Bilancio dopo 9 mesi: problemi,ripristino tagli e modifiche effettuate....(foto!)

abm77

Alfista Principiante
La mia nasona ad oggi ha quasi 34000 km fatti dalla fine di agosto dell'anno scorso.....che dire tanti....fatti prevalentemente in autostrada.
Se qualcuno ricorda i problemi che ho avuto sono stati tutti risolti in garanzia.
Appena presa gli spruzzini anteriori quasi non spruzzavano e quelli del lunotto non andavano per niente. I tubi erano piegati in più punti per cui l'acqua non riusciva a passare grazie al montaggio molto accurato...
C'era un rumore proveniente dal montante dx...
La cintura lato passeggero non si riavvolgeva...
A 1300km circa la frizione comincia ad indurirsi sensibilmente(17 kg misurati!) fino a fare degli scalini...
Tutto risolto in garanzia.

Passiamo ai tagli ripristinati...

1) alette parasole con luce

aletta.jpg

2) specchi retrovisori esterni asferici

specchiettosx.jpg

specchiettodx.jpg

3) maniglia sedili con gomma

maniglia.jpg

4) tiranti sedili posteriori

tirante.jpg

tirante_2.jpg

7) placche plastica su aereatori sotto sedili anteriori

placca.jpg

1) regolazione lombare posto guida

regolazionelombare.jpg

Ed ora le modifiche:

Pinze dei freni anteriori e posteriori rosse con la scritta Alfa Romeo e tappi valvole TI

pinze.jpg

pinze_4.jpg

pinze_2.jpg

pinze_3.jpg

Spoiler GTA Helvetia

spoiler_2.jpg

spoiler_3.jpg

spoiler_4.jpg

protezione semirigida vano bagagli

protezionesemirigidavanobagagli.jpg

rete parete targa

rete.jpg

rete tunnel lato passeggero

rete_2.jpg

reti retro schienale e rete del pack confort

reti.jpg

reti_2.jpg

reti_3.jpg

copriterminale cromato OBA/marmitta e bracci delle sospensioni nere

spoiler_1.jpg

la marmitta e i bracci prima...

marmitta.jpg

e dopo....

marmitta_3.jpg

marmitta_4.jpg

...e l'adesivo del forum!

adesivoVC.jpg

Per tutti i ripristini ringrazio Mowax per la consulenza! :clap)

complimenti!
le reti nel baule e quella lato passeggerp sono le prossime cose che farò :tiè)

c'hai mica i codici e relativi prezzi? :help)

:handclap)

Ti sei sbattuto per bene eh? Anche con le fotografie intendo visto che ci ho messo circa 15 minuti per scaricare il tutto.... :asd) :asd)

Due domande:

1)il copriterminale l'hai semplicemente montato senza rialzarlo?

2)il rivestimento di gomma della leva sposta sedili come te la sei procurata?hai preso un rivestimento di gomma e tel osei incollato semplicemente sopra?vorrei capire.... :scratch)

Cmq complimenti. Bel lavoro :handclap)

complimenti bel lavoro.

per esperienza posso dire che le reti nel baule posteriore sono di una comodita' pazzesca.

per la protezione baule, potresti dirmi dove l'hai trovata? ma è un accessorio originale? potresti postere il codice ricambio?... ti ringrazio anticipatamente... :ciao) :grazie)

:clap) :clap) :clap)
Bravissimo, ribellione ai taglia Alfa!!!L'unica cosa da tagliare sono le mani di chi assembra le nasone, che a volte scricchiolano come castelli medioevali...
Ascolta, sono molto interessato alla storia delle alette parasole con luce...mi contatti in pvt per ragguagliarmi un po?
Ciao e grazie

xadoom":pszc3qha ha detto:
ma hai in programma anche un assetto con molle e ritarati oppure hai deciso di tenerla cosi'?

Ciao....veramente volevo tenerla così...lavoro a Milano e col pavè e i binari del tram non è il massimo farla abbassare...anche se un po' l'idea mi era venuta... Ho visto che tu hai l'assetto dell'Alfa. Come va? Sarebbe interessante provare entrambe le nasone con e senza assetto... :elio)
Di quanto è più bassa? Hai per caso provato una nasona senza assetto? Parlo ovviamente della restyling che è più morbida della serie 0. :(