Bilstein B4 difettoso?

ah di sicuro. Ora però si sentono il doppio gli scricchiolii della plancia e rumori vari interni :sedia)
 
Re: R: Bilstein B4 difettoso?

Se avessi cambiato solo i gommini della barra ora avresti meno rumori e più soldi in tasca :D
 
Fonzie444":2e2s284q ha detto:
Se avessi cambiato solo i gommini della barra ora avresti meno rumori e più soldi in tasca :D

Dubito, visto che non ne sarei capace e la manodopera + i gommini mi sarebbe costata come la barra nuova (58 euro) :D
 
aggiornamento :asd)
allora: arrivata barra nuova e confrontata con quella vecchia originale.
La Birth è lunga esattamente 103,2 cm, l'originale 104 esatti. Ben 8mm di differenza!
Sicuramente, anche quella che ho su adesso è 103,2 visto che non monta bene, come sapete.
Per scrupolo sono andato in Alfa e con una scusa ho misurato una barra nuova originale. Risultato: 104cm esatti :cesso)
Quindi la Birth è più corta di 8mm ed è per quello che mi da quei problemi.
Ora devo per forza mettere i gommini nuovi su quella vecchia originale.

Io :D mai più in vita mia

esatto :clap)


n.b. i B4 van benissimo, dovrei cambiare titolo :asd)
 
Mamma mia,8 mm su un pezzo di ferro(importante),è tantissimo!! :?: ma cos'hanno utilizzato per produrre la barra,una foto della barra originale malriuscita? :asd)
Vabbè dai,almeno gli ammo(erano a rischio anche quelli) :D
 
Re: R: Bilstein B4 difettoso?

Sì pensavo di mandare una mail: due su due effettivamente è strano..

Qualcuno per favore mi linkerebbe il thread sulla sostituzione dei gommini? Da cellulare non riesco a trovarlo


Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
Re: R: Bilstein B4 difettoso?

SS 65 is my home":prhhde4d ha detto:
Ci sono barre di concorrenza non birth ?
Tipo TRW, Moog, ecc ?

Online non le ho trovate purtroppo.
Quella originale costa 200 euro, un'esagerazione.

Ieri con un amico abbiamo allargato i "rivetti" che bloccano le piastre che tengono i gommini con un trapano a colonna, bastano pochi millimetri e si aprono senza forzare. Per il montaggio sembra che non serva risaldarle perché la struttura tiene tranquillamente con i bulloni che le ancorano alla culla..

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
Re: R: Bilstein B4 difettoso?

Un appunto: le piastre porta-gommini della Birth son fatte di burro, una cosa oscena davvero, si piegano con due dita :asd)
Immagino i braccetti e relative testine..
Mi sa che seguirò pedissequamente il consiglio di teknomotion d'ora in poi :asd)

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
l'originale è un furto davvero.
Dopo aver fatto il lavoro, ti assicuro che è una stupidata: se guardi le placche metalliche che tengono i gommini vedrai che sono composte da due metà che chiudono i gommini e una di queste ha un "anello"aggiuntivo, una specie di rivetto che le blocca assieme. Basta limarlo di un paio di mm con un trapano (e una punta di diametro poco inferiore al buco) senza intaccare la filettatura e il gioco è fatto: le placche si dividono subito. Togli il gommino vecchio, metti quello nuovo e poi se vuoi puoi fissarle momentaneamente con dello scotch da pacchi (io ho fatto così). Una volta rimontata la barra alla culla, si toglie lo scotch.
 
Top