bilancio di sei anni

io pago 1800 euro annui di assicurazione e 300 euro di bollo
ho 25 anni, 14a classe bonus-malus, furto incendio, cristalli, eventi naturali, assistenza stradale, tutela legale
 
vedo che bejita se tolgo il probabile costo del box spende come me. preciso che 1400 euro attuali di assicurazione annua comprendono il furto e sono in 5/6 classe non ricordo bene. continuo a non capire i costi di tagliando esposti da sannita 80 io all'ultimo tagliando(2006 ) ho speso 75 euro solo per 5 kg di olio selenia TURBO DIESEL WR che adesso e' anche aumentato e qui costa 16,5 euro al litro invece di 15. idem per le gomme. i dischi ant sono costati 240 euro esclusa manodopera ESCLUSE pastiglie Noto anche che altri hanno fatto il foglio excel come me poi si sono spaventati!!!. il fatto e' che se non hai un riepilogo non ti rendi bene conto di cosa costa un auto in sei anni. Forse certi fogli excel e' meglio non farli!!! ciao e grazie a tutti stefano
 
io 540 euro di assicurazione RCA+furto incendio e atti vandalici, più il bollo e per il tagliando normale spendo al massimo 50-60 euro. quest'anno ho avuto l'imprevisto del sensore giri 80 euro e ho fatto la distribuzione 140 euro, per il gasolio spendo 35 euro a settimana
 
VORREI fare una battuta: forse sono il piu' vecchio del forum anche se alla guida non mi sento tale!! perche' se fossi piu' giovane quanto pagherei di assicurazione? rispondo all'off topic di nig: se l'audi a 3 ha le sospensioni a quadrilatero sara' piacevole come la 147. una bmw serie 1 non la guiderei perche' a trazione posteriore se mi sfugge non sono bravo nel controsterzo ma questo non e' colpa della bmw di cui ammiro molto i motori diesel. p.s. ho 46 anni. ciao
 
steno":179vi0ew ha detto:
rispondo all'off topic di nig: se l'audi a 3 ha le sospensioni a quadrilatero sara' piacevole come la 147. una bmw serie 1 non la guiderei perche' a trazione posteriore se mi sfugge non sono bravo nel controsterzo ma questo non e' colpa della bmw di cui ammiro molto i motori diesel. p.s. ho 46 anni. ciao

La A3 non ha il quadrilatero.
La 147 resta la miglior segmento C per quanto riguarda il piacere di guida!Non dovuto solo al quadrilatero comunque! :OK)
 
Ho una 147 serie 0 anno 04/2002 Distinctive con 88.000...che dire è una favola!!!
L'ho acquistata da un'amico ed aveva soli 9 mesi con 12.000km e l'ho pagata 17.000euri con vari optional....il bello dell'usato è che gli optional non li paghi :asd)
Cmq ne posso esser fiero l'unica spesa che ancora non mi va giù è il discorso della cinghia dei servizi che putroppo la vedo un pò come una pagliacciata....poi per le gomme...beh li è anche un pò colpa mia :mecry2)
 
steno":2t0rkg7f ha detto:
vedo che bejita se tolgo il probabile costo del box spende come me. preciso che 1400 euro attuali di assicurazione annua comprendono il furto e sono in 5/6 classe non ricordo bene. continuo a non capire i costi di tagliando esposti da sannita 80 io all'ultimo tagliando(2006 ) ho speso 75 euro solo per 5 kg di olio selenia TURBO DIESEL WR che adesso e' anche aumentato e qui costa 16,5 euro al litro invece di 15. idem per le gomme. i dischi ant sono costati 240 euro esclusa manodopera ESCLUSE pastiglie Noto anche che altri hanno fatto il foglio excel come me poi si sono spaventati!!!. il fatto e' che se non hai un riepilogo non ti rendi bene conto di cosa costa un auto in sei anni. Forse certi fogli excel e' meglio non farli!!! ciao e grazie a tutti stefano

Caro stefano la differenza di prezzo la fanno i quasi 800 km che ci dividono......un po' di conoscenze per risparmiare ulteriormente e si puo' avere una manutenzione non eccessivamente costosa...
tramite meccanico di fiducia riesco a prendere 5kg di selenia alla modica cifra di 28euro...
i centro commerciali che stanno nella mia zona 4kg lo vendono a 39euro..
come fai a pagarne 79 tu?
 
scusate se dialogo soprattuto con sannita ma la questione del prezzo dell'olio mi sta sulle scatole. mi sono lamentato con l'officina autorizzata per 75 euro per 5kg e loro per tutta risposta mi hanno detto che il listino e' aumentato e adesso anziche' 15 euro litro costa 16.50. trattasi di SELENIA TURBO DIESEL WR 5W 40 COMMON RAIL. OGGI ho comperato quattroruote ho controllato e il prezzo in effetti e' 16.50 quindi al tagliando dei 120.000 km paghero' l'olio 82,5 euro e non posso dire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perche' e' il prezzo ufficiale!!! vorrei sapere da bejta che e' di milano che olio mette nella 147 e quanto lo paga. poi la differenza di zona ha il suo peso nei costi in questo sunnita ha ragione. grazie a tutti per le risposte.
 
Top