) visto che la media che mi segna è di 7.7 - 7.8 km/lt... ma onestamente non sto pestando....

Gradite un caffè ? :coffe)